“Pikmin 4” è un fantastico gioco di esplorazione per i giocatori accoglienti: prime impressioni

《皮克敏 4》是一款适合休闲玩家的精彩探索游戏——第一印象

Sebbene molti credessero che Nintendo avrebbe avuto una seconda metà leggera del suo anno per le nuove uscite, la popolare azienda di videogiochi ha ancora alcune sorprese nella manica per intrattenere i fan per il resto del 2023.

Pikmin 4 è un gioco di strategia d’avventura e un ottimo punto di ingresso per chiunque sia curioso del Pikmin franchising ma incerto da dove cominciare. Anche se tutto il Pikmin i giochi sono ora disponibili su Switch (ad eccezione di Pikmin 4in uscita entro la fine dell’anno), coloro che cercano un’esperienza di gioco più rilassante la troveranno nel quarto capitolo della serie.

Pikmin e il giocatore che cavalca Oatchi in Fonte: Nintendo

Prima dell’uscita del gioco a luglio, Nintendo ha invitato Distrarre per visualizzare in anteprima il gioco, mostrando solo una piccola parte del prossimo titolo first party, e possiamo garantire che è uno che vorrai tenere d’occhio. Ecco le nostre prime impressioni.

“Pikmin 4” è l’accogliente punto di ingresso al franchise “Pikmin”.

L’ultima volta un nuovo Pikmin Il gioco è stato rilasciato nel 2013 con Pikmin 3 per WiiU prima che fosse successivamente portato per Switch. Anche se Pikmin 4 è in qualche modo una continuazione dell’amato franchise Nintendo, è il punto di ingresso perfetto per coloro che non hanno mai giocato a Pikmin gioco prima ma vuoi avventurarti con le simpatiche creature.

Oatchi e una squadra di Pikmin in Fonte: Nintendo

In Pikmin 4, assumi il compito di dare la caccia ai tuoi compagni scomparsi (compreso il Capitano Olimar) con l’aiuto del tuo amico a due zampe Oatchi e dei vari Pikmin che raccogli lungo la strada. La premessa è per lo più la stessa altrimenti: raccogli Pikmin, caccia tesori e non morire per i vari animali selvatici che vagano per il pianeta straniero. Detto questo, il gioco più recente è molto meno punitivo rispetto ai suoi predecessori, offrendo ai giocatori dal cuore tenero diversi modi per salvare i loro piccoli aiutanti.

In un’ora con il gioco, ho avuto modo di esplorare solo un po’ le prime aree del gioco, testando il nuovo Ice Pikmin e vedendo quanto Oatchi può fare. Non avendo mai giocato a Pikmin gioco prima, era incredibilmente facile da raccogliere e mi sono ritrovato a fare il tifo per la mia coorte di aiutanti dalla testa di fiore mentre portavano una bussola e vari nemici sconfitti alla loro Cipolla.

Fonte: Nintendo

La paura di lasciare i propri Pikmin a morte certa non è più una preoccupazione per i giocatori; In Pikmin 4, puoi riavvolgere il tempo per ritentare il combattimento con nuove strategie per salvare quanti più piccoli amici possibile. Ci sono anche più posti in cui spostare la tua astronave e la Cipolla più vicino a te, rendendo più facile il trasporto delle tue prelibatezze sulla nave.

Man mano che avanzi, salvi più membri dell’equipaggio e raccogli risorse, sarai in grado di potenziare Oatchi, dandogli tempi di ricarica più brevi tra gli attacchi in corsa, la capacità di guarire o semplicemente renderlo più forte. Inoltre, quando cerchi di coprire più terreno, puoi saltare sulla sua schiena e trotterellare per il pianeta, con i Pikmin del tuo gruppo aggrappati alla sua pelliccia.

Fonte: Nintendo

Pikmin 4 include anche Dandori Battles, che ti consente di affrontare una battaglia cooperativa locale in cui tu e un amico combattete per raccogliere la maggior parte dei tesori. Ogni pezzo ha un valore diverso e puoi usare Sneak Bombs per sabotare il tuo avversario. Questi sono anche presumibilmente presenti nella storia principale, quindi anche se non hai un amico con cui giocare, potrai sperimentare la competizione uno contro uno integrata nel gioco.

Pikmin 4 è il titolo perfetto per i giocatori accoglienti che cercano qualcosa che non sia solo un altro simulatore agricolo. Fornisce un senso di avventura ed esplorazione per coloro che cercano qualcosa di basso rischio ma semplicemente accattivante.

Pikmin 4 uscirà in esclusiva per Nintendo Switch il 21 luglio.