TikToker sottolinea come il lavoro a distanza abbia posto fine alla vergogna del pranzo

TikToker는 원격 근무가 어떻게 점심 사기를 종식시켰는지 지적합니다.

Ricordo com’era lavorare in un ufficio: ero imbarazzato per tutto ciò che dicevo, facevo, indossavo, ecc. Anche se sono sicuro che letteralmente nessuno mi stava guardando (nemmeno una sola anima), avevo mi sono convinto che la mia scrivania fosse su un palcoscenico invisibile e che fossi sotto i riflettori. Non solo, ma tutti mi giudicavano dalle loro sedie girevoli e prendevano appunti mentali.

“Non ha usato il bagno solo 25 minuti fa?” chiederebbero. “È la sua terza tazza di caffè?” riflettevano. “Ha appena letto e ignorato il mio messaggio Slack?” sonderebbero.

donna d'ufficioFonte: Getty Images

OK, questo non sono io, ma questa foto riassume più o meno come mi comporterei in ufficio.

Volevo privacy. Volevo non essere visto. Volevo essere in grado di cuocere nel microonde una cena TV di Lean Cuisine o stressare l’acquisto di biscotti alle 11 del mattino e non essere giudicato. Volevo non vergognarmi del cibo, vergognarmi del pranzo e solo vergognarmi in generale.

E solo quando ho iniziato a lavorare in remoto ho ottenuto il privilegio di mangiare qualsiasi cibo ogni volta che volevo. In effetti, mi sto godendo la mia placenta in questo momento mentre parliamo (ops scusa, chat sbagliata!).

Ad ogni modo, lasciami passare il testimone al creatore di TikTok Matt Jones (@mattandjones) che parla del fenomeno del lunch shaming e di come il lavoro da casa abbia eliminato dalla sua vita queste fastidiose battute di collega.

TikToker Matt Jones spiega perché lavorare da casa è un grande vantaggio all’ora di pranzo.

In un nuovo video, TikToker Matt Jones spiega il miglior vantaggio di lavorare da remoto: “Quando mi preparo il pranzo qui nel comfort di casa mia, non c’è nessuno in giro a commentarlo”, dice.

Continua: “Quando mi preparo il pranzo, sai cosa non succede?” chiede mentre si trasforma in personaggio. Matt poi interpreta il ruolo di quel collega ficcanaso che deve sempre commentare il cibo di qualcuno (ogni ufficio ne ha uno!).

@mattandjones

è come un’invasione della privacy e una vergogna grassa allo stesso tempo #wfh #telelavoro

♬ suono originale – matt Jones

“Oh wow, un burrito, sembra buono”, dice Matt mentre fa la sua impressione. Tuttavia, nel personaggio, aggiunge: “No, in realtà sto facendo cheto e in realtà sono molti carboidrati e sto cercando di perdere peso”.

L’ha inchiodato? Abbastanza. Il lavoro a distanza ti permette di mangiare quello che vuoi e quando vuoi. Non devi preoccuparti che gli altri ti giudichino o commentino il tuo cibo. Inoltre, non devi preoccuparti che qualcuno ti rubi il cibo dal frigorifero dell’ufficio. È un vantaggio piuttosto prezioso.

tramite GIPHY

E sembra che le persone nella sezione dei commenti si sentano allo stesso modo. “Qualcuno deve SEMPRE dirti che non può mangiare qualcosa che stai mangiando. NON l’ho chiesto”, ha scritto un utente.

“Un collega ha chiesto quante calorie ha il pranzo del mio commerciante Joe. leggi il pacchetto, 370. lei dice ‘oh, allora è un TREAT, non potrei averlo”, ha raccontato qualcun altro.

commenti TiktokFonte: TikTok

Un altro utente ha condiviso come ha evitato la vergogna del pranzo al lavoro. “Ecco perché ho sempre mangiato in macchina”, ha scritto seguito da un’emoji ridente.

Bene, ecco qua, gente! Il pranzo vergognoso è reale e se stai cercando di evitarlo, prendi in considerazione l’idea di cercare opportunità remote. (Anche se cambiare la tua intera carriera per mangiare in privato potrebbe essere un po’ troppo drastico). Ad ogni modo, se non ti dispiace, riprenderò a mangiare il mio spuntino (un gelato). Toodle!