Questa mamma si è rifiutata di dare a suo figlio un assegno extra per poter comprare la colazione dopo l’allenamento di nuoto

Esta mãe se recusou a dar mesada extra ao filho para que ele pudesse comprar o café da manhã após o treino de natação

Gli adolescenti sono estenuanti, quindi non c’è da meravigliarsi che molti genitori utilizzino i social media per sfogarsi sui loro figli adolescenti! Prendilo da questa donna nel popolare subreddit “Am I the A——” (AITA), che si lamentava del figlio di 15 anni e della sua incapacità di prepararsi la colazione.

Il poster originale, che si chiama u/Confident-Ear-9728, diceva che si era rifiutata di dare a suo figlio un assegno extra in modo che potesse comprare la colazione dopo l’allenamento di nuoto. Di conseguenza, ha trascorso la prima metà della scuola morendo di fame.

Continua a leggere per tutta la storia. Inoltre, resta qui per ascoltare cosa ha da dire Internet.

Un ragazzo adolescente si copre gli occhi e ignora sua madre, che gli sta sgridando.Fonte: Getty Images

Questa mamma si è rifiutata di dare a suo figlio i soldi per comprare la colazione.

L’OP ha rivelato che tutti i membri della sua famiglia ricevono un’indennità, compreso suo figlio di 15 anni. Ha aggiunto che è un nuotatore e si allena alle 5:45 tre volte a settimana. Subito dopo va a scuola e, visto che non ha tempo per fare colazione a casa, compra qualcosa al bar della scuola. Di conseguenza, il figlio dell’OP spende la sua indennità piuttosto rapidamente.

Ha notato che le sue figlie non comprano la colazione; mangiano prima della scuola o la saltano del tutto, quindi non hanno bisogno di più soldi per l’indennità. D’altra parte, il figlio dell’OP si è recentemente avvicinato e ha chiesto soldi extra perché aveva fame. Lei ha rifiutato, dicendogli che poteva mangiare prima dell’allenamento o prepararsi qualcosa da mangiare.

L'utente Reddit u/Confident-Ear-9728 si è rifiutato di dare a suo figlio dei soldi extra per poter comprare la colazione.Fonte: Reddit/u/Confident-Ear-9728

La coppia madre-figlio ha avuto una “enorme discussione”, con il figlio dell’OP che l’ha definita un’idiota. A peggiorare le cose, l’ex dell’OP (e il padre di suo figlio) sono stati coinvolti e hanno chiamato l’OP un AH per essersi rifiutato di prestare qualche dollaro al loro bambino affamato. Ma è davvero una AH? Continua a leggere per scoprire cosa Reddit ha da dire su di lei.

Reddit ha convenuto che l’OP deve aiutare suo figlio nella gestione del tempo.

Sebbene alcuni concordassero sul fatto che l’OP non fosse l’AH, molti altri hanno sottolineato che, come madre, è responsabile della salute dei suoi figli e dovrebbe insegnare loro come prendersi cura di se stessi.

“YTA, ma non per i soldi. Tuo figlio ha difficoltà a pianificare. Il tuo lavoro come genitore è lavorare con il quindicenne e aiutarlo a pianificare”, ha scritto una persona. “Perché non preparare la colazione la sera prima? Puoi aiutarlo a fare quella parte della sua routine… Smettila di guardare tuo figlio lottare e aiutalo guidando la sua pianificazione.”

L'utente Reddit u/Spallanzani333 ha commentato, "Ha 15 anni e deve essere in allenamento alle 5:45, poi farà un duro allenamento.  Sì, dovrebbe fare le valigie da solo, ma ha anche 15 anni: un genitore dovrebbe intervenire per una settimana o due e ricordargli di preparare la colazione la sera prima e aiutarlo a prendere l'abitudine.  I bambini non solo diventano magicamente autonomi, ma hanno bisogno di sostegno."Fonte: Reddit/u/Spallanzani333

Un secondo utente di Reddit è d’accordo, affermando: “Insegnargli a pianificare i pasti potrebbe essere anche un modo meraviglioso per trascorrere del tempo insieme. I bambini di quell’età, soprattutto quelli atletici, sono AFFAMATI”.

“Tuo figlio sta soffrendo la fame e praticamente gli hai detto di affrontare la situazione in qualche altro modo”, ha detto un’altra persona. “Il tuo compito come genitore di un figlio minorenne è dargli da mangiare o insegnargli come nutrirsi da solo. Invece, sembra che tu lo consideri semplicemente un fastidio perché non può comprare abbastanza cibo con i soldi che gli hai dato.”

Un quarto utente Reddit ha commentato: “YTA, ma non sono dalla parte di tutte le persone che dicono che dovresti occupartene tu per lui. Ha 15 anni. Potrebbe preparare il suo cibo. Lo dico perché garantisco che è seduto lì con il tutta la squadra di nuoto mentre tutti fanno colazione a scuola e non vogliono essere quelli strani.

“Sei l’AH perché non presti attenzione”, hanno aggiunto. “Nessun adolescente spenderà i suoi soldi divertenti in cibo se non è qualcosa come fanno tutti i bambini [for] colazione a scuola.”

L'utente Reddit u/Pianoplayerpiano ha commentato, "YTA perché puoi fare l'ovvio: fargli gestire i suoi affari la sera prima.  Fonte: Reddit /u/Pianoplayerpiano

Alla fine, l’OP ha modificato il post e ha detto che avrebbe mostrato a suo figlio come preparare la colazione, ma sembrava poco entusiasta. Ha detto che probabilmente “andrebbe molto male”, dato che praticamente gli avrebbe detto che non sapeva come mettere il cibo in un sacchetto.

Cosa ne pensi? L’OP era sbagliato o suo figlio avrebbe dovuto sapere come nutrirsi? Facci sapere!