Sonny Barger, il padrino degli angeli infernali, è morto all’età di 83 anni

Sonny Barger, Hells Angels gudfader, har dött vid 83 års ålder

Il Padrino degli Hells Angels è morto mercoledì 29 giugno 2022, all’età di 83 anni.

Sonny Barger, il motociclista che ha fondato la sezione di Oakland, in California, dell’Hells Angels Motorcycle Club dopo aver visto Il selvaggio, il dramma-noir del 1953, con Marlon Brando e Robert Keith, è tragicamente morto.

Icona culturale, Sonny ha interpretato motociclisti fuorilegge Hells Angels su ruote, Hells Angels ’69e Figli dell’anarchia. Quello che è successo? Qual è la causa della morte di Sonny?

Sonny BargerFonte: Instagram/@sonny.barger

Qual è stata la causa della morte di Sonny Barger?

Un autore prolifico, Sonny ha scritto della sua filosofia di vita nelle sue memorie, Hell’s Angel: La vita ei tempi di Sonny Barger e l’Hell’s Angels Motorcycle Club. Ridin’ High, Livin’ Free: storie di motociclette infernali è una raccolta di aneddoti personali che descrivono in dettaglio le sue esperienze più selvagge mentre era in viaggio. Libertà: Credos From the Road adotta un approccio simile.

La tragica scomparsa di Sonny è stata annunciata tramite un post su Facebook mercoledì 29 giugno 2022. Come afferma la nota, Sonny è morto in seguito a una battaglia contro il cancro. Era circondato dai suoi cari.

“Se stai leggendo questo messaggio, saprai che me ne sono andato. Ho chiesto che questo messaggio fosse pubblicato subito dopo la mia morte. Ho vissuto una vita lunga e bella piena di avventure”, si legge nella dichiarazione. “E ho avuto il privilegio di far parte di un club fantastico”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sonny Barger (@sonny.barger)

“Anche se ho avuto un personaggio pubblico per decenni, mi sono divertito per lo più con i miei fratelli del club, la mia famiglia e gli amici intimi”, continua la dichiarazione. “Per favore, sappi che sono morto pacificamente dopo una breve battaglia contro il cancro. Ma sappi anche che alla fine ero circondato da ciò che conta davvero: mia moglie, Zorana, così come i miei cari. Tieni la testa alta, rimani leale , rimani libero e apprezza sempre l’onore”.

A Sonny Barger è stato diagnosticato un cancro alla gola negli anni ’80.

Sonny ha ricevuto una diagnosi di cancro alla gola nei suoi 40 anni.

Ha subito un’operazione nel 1982. Ha condiviso alcuni dettagli a riguardo in un post di Facebook, citando una sezione di Hell’s Angel: La vita ei tempi di Sonny Barger e l’Hell’s Angels Motorcycle Club. “Dopo l’operazione di cancro alla gola, mi sono sdraiato nel mio letto d’ospedale, incapace di parlare”, scrisse all’epoca.

A un certo punto, Sonny ha dovuto rimuovere le corde vocali.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sonny Barger (@sonny.barger)

Sonny Barger si è guadagnato la fama per la sua mentalità libera e il suo stile di vita anticonformista.

Un famoso motociclista, Sonny ha abbracciato con entusiasmo la vita su strada. Ma la mentalità che lui e l’Hells Angels Motorcycle Club rappresentavano non andavano bene con tutti. Sonny ha avuto la sua giusta dose di problemi legali nel corso degli anni, trascorrendo un po’ di tempo in prigione. Nel 1973 fu condannato a 10 anni di vita per narcotici e possesso di armi. È stato catturato con 37 grammi di eroina addosso, insieme a un’arma da fuoco non autorizzata. Ha lasciato il carcere dopo quattro anni.

Sonny è stato condannato con l’accusa di cospirazione nell’ottobre 1988. È stato rilasciato dalla FCI Phoenix in Arizona nel novembre 1992.

Ha sposato Zorana “Zee” Barger nel giugno 2005. Hanno celebrato il loro 17 anniversario il 25 giugno 2022. Sonny e Zorana sono apparsi insieme in Morto in 5 battiti cardiaci. Sonny interpretava un cliente di un bar mentre Zorana interpretava una ragazza motociclista.