TikToker si trasferisce a New York solo per rendersi conto che Airbnb che aveva affittato era già occupato

TikToker déménage à New York uniquement pour se rendre compte que l'Airbnb qu'il a loué était déjà occupé

Le truffe immobiliari sono sfortunatamente un evento comune nel gioco della proprietà e le persone che cercano un posto dove stare, sia temporaneamente che a lungo termine, probabilmente ne hanno incontrate alcune nella ricerca di un alloggio. E non stiamo solo parlando del fatto che le multinazionali stanno comprando alloggi, o che Zillow sia stato accusato di aver alzato artificialmente i prezzi delle case.

Sebbene si sia parlato molto di regolamentazione immobiliare negli Stati Uniti, il governo degli Stati Uniti non ha fatto nulla per garantire che i contribuenti possano permettersi una casa propria. Solo nel New Jersey, le società possiedono 72.000 case nel 2021, un aumento del 600% dal 2012. Gli americani avevano una possibilità molto più probabile di possedere una casa durante la Grande Depressione rispetto al 2022.

Il che significa che le persone che si stanno affannando per trovare alloggi a prezzi accessibili sono il più delle volte le maggiori vittime di queste truffe, che offrono affari allettanti che possono sembrare troppo belli per essere vere. Che sembra essere quello che è successo a TikToker Austin Wallace (@_austin_wallace), che ha perso $ 1.000 a causa di un truffatore.

@_austin_wallace_

Non sono arrabbiato, ho solo deluso Nina #nyc #airbnb

♬ suono originale – Austin Wallace

Fonte: TikTok | @_austin_wallace

In una clip virale, ha spiegato quanto fosse eccitato prima di andare su Airbnb, dopo aver preso la decisione di trasferirsi a New York City. Ma la sua eccitazione è stata smorzata quando è arrivato nella sua nuova casa temporanea e si è reso conto che l’unità era già occupata.

Questo è un evento così comune a New York, che il procuratore generale della città ha rilasciato una dichiarazione sulla pratica, avvertendo i viaggiatori di tali pratiche.

tiktoker airbnb nyc truffaFonte: TikTok | @_austin_wallace

Nel caso di Austin, qualcuno ha elencato l’unità su Airbnb e ha preso i suoi soldi, ma c’erano anche altre persone che vivevano lì che avevano pagato per usare l’unità. in una situazione un po’ come quella in cui Il visitatore. “Non posso inventare questa merda. Sono appena stato truffato… mille dollari”, dice Austin su TikTok.

tiktoker airbnb nyc truffaFonte: TikTok | @_austin_wallace

Poi taglia a una donna che discute a suo nome al di fuori dell’unità che avrebbe dovuto affittare: “Nicolina, giusto? Ha questo poveretto qui fuori, che ha pagato dei soldi per un Airbnb e non possiede nemmeno questa proprietà”, il il video si interrompe poi su un incredulo Austin che dice: “Benvenuto a New York City!”

tiktoker airbnb nyc truffaFonte: TikTok | @_austin_wallace

Quando il video torna alla donna, che sembra essere una direttrice dell’edificio. “So che lo fa da un po’, ecco perché viene espulsa”, dice, che è presumibilmente un riferimento alla donna che ha affittato l’unità ad Austin.

tiktoker airbnb nyc truffaFonte: TikTok | @_austin_wallace

Una delle persone nell’unità all’arrivo di Austin fa una telefonata a Nicolina. “Ciao, sì, c’è come un agente di leasing qui… un ragazzo ha detto che sta chiamando Airbnb da te… se vuoi parlarle.”

Apprendiamo nel video che l’agente di leasing in questione che è alla porta con Austin si chiama Jocelyn.

tiktoker airbnb nyc truffaFonte: TikTok | @_austin_wallace

La persona sull’altra linea chiede al telefono alla residente come si chiama, lui glielo dice e lei trasmette quell’informazione. “È proprio qui. È solo in piedi davanti alla porta dell’appartamento. Dice che ha pagato $ 1.000 per un mese per l’appartamento 152. Sì, e Jocelyn ha detto che devi uscire entro lunedì.”

tiktoker airbnb nyc truffaFonte: TikTok | @_austin_wallace

Jocelyn informa la donna al telefono con Nicolina che “non c’è niente di cui parlare” e la persona che ha affittato l’appartamento ad Austin ha bisogno di “capire” cosa farà. Nicolina sembra negare di aver affittato l’appartamento, ma Jocelyn sembra non acquistarlo, anche facendo riferimento all’e-mail della donna che afferma: “Lo sta facendo”.

tiktoker airbnb nyc truffaFonte: TikTok | @_austin_wallace

Austin chiede se dovrebbe passare attraverso Airbnb per riavere i suoi soldi, a cui Nicolina, che è in vivavoce, dice che è quello che dovrebbe fare. “Ne è piena”, afferma Jocelyn, dopo aver osservato che Nicolina gli ha inviato via e-mail le istruzioni per entrare nell’unità.

“Come stai affittando su Airbnb qualcosa che stai affittando?” chiede Jocelyn mentre cammina per il corridoio con Austin prima di aggiungere, “e hai un saldo… non lo stai nemmeno pagando”.

tiktoker airbnb nyc truffaFonte: TikTok | @_austin_wallace

“E vuole comportarsi come se fosse un ragazzo saggio… che non sa cosa sta succedendo… odio le persone che lo fanno. Beh, spero che tu riavrai i tuoi soldi… .è sicuramente lei, è successo da molto tempo”, ha detto Jocely. “Per quanto riguarda effettivamente la truffa a qualcuno, doppia prenotazione… non l’ho mai visto accadere, ma, una volta che ho visto quell’e-mail…” Jocelyn si interruppe, scuotendo la testa.

tiktoker airbnb nyc truffaFonte: TikTok | @_austin_wallace

Secondo i commenti, Austin è stato infine in grado di ottenere un’altra unità Airbnb a New York fino a quando non è riuscito a capire una situazione di vita più permanente.