TikToker diventa virale per “abbandono silenzioso” mentre i colleghi cercano una promozione

TikToker は、同僚が昇進のために努力している間、「静かに辞める」ことでバイラルになります

TikToker @champagnecruz è recentemente diventato virale dopo aver caricato un post su “smettere tranquillo”, che è un nuovo termine che sta circolando su Internet in cui le persone descrivono mentalmente il check-out dal lavoro e il minimo indispensabile invece di preoccuparsi del proprio lavoro.

Il termine è diventato un argomento caldo di discussione online negli ultimi tempi e sembra essere emerso come risposta a una crisi esistenziale che molti americani stanno affrontando in un panorama economico post-pandemia che coinvolge numerosi fattori come il costo degli alloggi. tempo massimo, insieme a tassi di inflazione alle stelle oltre il punto in cui gli aumenti salariali possono tenere il passo.

Alcuni credono che questi fattori, insieme al fatto che molti lavoratori abbiano avuto il tempo di riflettere sul proprio lavoro a causa del distanziamento sociale e degli ordini di rimanere a casa imposti dal governo in tutto il mondo sulla scia della pandemia di COVID-19 ha portato a un aumento delle “abbandoni silenziosi” nelle aziende. E un recente TikTok pubblicato da @champagnecruz è un altro esempio di persone di questo fenomeno.

@champagnecruze

Ib: @notkaityfuquaYou’re good love #quietquitting #wfhlife #9to5 #9to5life #corporate #corporatelife #corporatetiktok #corporatehumor #workfromhome

♬ suono originale – 🪤🛖🪕

Fonte: TikTok | @champagnecruz

Nella clip, si siede a una scrivania con la tastiera di un computer di fronte a lui. Un testo in sovrimpressione recita: “POV: quando un collega vuole fare tutto il lavoro per una promozione mentre tu stai zitto.”

tiktok tranquillo per uscireFonte: TikTok | @champagnecruz

Cruz lip sincronizza le parole: “Siamo bravi. Siamo bravi. Sei al sicuro” e i cenni di rassicurazione. Molti commentatori che hanno visto il post hanno espresso la loro commiserazione con il post di TikToker affermando di essere in una posizione simile di non partecipare alla “corsa al successo” di arrampicarsi per scalare una scala aziendale per ottenere una promozione.

tiktok tranquillo per uscireFonte: TikTok | @champagnecruz

“lol yessss hanno paura di te ma non stai gareggiando”

“No, ma mi piace molto GO FOR IT IM LA TUA CHEERLEADER PIÙ GRANDE”

“HAHAHHAA QUESTO E’ TROPPO BUONO”

“tutto il tempo. Calmati Mark, voglio solo pace e tranquillità”

tiktok tranquillo per uscireFonte: TikTok | @champagnecruz

Altri hanno detto che questo tipo di atteggiamento “go-getter” si è ritorto contro alcuni lavoratori e che hanno finito per essere promossi nel loro lavoro perché non stavano facendo di tutto per cercare di conquistarsi una posizione più alta.

“L’ironia è che ho finito per ottenere una promozione su quel ragazzo perché si è esaurito ed ero solo tranquillo ed educato. bei tempi”

tiktok tranquillo per uscireFonte: TikTok | @champagnecruz

Ci sono stati alcuni utenti di TikTok che hanno affermato che tutto il lavoro extra e il tentativo di fare meglio in un lavoro causano stress nei colleghi che non vorrebbero per se stessi: “Letteralmente ahah. E stanno facendo tutto questo dannato lavoro extra senza motivo poi lamentarsi senza sosta”

tiktok tranquillo per uscireFonte: TikTok | @champagnecruz

Mentre molto è stato scritto su “The Great Resignation” e sul fatto che gli americani non vogliono tornare al lavoro e stanno diventando privati ​​dei diritti umani con l’idea dell’occupazione nel suo insieme, ci sono punti vendita che sostengono che ciò è più radicato nel fatto che c’è sono opportunità di lavoro aggiuntive disponibili per la gente che mai, non perché la popolazione statunitense stia diventando improvvisamente più “marxista” all’improvviso.

tiktok tranquillo per uscireFonte: TikTok | @champagnecruz

L’Atlantico scrive: “Il primo è il più facile da sfatare. Nessuno vuole più lavorare? Ebbene, il tasso di disoccupazione è sotto il 4 per cento. Più dell’80 per cento dei lavoratori della prima età sono occupati o cercano lavoro. La forza lavoro -il tasso di partecipazione dei lavoratori dai 25 ai 54 anni è ora più alto di quello della maggior parte dell’amministrazione Obama”.

tiktok tranquillo per uscireFonte: TikTok | @champagnecruz

Cosa ne pensi? Di recente hai subito una transizione di carriera perché hai visto opportunità di lavoro altrove che potrebbero essere più in linea con i tuoi obiettivi di carriera a lungo termine? O sei un imprenditore e hai visto prove che la gente, nel suo insieme, semplicemente non vuole fare il proprio lavoro?