Questa donna sottopagata è un’insegnante che a malapena può permettersi di pagare l’affitto con il suo stipendio

Denna underbetalda kvinna är en lärare som knappt har råd att betala hyran med sin lön

Crescendo, non ho mai pensato ai miei insegnanti come a veri esseri umani con una vita reale. In effetti, sono abbastanza sicuro che vivessero a scuola e dormissero in piedi nell’armadio delle provviste. Se mai ne avessi visto uno fuori dai confini della scuola, lo avrei paragonato al vedere un animale quasi estinto in natura. Reagirei nello stesso modo in cui ha reagito Laura Dern quando ha visto i dinosauri per la prima volta Jurassic Park. Chi li ha fatti uscire dalla scuola? I miei insegnanti non avevano nomi o vite personali.

Quando ero in terza media, due insegnanti della mia scuola si sono sposati e ricordo di essermi chiesto come avessero fatto a conoscersi quando non esistevano al di fuori della scuola media. Al giorno d’oggi, i social media consentono alle persone di dare una sbirciatina dietro le quinte poiché anche gli insegnanti sono online. Una in particolare usa TikTok per condividere i suoi successi e le sue difficoltà come educatrice, inclusa la discussione su come non può permettersi di vivere.

Una donna è seduta tra due pile di libriFonte: Getty Images

Il lavoro di un insegnante non finisce mai

Questo insegnante si indebita ogni mese.

Lexie Firment, conosciuta da @missfirment su TikTok, chiama i suoi spettatori ratti. È un vezzeggiativo che usa anche per descrivere se stessa. Fondamentalmente, è un modo adorabile per dire che a volte, nonostante i tuoi migliori sforzi, le cose sono un disastro.

Queste cose possono essere personali o, nel caso di Lexie, professionali. Mentre è seduta in macchina, Lexie si rivolge al suo esercito di topi in un TikTok in cui spiega come possa a malapena permettersi di vivere come insegnante.

@missfirment

Ehi topi, sono un insegnante e riesco a malapena a permettermi l’affitto e la spesa. Questa è la triste verità dell’insegnamento nel 2023. Impossibile fare tutto. #teachertruth #teachersalary #brokteacher #teacherssalaries #teachersalarydoesntpaybills #broketeachers #payteachersmore #payteacherslikeproffessionals #payteachersmoremoney #teachertired #teachermentalhealth #cantaffordit

♬ suono originale – Lexie Firment

“Sono così al verde. Verità”, scrive. “Il mio stipendio bisettimanale è fondamentalmente il mio affitto meno $ 500.” Quindi scorre un elenco di altre fatture come il pagamento dell’auto da $ 400 e la polizza assicurativa auto da $ 100. Se continui a tenere il passo, lei avrà dei soldi in debito.

Dice scherzosamente: “Non è nemmeno con la spesa”, mentre un’espressione di orrore appare sul viso di Lexie. Stiamo osservando una persona rendersi conto di aver dimenticato di includere il cibo nelle fatture mensili. Direi che il cibo è il più importante dei tre.

All’improvviso Lexie si rende conto che trasferisce costantemente denaro dal suo conto di risparmio al conto corrente per acquistare generi alimentari. “In realtà mi indebiterò se continuo a fare l’insegnante”, ha condiviso.

In un successivo TikTok, Lexie condivide le conversazioni tra lei e il suo capo, nonché alcune cose dette dai suoi studenti. Tutto ciò che le è stato detto dipende al 100% dal fatto che Lexie guadagni di più. I ragazzi ottengono un lasciapassare ma il suo capo dovrebbe saperlo meglio.

@missfirment

Ehi ratti! Amo i miei figli e vorrei poter dare loro di più (e farmi le unghie) #teacherthings #teachersalary #teacherssalaries #teachersalarydoesntpaybills #teacherpay #broketeacher #heyrat #ratgirls #teacherdayinthelife #studentteacherlife #middleschoolteacher#middleschoolteachersoftiktok#teacherlife#teachertips#genzteacherlife

♬ suono originale – Lexie Firment

“Sono stata arrostita oggi, per cose che non posso permettermi” ha detto Lexie nel suo TikTok. Mentre veniva osservata dal suo preside, guardò le unghie di Lexi e disse: “Dovresti farti fare le unghie”. Lexie non può nemmeno comprare il cibo senza attingere ai suoi risparmi, ma questa donna pensa che le belle unghie dovrebbero essere una priorità.

Oltre ad essere già stressata per la sua mancanza di risorse finanziarie, Lexie è ora dolorosamente consapevole delle sue unghie. A proposito, sposta brevemente la fotocamera sulle sue mani e quello che vediamo sono solo unghie normali! Sono senza smalto e la lunghezza è breve, ma non c’era nulla che indicasse che qualcosa non andasse. Questo era puramente un suggerimento legato all’estetica.

Lexie poi spiega che organizza una lotteria ogni settimana e il vincitore riceve una barretta di cioccolato. Sfortunatamente non può permettersi le caramelle. Continua a trovare scuse sul motivo per cui le caramelle non sono disponibili. Mi chiedo se fosse così per i miei insegnanti quando ero bambino. Mi sono perso tutte le cose che hanno fatto per rendere il nostro tempo insieme più interessante? Vale sicuramente la pena pensarci e, se avete figli, esortateli a essere gentili con i loro insegnanti.