"Sto sprecando risorse aziendali" – Dipendente costretto a lavorare in un ufficio vuoto, tutti gli altri sono remoti

"Sto sprecando risorse aziendali" - Dipendente costretto a lavorare in un ufficio vuoto, tutti gli altri sono remoti

C’è una guerra in corso nell’America aziendale: ci sono folle di dipendenti che, dopo aver assaporato la dolce vita del lavoro da casa in cui possono usare la propria cucina ogni volta che vogliono e fare discariche di grasso nei propri bagni asciugandosi con la loro stessa carta igienica ora si lamenta del fatto che alcuni dei loro team dirigenziali si aspettano che tornino in ufficio.

Non amano il tragitto mattutino. A loro non piace il fatto di non potersi alzare dal letto qualche minuto prima di dover timbrare ufficialmente l’ingresso. Non sono contenti di dover sborsare soldi aggiuntivi per abbonamenti ai trasporti pubblici o gas, pedaggi e altro ancora. manutenzione sui propri veicoli.

Certamente non sono contenti di perdere ore della loro vita rimanendo bloccati nel traffico delle ore di punta della mattina e del tardo pomeriggio e probabilmente non sono troppo entusiasti della mancanza di produttività, in molti settori, che presumibilmente deriva dal lavorare in un ambiente d’ufficio per la maggior parte delle attività che devono completare.

È lecito ritenere che TikToker @gmastuff sia uno di quei dipendenti che si chiedono perché diavolo sono stati chiamati nell’ufficio aziendale quando potrebbero molto più facilmente svolgere il proprio lavoro dal conforto del proprio domicilio.

Soprattutto perché erano, letteralmente, l’unica persona che lavorava effettivamente in ufficio in un determinato giorno.

@gmastuff

esonero di responsabilità, è uno scherzo, per favore, non licenziarmi per questo, ho così tanto debito per il prestito studentesco🫶

♬ Bambini, carini, animali domestici, musica di sottofondo energica (1101939) – nyansuke

Fonte: TikTok | @gmastuff

Hanno registrato com’è stata questa esperienza in un TikTok virale che ha raccolto quasi 1 milione di visualizzazioni sulla popolare piattaforma di social media. @gmastuff scrive in una serie di sovrapposizioni di testo nel video: “Lavoro in un luogo dove tutti gli altri lavorano da casa”, apre il video.

Il testo è sovrapposto a un breve frammento di lui che balla davanti alla telecamera prima di passare rapidamente a lui che mostra un ufficio completamente desolato. Fissa la telecamera mentre gira l’obiettivo per mostrare quanto sia vuoto il posto: “ma devo ancora andare in ufficio”, scrive.

“Potrei facilmente completare tutti i miei compiti lavorando da casa”, scrive mentre si registra mentre lo prenota a tutta velocità lungo un corridoio vuoto.

Nella parte successiva del video, sottolinea quanto sia uno spreco di tempo e di “risorse aziendali” tenerlo in ufficio.

unico lavoratore in ufficioFonte: TikTok | @gmastuff

@gmastuff si trova di fronte a un pannello di presentazione digitale in una sala conferenze e non parla con nessuno. La sovrimpressione in questa sezione del suo video recita: “ma invece sono qui e sto sprecando risorse aziendali”

L’argomento della presentazione che sta facendo in questo incontro immaginario a nessuno? “Come farsi licenziare per aver realizzato TikTok Parte 1: ci sono telecamere ovunque”

I commentatori che hanno visto il suo video hanno anche pensato che tenere un intero ufficio aperto solo per un singolo dipendente: “Non vedo l’ora di sapere quanto spendono per mantenere l’edificio mantenuto solo per TE”, ha scritto una persona.

unico lavoratore in ufficioFonte: TikTok | @gmastuff

Mentre qualcun altro gli suggerisce qualche modo fantasioso per passare il tempo: “Approfittatene. Visto che lì hanno bisogno di voi fate una mega scrivania”

E poi un’altra persona ha consigliato loro un modo per sfruttare al massimo la loro situazione: se nessun altro lavora nello spazio ufficio, perché non trasformare l’intera area nella loro casa?

“Se non arriva nessun altro… magari trasferisciti e basta. Nuovo appartamento libero”, suggerirono.

A giudicare dalle risposte di altre persone, tuttavia, sembrerebbe che questo sia un evento abbastanza comune: “il mio amico si è trasferito in una città diversa per questo nuovo lavoro, è arrivato lì ed è l’unica persona in ufficio”

unico lavoratore in ufficioFonte: TikTok | @gmastuff

Sono stati pubblicati studi che mostrano, in una varietà di ruoli e istanze diverse, che i dipendenti che lavorano da casa non solo sono più produttivi di quelli che lavorano duramente sul posto, ma che alla fine fanno risparmiare denaro alle aziende poiché richiedono meno risorse.

In effetti, ci sono alcune fonti che affermano che i lavoratori a distanza tendono a lavorare più ore a causa del loro stato fuori sede, come questi pezzi di La collina E Notizie economiche quotidiane indicare.