"Sono così irritato" – La modella nera rifa il trucco da Sephora per la NYFW

"Estou tão irritado" - Modelo negra refaz maquiagem na Sephora para NYFW

L’inizio di settembre segna in genere l’inizio della New York Fashion Week (NYFW). La NYFW è il momento in cui le case di moda mostrano le loro ultime creazioni al grande pubblico, agli acquirenti e alla stampa. Naturalmente, l’obiettivo principale di questa gioiosa occasione è la moda, tuttavia, i mondi della bellezza e della moda si scontrano sempre mentre le modelle sfoggiano le loro cose sulla passerella.

Detto questo, è fondamentale che i modelli di tutte le etnie appaiano al meglio mentre sfilano sulla passerella. E, naturalmente, professionisti altamente qualificati nel campo dei capelli e del trucco sono fondamentali per portare a termine il lavoro.

Sfortunatamente, c’è da tempo una tendenza dei MUA che mancano il segno con i modelli neri: dai ritmi di bellezza simili a Casper The Ghost ai flashback nelle foto. Quindi, quando una modella nera è stata costretta a rifarsi il trucco in una Sephora del quartiere per la NYFW, la gente su TikTok non è rimasta sorpresa. Ecco il tè.

La modella nera rifa il trucco sephora nyfwFonte: TikTok/@megan.milan

Una modella nera si rifa il trucco in una Sephora di quartiere per la NYFW.

È una storia vecchia come il tempo. In due video di TikTok, la creatrice Megan Milan (@megan.milan) ha condiviso la sua esperienza nel truccarsi per uno spettacolo della NYFW, e i risultati non sono stati belli.

“Di solito porto il mio fondotinta per ogni evenienza, ma ho abbassato la guardia. Inoltre, non volevo portare con me una borsa per il trucco tutto il giorno. Questo è stato il mio primo lavoro della giornata. Dovevo andare da Sephora per truccarmi e poi tornare”, si legge nella didascalia del video.

@megan.milano

Normalmente porto il mio fondotinta per ogni evenienza, ma ho abbassato la guardia. Inoltre non volevo portare con me una borsa per i trucchi tutto il giorno, questo era il mio primo lavoro della giornata 😭. Dovevo andare da Sephora, truccarmi e poi tornare 😀. #nyfw #modelproblems #blackmodels #blackmodelsmatter

♬ suono originale – megan.milan

All’inizio del primo video, si vede Megan mentre si trucca. Mentre il MUA applica il correttore, con l’effettivo applicatore del correttore che è un passo falso in termini di bellezza, procede a fondere il prodotto.

Dopo, Megan mostra le conseguenze del ritmo di bellezza, e sta dando un ghoul spettrale.

Il MUA ha poi indicato la pelle di Megan e ha detto “È chiaro e scuro” e ha condiviso l’insoddisfazione del designer per il look. Megan ha accettato e ha detto che “sembra un fantasma”.

Come previsto, Megan viene poi vista al telefono con un amico che piange visibilmente per l’esperienza.

@megan.milano

Rispondere a @Stace Divertente come funziona la vita 💗 #nyfw #blackmodel #donnidavy #euphoria

♬ Tu – Vietra

Nel secondo video, Megan risponde a un commentatore che ha chiesto di vedere il risultato finale del suo look dopo essersi truccata da Sephora.

“Sto andando a Sephora, proprio nel bel mezzo di una ripresa”, ha detto Megan mentre camminava nel centro di Manhattan.

Megan finalmente arriva da Sephora e esprime le sue lamentele.

“Sono così irritato… sono così stanco. Ho dormito a malapena e dopo ho un altro spettacolo”, ha detto Megan mentre si puliva il trucco dal viso. “È semplicemente frustrante dover affrontare tutto questo f—— tempo.”

“Se non sapessi come truccare le ragazze nere, perché dovresti farlo? Ragazzi, sapete che aspetto avevo prima di entrare qui. Così scortese”, ha detto Megan. “Perché sono da Sephora a truccarmi da sola?”

Nella clip successiva, Megan mostra il risultato della sua bellezza da Sephora ed è bellissima.

Donni Davy e la modella Megan Milan alla NYFWFonte: TikTok/@megan.milan

“Non puoi nemmeno dire che ho appena avuto un completo esaurimento nervoso”, si legge nel testo sovrapposto nel video.

Più tardi, Megan si è seduta sulla sedia di Donni Davy – il visionario dietro il trucco in Euphoria della HBO – mentre si ritoccava il trucco per un’altra ripresa.

“Donni Davy mi ha ribaltato il cipiglio un’ora dopo”, si legge nel testo in sovrapposizione.

Donni completa il look con un’ombra scintillante sulle palpebre di Megan e le due donne posano per una foto alla fine del video.

Gli utenti di TikTok non sono sorpresi dall’esperienza di Megan durante la NYFW.

A dire il vero, ci sono alcuni MUA assunti dalle case di moda che non hanno la minima idea di come lavorare con la pelle nera. E a dire il vero è uno schiaffo in faccia, soprattutto nel 2023.

Se sei esperto nel settore della bellezza, sai che durante gli anni ’90, quando Naomi Campbell e Tyra Banks stavano iniziando la loro carriera, c’erano pochissimi prodotti per il trucco creati pensando alle sfumature nere. Di conseguenza, le modelle hanno dovuto inventare i propri prodotti per il trucco per evitare di sembrare un disastro.

Tuttavia, gli anni ’90 sono molto indietro e ci sono stati così tanti progressi nel mondo della bellezza con marchi realizzati da donne nere per donne nere: da Ami Colé di Diarrha Ndiaye a The Lip Bar di Melissa Butler.

Quindi, con questo in mente, gli appassionati di bellezza su TikTok sono sconvolti dal fatto che i designer non riescano ancora a assumere MUA esperti che sanno come lavorare con la pelle nera.

“L’artista che ha usato l’applicatore del correttore su di te mi ha detto tutto quello che dovevo sapere… mi dispiace che tu abbia dovuto sperimentare una cosa del genere”, ha condiviso una persona.

“OH MIO DIO. Questo è inaccettabile nel 2023! Mi dispiace che ti sia successo”, ha detto un altro utente.

Un commento di TikTok sulla modella nera che rifa il trucco sephora nyfwFonte: TikTok/@megan.milan

“Come direttore artistico, se vedessi ciò accadere durante le mie riprese, sarei FUMANTE. Non posso credere che nessuno abbia detto niente. Mi dispiace, tesoro. Questo non dovrebbe accadere”, ha condiviso un’altra persona.

Quindi, quando Megan ha mostrato i risultati del lavoro di Donni Davy, gli utenti di TikTok sono rimasti contenti.

“Donni Davy, alias capo del dipartimento trucco di Euphoria, per la vittoria”, ha condiviso una persona.

“Abbiamo fiducia in Donni Davy”, ha detto un altro utente.

Non c’è modo, forma o forma in cui un MUA, specialmente alla NYFW, non debba sapere come lavorare con tutte le tonalità della pelle e l’arte della teoria dei colori. Le case di moda devono fare un lavoro migliore per garantire che i team di bellezza assunti sappiano come eseguire correttamente una visione per evitare situazioni come questa.

SMH! Megan ha deciso con garbo di non mandare in onda il designer e il MUA che hanno mancato il bersaglio, ma spero che questo serva da lezione a tutti.