L’infermiera dice che ha avuto problemi per aver condiviso pensieri nel sondaggio di lavoro “anonimo” in Viral TikTok

护士说他因为在病毒性 TikTok 的“匿名”工作调查中分享想法而遇到麻烦

“Anonimo

/əˈnänəməs/

aggettivo

  • (di persona) non identificata nominativamente; di nome sconosciuto.”il desiderio del donatore di rimanere anonimo”
  • utilizzato nei nomi dei gruppi di sostegno per i tossicodipendenti di una sostanza o di un comportamento per indicare la riservatezza mantenuta tra i membri del gruppo.
  • Quello è il Lingue di Oxford definizione della parola anonimo, sopra elencata. Prestare particolare attenzione alla seconda definizione.

    Certo, la parola è strettamente associata ai ribelli elettronici che indossano le maschere di Guy Fawkes, ma anche il loro messaggio è incentrato sul mantenere le identità segrete e private.

    Quindi, con la comprensione di questa parola, se ti venisse chiesto di completare un sondaggio “anonimo” mentre sei al lavoro, presumeresti che le tue risposte non sarebbero legate alla tua identità, giusto?

    Lo scopo di fare un sondaggio anonimo è quello di consentire alle persone l’opportunità di esprimere come si sentono veramente, senza timore di ritorsioni da parte del loro datore di lavoro.

    Questo è probabilmente esattamente ciò che Alex, che lavora come infermiera e posta su TikTok sotto il nome di @nurse.alexrn, che ha detto di essersi “messo nei guai” dopo aver espresso ciò che non gli piaceva del lavoro in quello che doveva essere un sondaggio anonimo.

    @infermiera.alexrn

    Rispondi a @laura_cervantes10 ignore my zit #nursesoftiktok #fyp #nursehumor #medicalhumor #nurselife #nursingschool

    ♬ Blue Blood – Heinz Kiessling e vari artisti

    Fonte: TikTok | @infermiera.alexrn

    “Ho ricevuto un’e-mail dal mio manager che diceva ‘partecipa a questo sondaggio anonimo. Sono stato super critico su quel sondaggio, ma anche molto professionale”, dice Alex su TikTok.

    Il giorno successivo, Alex ha detto che il suo manager voleva incontrarlo in merito ai suoi commenti nel sondaggio, a cui Alex ha risposto che pensava che i risultati dovessero essere “anonimi”, come indicato nell’e-mail.

    Il suo manager ha rivelato che la parola “anonimo” era una bugia e che le risposte dei dipendenti erano ancora tracciate.

    “Il mio manager ha cercato per due settimane e mezzo solide di ottenere questo incontro con me. Alla fine, sono stato accusato di qualcosa di stupido e basta”.

    sondaggio di lavoro anonimo infermiereFonte: TikTok | @infermiera.alexrn

    Il suo TikTok inizia con lui, in camice da infermiera e un microfono in mano, affermando: “Va bene, è così che mi sono messo nei guai per aver fatto il sondaggio ‘anonimo’ al lavoro. Quindi ricevo un’e-mail dal mio manager che dice: “Ehi, fai questo sondaggio anonimo su cosa non ti piace del lavoro.” E sai, ecco il punto, ero super critico su quel sondaggio, ma ero anche molto professionale”.

    Continua: “E poi il giorno dopo il mio manager viene da me e dice: “Facciamo un incontro su quel sondaggio. E io ero tipo, uhm, no, grazie e ho anche pensato che fosse anonimo, tra l’altro. E lei semplicemente mi ha detto, ‘sì, no, possono ancora rintracciarti. E anche l’ufficiale infermieristico capo vuole parlare con te.'”

    Continua dicendo: “No, non ti incontrerò per questo incontro. Non lo farò. E il mio manager ha cercato per due settimane e mezzo solide di ottenere questo incontro con me e alla fine , Mi hanno appena accusato di qualcosa di stupido e basta”.

    sondaggio di lavoro anonimo infermiereFonte: TikTok | @infermiera.alexrn

    TikTokers che affermano che il post di Alex ha avuto una litania di reazioni diverse. Alcuni hanno avvertito di non fidarsi “mai” dei sondaggi di lavoro “anonimi” poiché sono una configurazione e l’alta dirigenza sa quasi sempre chi sta scrivendo cosa. Altri volevano sapere cosa comportava il sondaggio, che, secondo Alex nella sezione commenti: “Ho detto che non dovremmo essere pazienti oncologici in camera doppia con altri bambini che sono RSV e influenzali”, il che suona come una preoccupazione valida.

    Altri hanno affermato che questo tipo di trattamento degli infermieri è indicativo del motivo per cui così tanti “se ne vanno a frotte”.

    “Se hai “scritto” è ora di andartene… infermiera qui di 16 anni ed è così che iniziano una traccia cartacea. Secondo contatto con un avvocato sul posto di lavoro per ritorsione.”

    “Ovviamente ti rintracciano. Ora sai che tutto ciò che viene dal ‘lavoro’ NON è MAI anonimo. Li aiuta a eliminare tutti i ‘creatori di guai'”

    sondaggio di lavoro anonimo infermiereFonte: TikTok | @infermiera.alexrn

    “Non senza il mio rappresentante sindacale!”

    “Non ci credo mai quando dicono che è ‘anonimo’”

    “Quale sondaggio? Era anonimo? Non ho fatto il sondaggio.”

    “Questo è successo anche a me. Smh non ho mai più fatto i loro sondaggi”

    Altri hanno affermato che il suo manager potrebbe aver utilizzato la discriminazione sul posto di lavoro per scoprire chi stava pubblicando quali risposte al sondaggio:

    “Quei sondaggi spesso richiedono informazioni demografiche di base: se sei in una piccola unità possono capirlo. Questa è molto probabilmente una discriminazione”.

    sondaggio di lavoro anonimo infermiereFonte: TikTok | @infermiera.alexrn

    Essere licenziati per aver espresso opinioni sincere in sondaggi “anonimi” non è una novità, sfortunatamente.

    SHRM afferma che i luoghi di lavoro utilizzano una varietà di metodi per isolare chi ha risposto a cosa in un sondaggio “anonimo”: “Anche quando un datore di lavoro promette l’anonimato, i dettagli che tali sondaggi richiedono agli intervistati: il dipartimento in cui lavorano, il loro titolo, il loro stipendio livello, i loro anni di servizio, possono essere sufficienti per far sapere a qualsiasi azienda chi ha risposto e come”.