Perché al pugile Floyd Mayweather è stato vietato di acquistare un’altra Ferrari?

Varför förbjöds boxaren Floyd Mayweather att köpa en annan Ferrari?

La Ferrari, uno dei marchi automobilistici più conosciuti in tutto il mondo, è nota per l’eccellenza. Le loro auto alla moda e molto costose sono tanto un marchio di lusso quanto un’azienda automobilistica. È quel potere del marchio che dà loro la possibilità di negare ad alcune celebrità di grande nome – come Floyd Mayweather – il potere d’acquisto.

Ma perché al famoso pugile venne vietato di acquistare una Ferrari? O dovremmo dire, un’altra Ferrari? Ha qualcosa a che fare con la sua prestazione sul ring o con qualche problema legale con la macchina? È una questione di Floyd Mayweather o ad altre celebrità è vietato acquistare una nuova auto del marchio italiano?

Floyd Mayweather e la sua Ferrari nel 2006Fonte: Getty Images

Floyd Mayweather e la sua Ferrari nel 2006

Il motivo del divieto di Floyd Mayweather è il modo meno controverso per vietargli l’acquisto di una Ferrari.

Per poter acquistare un’altra nuova Ferrari, non ti è consentito vendere la tua Ferrari entro un anno dall’acquisto originale. Secondo Compratore di automobili, Floyd ha venduto la sua Ferrari entro un anno dall’acquisto e gli è quindi vietato acquistare un’altra nuova Ferrari. Questo è tutto. A Floyd viene vietato di acquistare una Ferrari perché ha venduto legalmente un’auto che non voleva più.

Il pugile può acquistare direttamente dalla casa produttrice una Ferrari d’epoca o una Ferrari usata, ma non una nuova.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Floyd Mayweather (@floydmayweather)

Ad altre celebrità di alto profilo è vietato acquistare una nuova Ferrari e lo fanno per ragioni leggermente più scandalose, anche se niente di simile all’illegale.

A Justin Beiber è stato vietato di acquistare un’altra Ferrari perché ha smarrito la sua auto per tre settimane. Anche se è irresponsabile perdere la macchina, è molto più irresponsabile guidare la tua macchina a una festa, farsi martellare e guidare quella macchina. Ma alla casa automobilistica non piacque il fatto che la celebrità avesse smarrito la sua Ferrari, così dissero basta alle Ferrari. Non aiuta il fatto che abbia dipinto l’auto di blu. Alla Ferrari non piace quando i proprietari cambiano i colori dell’auto. Beiber viene squalificato per due no-no, ma niente di illegale.

Justin Beiber e la sua Ferrari nel 2014Fonte: Getty Images

Justin Beiber e la sua Ferrari nel 2014

A Kim Kardashian non è consentito ricevere una nuova Ferrari perché le è stata regalata una Ferrari da qualcuno che potrebbe fare affari illegali. Secondo Capitale FM, “Nel 2011, Kim ha ricevuto in regalo una Ferrari 458 Italia bianca da 325.000 dollari da un ricco uomo d’affari malese come regalo di nozze in seguito alle sue sfortunate nozze con Kris Humphries.” È strano perché un’azienda automobilistica si preoccupi di chi acquista le sue automobili. Kim verrebbe bandita dal marchio se guidasse qualcuno che svolge affari illegali?

Kim Kardashian e la sua Ferrari nel 2012Fonte: Getty Images

Kim Kardashian e la sua Ferrari nel 2012

La Ferrari può vietare alle persone di acquistare automobili perché la domanda supera l’offerta.

Il motivo per cui la casa automobilistica italiana può vietare alle persone di dare loro dei soldi per il loro prodotto è semplice: la domanda supera l’offerta. Oltre a vietare alle persone di acquistare una nuova Ferrari per aver venduto una Ferrari troppo presto, o per aver perso temporaneamente, modificato o accettato l’auto da una fonte senza scrupoli, Hotcars.com afferma che le persone possono essere bandite per aver criticato il marchio sui social media o in strada. test, citando in giudizio il produttore, modificando il logo e utilizzando illegalmente i suoi marchi.