Un documentario sull’eredità duratura degli Wham! Riempie alcuni spazi vuoti su Andrew Ridgeley

 Wham의 지속적인 유산에 관한 다큐멘터리!  Andrew Ridgeley에 대한 일부 공백 채우기

Per la maggior parte della sua carriera musicale, Andrew Ridgeley è stato oggetto di molti scherzi. È meglio conosciuto per essere la metà del gruppo pop britannico Wham!, insieme al defunto George Michael, ma era notoriamente oggetto di implacabile ridicolo.

In un’intervista del settembre 1985 con Rivista Smash (attraverso G.M. per sempre), ad Andrew è stato chiesto perché i media fossero così duri con lui. “Bella domanda,” disse. “Non lo so, davvero – a volte mi chiedo ‘perché io?’ Suppongo che stiano cercando una figura rock’n’roll alla Rod Stewart, ma io non conduco uno stile di vita rock’n’roll!” Wham! si sciolse subito dopo e Andrew svanì sullo sfondo. Dov’è lui adesso? Ecco cosa sappiamo.

Andrew RidgeleyFonte: Netflix

Andrew Ridgeley

Dov’è Andrew Ridgeley ora? Prendersi una pausa dalla vita tranquilla.

In un’intervista del giugno 2023 con il Times di Los Angeles, Andrew ha parlato degli Wham! con notevole riverenza. Il suo rispetto per ciò che lui e George hanno creato va ben oltre il loro tempo insieme. È riecheggiato nelle reazioni dei fan di tutto il mondo. Quello che non gli piaceva era la mancanza di privacy. “Ero impreparato alle conseguenze della fama”, ha detto allo sbocco.

Stranamente, i commenti sprezzanti rivolti a lui hanno fatto a malapena un’ammaccatura. Ciò che ha ferito è stata l’incapacità di Andrew di vivere una vita normale durante e subito dopo gli Wham! colpiscilo alla grande. “Ho risentito profondamente per l’intrusione nella mia vita personale, essendo inseguito da un ristorante all’altro”, ha rivelato Andrew. “Allontanarsi da quello è stato una sorta di gradito sollievo.”

E si è allontanato, facendo una breve incursione che ha coinvolto auto da corsa e un album solista fallito nel 1990. Dopo di che, Andrew si è sostanzialmente ritirato in campagna. Fino al 2017 è stato con la sua allora compagna Keren Woodward, ex cantante dei Bananarama.

Con l’uscita del 5 luglio del documentario Netflix Wham!, Andrew giura di mantenere viva la loro eredità per almeno qualche altro anno. “Conosco Yog [his nickname for George] vorrebbero gli Wham! essere in prima linea nei ricordi delle persone”, ha detto al Tempi di Los Angeles. “Abbiamo alcuni anni di pietre miliari degli Wham! da celebrare in un modo o nell’altro.”

Andrew Ridgeley e George Michael erano amici fino alla morte di George.

In una conversazione esclusiva con Rivista di persone, Andrew ha parlato di quanto sia stato facile per lui e George tornare alla loro amicizia d’infanzia. Si sono conosciuti quando Andrew aveva 12 anni e George 11, e hanno trasformato un’amicizia in un movimento. Tuttavia, i due potrebbero ancora sedersi e ridere mentre giocano a Scarabeo.

George Michael e Andrew RidgeleyFonte: Netflix

George Michael e Andrew Ridgeley

Pochi mesi prima che George morisse, Andrew e George erano tornati perché George lo aveva battuto alla partita la settimana prima. “Stavo esigendo la mia vendetta”, ha spiegato Andrew. Amavano mettersi in gioco l’un l’altro, anche se riuscivano a limitare il loro spirito competitivo ai giochi da tavolo.

Nel novembre 2023, George Michael verrà inserito nella Rock n’ Roll Hall of Fame. “Sarebbe giustamente orgoglioso e merita il suo posto lì”, ha condiviso Andrew. Ha anche aggiunto che George era “una supernova in un firmamento di luci e stelle splendenti, ed era probabilmente la migliore voce cantata e cantautrice della sua generazione”. Non c’era nessun altro come lui.