Remote Worker collega il mouse a Roomba per ingannare il capo facendogli credere di essere “attivamente online”

Remote Worker collega il mouse a Roomba per ingannare il capo facendogli credere di essere

Il miglior tipo di manager e capi sono quelli che non ti microgestiscono e non si preoccupano davvero di come / quando lavori, purché tu abbia fatto ciò che devi fare. E mentre ci sono molti settori che non consentono necessariamente un tale atteggiamento laissez-faire nei confronti del lavoro, la pandemia di COVID-19 ha praticamente costretto le mani di molte aziende, imprese, agenzie, ecc. a lasciare che le persone lavorino da casa.

Dal momento che i dipendenti potevano quindi svolgere il proprio lavoro al proprio ritmo (per la maggior parte, ancora una volta, fintanto che raggiungono i risultati finali), molte di queste aziende si sono rese conto che tornare in ufficio non era esattamente necessario e hanno permesso alla maggior parte di la propria forza lavoro a lavorare da remoto.

Questo non solo aiuta a ridurre al minimo le spese generali e aiuta a mantenere i dipendenti felici, il che, a sua volta, riduce efficacemente i costi associati al turnover dei dipendenti, ma aiuta a stabilire un flusso di lavoro che può essere realizzato ovunque con una connessione Internet stabile e veloce.

Ma ciò non significa che ci siano alcuni lavori che vogliono ancora provare a microgestire il lavoro svolto dai loro dipendenti anche se non si trovano in un ufficio dove possono essere monitorati dall’alta dirigenza.

Come questo TikToker che dice che il loro capo richiede loro di essere “attivi” online mentre lavorano da casa. Ma come dice Jeff Goldblum Jurassic Park“la vita uhh, trova un modo.”

@thelastjoey

Scherzo a fini legali #wfh #microsoftteams #fyp #comedy

♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show

Fonte: TikTok | @thelastjoy

Joey McDonald, che pubblica sotto la maniglia @thelasyjoey, ha deciso di collegare il proprio mouse a un Roomba che gira intorno alla loro casa. Ciò indica che c’è “movimento” sul loro mouse wireless che consente loro di allontanarsi dal proprio computer senza doversi preoccupare se sembrano funzionare o meno anche dopo aver completato tutte le loro attività.

tiktoker roomba hackFonte: TikTok | @thelastjoy

Il TikTok ha suscitato una litania di risposte. Alcuni utenti sulla piattaforma hanno scherzato sul fatto che il capo di Joey potesse implementare un tracciamento GPS in primo piano e volevano sapere perché il loro mouse ha percorso una distanza così lunga in un solo giorno.

tiktoker roomba hackFonte: TikTok | @thelastjoy

Poi c’è stato chi ha riflettuto sull’efficacia del “lavoro indaffarato” aziendale e ha osservato come non avesse alcun senso che alcune aziende pagassero letteralmente le persone per sedersi in un ufficio e dare l’impressione che stessero lavorando, anche se molte persone sono riuscite a soddisfare le loro mansioni in una frazione del tempo richiesto dalla tipica giornata lavorativa di 8 ore.

tiktoker roomba hackFonte: TikTok | @thelastjoy

Il fatto è che non è necessario un Roomba o qualsiasi altra soluzione basata su hardware per farlo, possono semplicemente installare un programma chiamato “mouse jiggler” che induce il tuo computer a spostare il cursore sullo schermo per te, attività simulativa.

tiktoker roomba hackFonte: TikTok | @thelastjoy

E mentre c’erano molte persone che apprezzavano gli hack del lavoro da casa, altri hanno affermato che i datori di lavoro vedendo questo tipo di post spuntare sui social media avrebbero solo incoraggiato le aziende a riportare le persone in ufficio.

tiktoker roomba hackFonte: TikTok | @thelastjoy

Ma ci sono una varietà di luoghi di lavoro diversi che hanno riportato una maggiore produttività da parte dei dipendenti che hanno lavorato da casa, persino aziende di telemarketing che hanno indicato che c’è stato un aumento complessivo del 46% nella produzione aziendale dei suoi telelavoratori.

tiktoker roomba hackFonte: TikTok | @thelastjoy

Allora, cosa ne pensi del “lavoro da casa hack” di TikToker? Stanno facendo il loro capo sporco, o non importa che stiano giocando Mario Kart o fare un pisolino quando hanno completato i loro compiti per la giornata?