‘Shazam! Fury of the Gods ha un paio di scene post-crediti che vale la pena aspettare

 '샤잠!  Fury of the Gods'에는 기다릴 가치가 있는 한 쌍의 포스트 크레딧 장면이 있습니다.

Home > Intrattenimento > DC ComicsIl cast di 'Shazam 2'Fonte: Warner Bros.

‘Shazam! Fury of the Gods ha un paio di scene post-crediti che vale la pena aspettare

Di Giuseppe Allen

17 marzo 2023, pubblicato alle 10:29 ET

Se hai atteso con impazienza Shazam! Furia degli Dei, O Shazam 2, da un po’ di tempo, dovresti assicurarti di aspettare fino ai titoli di coda, e non solo perché è importante riconoscere il lavoro di tutti quelli elencati lì.

Ci sono alcune scene post-crediti che potrebbero suggerire dove potrebbe andare il supereroe da qui, anche se l’universo DC subisce una correzione di rotta sotto James Gunn.

Ecco di cosa trattano le scene post-crediti di ‘Shazam 2’.

Nella prima scena post-crediti, che arriva a metà dei titoli di coda, vediamo che Shazam potrebbe essere reclutato nel più ampio universo DC. La scena si concentra su Emilia Harcourt e John Economos, due personaggi apparsi in entrambi La squadra suicida E Pacificatore. Il duo sembra reclutare Shazam in mezzo al nulla. Emilia dice che Amanda Waller pensa che Shazam potrebbe essere una preziosa aggiunta alla squadra, anche se sono preoccupati che possa essere un po’ immaturo.

Fonte: Warner Bros.

John ed Emilia invitano Shazam a unirsi alla Justice Society of America, che ha recentemente perso il Dr. Fate Adamo nero. Shazam è d’accordo, non rendendosi conto che gli hanno chiesto di unirsi alla Justice Society, non alla Justice League. La Justice League è ovviamente il gruppo con tutti i più grandi eroi della DC, tra cui Wonder Woman, Batman, Superman e The Flash.

La scena si conclude con Shazam che sottolinea che non dovrebbero esserci due supergruppi nell’universo DC con Justice nel titolo. Invece, inizia a lavorare su nomi alternativi per il gruppo e alla fine approda a “The Avengers Society”, un ovvio cenno alla Marvel. “Mi piace per qualche motivo”, aggiunge il personaggio. Tutto ciò suggerisce che potremmo vedere Shazam di più in futuro, anche se ciò potrebbe dipendere da quanto bene questo sequel andrà al botteghino.

Cosa succede nella seconda scena post-crediti?

Sebbene la prima scena post-crediti riguardi il futuro di Shazam, la seconda fa il check-in su Thaddeus Sivana di Mark Strong, che era il cattivo nella prima Shazam film. In questa scena, che si svolge all’interno della cella della prigione di Sivana, vediamo che lui e Mr. Mind stanno ancora lavorando al loro elaborato piano per governare i Sette Regni.

Mr. Mind dice che sta per rivelare come Sivana può iniziare ad andare avanti, ma poi dice che deve fare un’altra cosa prima. La scena vuole essere uno scherzo e probabilmente non ha alcun significato più ampio per il più ampio progetto DC. Invece, è solo un promemoria del fatto che Sivana è ancora nella sua cella e potrebbe ancora sognare di conquistare il mondo, anche se non si materializzano.

Entrambe le scene si adattano perfettamente al tono più ampio del Shazam universo, e mentre c’è qualche indicazione di cosa potrebbe riservare il futuro, la promessa non è troppo ferma. Invece, sembra che DC stia semplicemente provando le cose e vedendo cosa arriva. Se vediamo più di Shazam in futuro, probabilmente significa che alle persone piace la versione del personaggio che hanno visto finora.