Quanto sono vicini re Carlo e i suoi fratelli? All’interno dell’albero genealogico reale

 À quel point le roi Charles et ses frères et sœurs sont-ils proches ?  À l'intérieur de l'arbre généalogique royal

Re Carlo non è solo un padre e un nonno affettuoso, ma è il maggiore di quattro figli, i suoi fratelli sono la principessa Anna, il principe Andrea e il principe Edoardo.

Lui ei suoi fratelli sono sempre stati molto vicini nonostante una serie di alti e bassi, ma sono tutti molto diversi l’uno dall’altro nonostante il loro legame.

Tuttavia, se sono così vicini ora è una storia diversa a causa di una serie di motivi. Per sapere quanto sono vicini, è importante capire di più sui figli della regina Elisabetta II e del principe Filippo.

Ecco i dettagli sulla principessa Anna, il principe Andrea e il principe Edoardo.

La principessa Anna è la seconda sorella maggiore e unica sorella del principe Carlo.

La principessa Anna partecipa al Commonwealth Day Service del 2023 all'Abbazia di WestminsterFonte: Getty Images

Il suo titolo completo è Anne, Princess Royal, attualmente è la sedicesima nella linea di successione al trono britannico e serve quel titolo dal 1987. Ha servito come Bastone d’oro in attesa dell’incoronazione, che il re Carlo ha richiesto personalmente. In quanto tale, Anna era la persona incaricata della sicurezza personale del sovrano.

Lo ha detto una fonte al Specchio giornaliero, “Sta premiando la Principessa Reale per la sua lealtà e la sua incrollabile devozione al dovere sopra ogni altra cosa. Il re apprezza sua sorella come un fidato luogotenente e questo è l’esempio perfetto di una tale relazione.

La principessa Anna è anche un’appassionata equestre che ha gareggiato nel Giochi Olimpici 1976. Ha anche sventato un complotto per rapimento solo due anni prima. Ora, la reale è nota per la sua partecipazione alla famiglia reale con suo marito Sir Timothy Laurence e condivide due figli – Peter e Zara – con il suo primo marito Mark Phillips.

Il principe Andrea è il fratello del principe Carlo caduto in disgrazia.

Il 1° luglio 2016 il principe Andrew partecipa a un servizio di commemorazione nella cattedrale di ManchesterFonte: Getty Images

Nonostante abbia prestato servizio nell’esercito reale per oltre 20 anni, quel fattore distintivo è passato in secondo piano rispetto alla famiglia reale nel gennaio 2022, quando la regina Elisabetta II lo ha privato dei suoi titoli reali e militari durante la causa per violenza sessuale di Virginia Giuffre contro di lui.

La sua caduta in realtà è iniziata nel 2010, quando la sua amicizia con il finanziere caduto in disgrazia Jeffrey Epstein è stata evidenziata dai media, in particolare come aveva precedentemente soggiornato nelle case di Jeffrey in Florida e Manhattan.

La causa per violenza sessuale contro di lui è stata risolta in via extragiudiziale nel febbraio 2022.

Il principe Andrea continua a partecipare di tanto in tanto a eventi con la famiglia reale e ha assistito all’incoronazione di re Carlo, anche se non senza polemiche. Mantiene anche uno stretto rapporto con le sue figlie, la principessa Beatrice e la principessa Eugenia, e ha tre nipoti (che presto saranno quattro).

Il principe Edoardo è il fratello minore di re Carlo.

Il principe Edoardo e Sophie Rhys-Jones nel 2020 sorridono in un'immagine casualFonte: Getty Images

Originariamente terzo in linea di successione al trono, il Principe Edoardo è ora 13° in linea di successione ed è stato nominato Duca di Edimburgo a vita nel marzo 2023.

In precedenza gli era stato conferito il titolo di conte di Wessex il giorno del suo matrimonio nel 1999 e di conte di Forfar nel 2018 come regalo di compleanno della regina Elisabetta II.

Il principe Edoardo è anche uno dei principali membri della famiglia reale che ha assunto diverse responsabilità dal principe Filippo dopo il suo ritiro dalle funzioni pubbliche nel 2017, e lui e sua moglie, Sophie Rhys-Jones, erano i favoriti della regina Elisabetta II prima della sua morte.

“[Countess Sophie] è fidato e invocato dalla regina in un modo che non potrei dire applicato alla duchessa di Cambridge o alla duchessa di Cornovaglia”, ha detto un aiutante reale al Mail giornaliera. “È come un’altra figlia per Sua Maestà, sono così vicini.”