"Quindi sono un po’ fuori di testa in questo momento," Dice la storia della ragazza che si ritrova in una strana telefonata

"그래서 나 지금 좀 미칠 것 같아." 기묘한 전화통화에 빠진 소녀의 이야기

Una cosa che la tecnologia ci ha dato e che semplicemente non esisteva prima dell’era digitale è la chiamata diretta. Quando la linea fissa era la principale fonte di comunicazione, ogni chiamata veniva effettuata con intenzione. Certo, potresti aver accidentalmente centrato un due mentre cercavi un uno, ma nella maggior parte dei casi hai sempre chiamato chi volevi chiamare. E di certo non hai mai chiamato qualcuno senza rendertene conto, a meno che non fossi profondamente ubriaco o sonnambulo.

Al giorno d’oggi, un dito poco agile può mettere le persone nei guai di ogni genere. I cellulari possono essere un’impresa tecnologica, ma che io sia dannato se non riescono a impedirmi di chiamare accidentalmente la persona sbagliata nella mia lista dei contatti. Sono così vicini insieme. Non possiamo inserire uno spazio tra ogni nome? Tuttavia, non sono sicuro che un errore di cifra sia ciò che è accaduto quando due amici si sono chiamati nelle prime ore del mattino, mentre entrambi dormivano. Erano questi quadranti del sonno o qualcosa di più sinistro?

Una persona che usa il cellulareFonte: Unsplash

Sei sveglio?

La chiamata arriva da dentro casa.

Maddie, che su TikTok si fa chiamare @yoitzmaddie, sta andando fuori di testa. Nell’ottobre 2023 era in visita ai suoi genitori che vivono in Iowa, uno stato notoriamente infestato grazie al film Campo dei sogni. A proposito di sogni, Maddie stava sonnecchiando quando ha ricevuto un messaggio da una sua amica che non ha visto fino al mattino.

Quando si svegliò, Maddie notò una chiamata persa della sua amica Sydney arrivata alle 3:20 del mattino. C’era anche un messaggio vocale di cinque secondi di silenzio, anche se secondo la trascrizione qualcuno ha salutato. Sydney ha anche mandato un messaggio a Maddie chiedendole: “Stai bene?” Confusa, Maddie le ha risposto con un messaggio chiedendo chiarimenti.

@yoitzmaddie_

ehm??? #greenscreenvideo #greenscreen #creepycalls #spookyseason #wtfisgoingon #weirdcalls

♬ Canzoni per pianoforte dall’atmosfera spettrale, tranquilla e spaventosa – Skittlegirl Sound

Inizialmente Maddie pensava che Sydney fosse probabilmente ubriaca e non intendeva fare una tripla minaccia di chiamare, mandare SMS e lasciare un messaggio in segreteria. Quando Sydney tornò da lei, fu allora che le cose diventarono davvero strane. Secondo lei, è stata Maddie a chiamare. Quella chiamata è avvenuta nello stesso momento in cui Maddie ha ricevuto la sua chiamata da Sydney. C’era anche un altro bizzarro messaggio vocale di cinque secondi da Maddie a Sydney. Questa è la sfortuna più folle di sempre, fatta eccezione per quella di Robert Durst Jinx.

In un video di YouTube che racconta alle persone tutto quello che è successo, Maddie ha detto di aver chiesto a un amico che lavora a Verizon se avevano mai visto qualcosa del genere. Questo era nuovo per loro e terrificante per tutti gli altri. Ha deciso di condividere la sua storia su TikTok nella speranza di trovare qualcun altro che avesse vissuto la stessa cosa. Al momento in cui scrivo, nessuno ha risposto a Maddie con una storia simile.

Maddie ha anche utilizzato il video di YouTube per rispondere a domande e commenti ricevuti su TikTok. Diverse persone hanno chiesto se le chiamate perse fossero presenti nel registro delle chiamate di entrambe le persone. Non l’hanno fatto. Maddie poi torna a Sydney e racconta la sua versione della storia spettrale. Era essenzialmente la stessa versione degli eventi di Maddie.

Molte persone hanno detto a Maddie che probabilmente era uno scherzo. Esistono app che le persone possono utilizzare per inserire i numeri di telefono, il che porterà a questo scenario molto sconvolgente. “Potrebbe essere una possibilità”, ha detto Maddie nel video di YouTube. “Non lo negherò.” Ciò che fa riflettere Maddie è il fatto che lei e Sydney si frequentano solo ogni pochi mesi circa. Non riusciva a trovare una sola persona che potesse pensare di usare i loro numeri di telefono.

Lo spoofing dell’ID chiamante è stato eliminato come opzione. Secondo la Federal Communications Commission, lo spoofing è “quando un chiamante falsifica deliberatamente le informazioni trasmesse al display dell’ID chiamante per mascherare la propria identità”. Certo, potrebbe essere quello che è successo, ma come sottolinea Maddie, essere chiamati nello stesso momento lo fa sembrare improbabile.

Poi Maddie rivela di non essere l’unica nella sua famiglia a ricevere telefonate insolite. Da mesi i suoi genitori ricevono strane chiamate e messaggi vocali sulla rete fissa. Durante le due settimane in cui è stata a casa in visita, Maddie ha assistito ad alcune di queste chiamate ed è stata persino in grado di registrarne una.

La prima notte che era a casa, qualcuno chiamò e lasciò un messaggio vocale con una canzone in riproduzione. Il numero è privato oppure è elencato come diversi zeri, ma lascia sempre un messaggio selvaggio. A volte è un estratto da uno spettacolo televisivo. Altre volte sono solo “suoni strani”, dice Maddie. Penso che dovremmo tutti considerare l’idea che questa sia una Poltergeist momento, il che significa che Maddie e i suoi genitori devono trovare un piccolo sensitivo o medium per purificare i loro gadget.