Un influencer mette in guardia gli altri su un’azienda che offre tonnellate di denaro per un clone di intelligenza artificiale

AIクローンに巨額の金銭を提供する企業についてインフルエンサーが他人に警告

Secondo Forbes, ci sono almeno nove vantaggi nell’utilizzare l’intelligenza artificiale (AI). Si va dalla “riduzione dell’errore umano” allo svolgimento efficiente di “compiti rischiosi e pericolosi”. Anche se nel mio cervello so che è vero, ogni storia che esce sembra essere negativa, il che aggiunge ulteriore carburante spaventoso alla mia pira paranoica.

Un uso straziante dell’intelligenza artificiale sta facendo il giro su TikTok e non sto scherzando quando dico che questo è uno dei cinque scenari da incubo per me. TikToker @adminandeve, vero nome Eve, è stato uno dei primi influencer che ho incontrato che metteva in guardia gli altri da questa trappola. A quanto pare un marchio offre un sacco di soldi in cambio di un clone AI di creatori di contenuti con enormi piattaforme. Se sembra un patto faustiano, probabilmente è un patto faustiano.

Una donna mette in guardia gli influencer dalla truffa dell’intelligenza artificialeFonte: TikTok/@adminandeve

Se sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è.

Eve Pena vuole aiutarti a trovare un lavoro e un’esistenza dignitosa. Si autodefinisce una career coach che vuole aiutare le persone a trovare un impiego che permetta loro di “vivere la tua vita, perseguire le tue passioni e pagarti uno stipendio prospero. La vita è troppo breve per lavorare 14 giorni di fila e prendersi una vacanza ogni tre anni”. “, secondo il suo sito web.

Offre una vasta gamma di servizi che includono, ma non si limitano a potenziare il tuo curriculum, rinnovare il tuo profilo LinkedIn e scrivere una lettera di presentazione che funzioni davvero. Fornirà anche consigli generali sulla carriera, se necessario. Come racconta Eve, “è passata dal servizio clienti all’azienda a sei cifre in soli quattro anni come assistente”. Si può dire con certezza che sa come portare a termine le cose e può fiutare una truffa.

Ecco perché è apparsa sul suo TikTok per avvertire CareerTok e i suoi colleghi influencer di un’offerta piuttosto terrificante. “Nelle prossime settimane o due vedrai influencer spacciare un servizio basato sulla carriera altamente immorale e davvero pericoloso”, afferma. Lo sa perché quella compagnia è stata “abbastanza stupida da offrirglielo”.

@adminandeve

Carriera Tik Tok: semplicemente non farlo. #adminandeve #worktok #careertiktok #corporate #jobsearch

♬ suono originale – admin + eve | carriera + vita

Questi ragazzi devono essere disperati nel spargere la voce sui loro servizi perché hanno offerto a Eve una cifra pari a 25 volte il suo affitto a New York City. Un appartamento economico a New York costa circa $ 2.000, il che significa che Eve avrebbe potuto guadagnare fino a $ 50.000. Quindi, chi sta spendendo così tanti soldi e qual è il problema?

Il discorso è stato più o meno questo: come ti sentiresti se non dovessi mai più rilasciare un’intervista come te stesso, e se potessimo creare un clone per te usando la tua voce e la tua somiglianza che possa rispondere alle chiamate Zoom e procurarti un colloquio stellare e ti procurerò il lavoro.” Non sono sicuro che siamo ancora arrivati ​​ai cloni di Zoom. Questo non mi sembra giusto ed è sicuramente la trama da Molteplicità.

Apparentemente stanno promettendo le stesse cose che Eve fa come Career Coach, quindi posso capire perché ne è particolarmente scossa. Per ottenere maggiori informazioni, Eve suggerisce di programmare una chiamata Zoom. Questo ovviamente fa sorgere la domanda: Eva parlerà con una persona reale?

Lei entra in scena e sottolinea il fatto che questo è molto immorale. “Che ne dici?” chiede alla donna (bot AI?) durante la chiamata Zoom. “Anch’io sento che non è etico”, ha risposto. “Non preoccuparti, creeremo spunti di discussione per te in modo che tu possa rispondere ai commenti di odio e deviare secondo necessità.” È sicuramente un brutto segno quando un’organizzazione si aspetta reazioni negative.

Dopo aver approfondito l’azienda, Eve ha appreso che il CEO risiede a Dubai ma non è riuscita a trovare un nome. “Quindi è un miliardario saudita”, ha scherzato Eve. Il loro piano è quello di prendere di mira il mercato americano tramite influencer con enormi piattaforme che, secondo Eve, potrebbero anche rappresentare una minaccia per la sicurezza nazionale. Onestamente, un gruppo di cloni di influencer stanno solo minacciando il mercato del benessere.

Un commentatore dice "Questo è distopico e come uno specchio nero, oh mio Dio."Fonte: TikTok/@adminandeve

Il brand in questione potrebbe essere Forever Voices.

Eve non menziona il nome del brand che l’ha contattata, ma potrebbe essere Forever Voices. Hanno già avuto a che fare con influencer come Caryn Marjorie che ha collaborato con l’azienda e, “per un dollaro al minuto, fan che altrimenti non avrebbero mai avuto il tempo di incontrare potrebbero invece chattare con il sosia digitale di Marjorie,” ha riferito il Los Angeles Times.

Questo è definito romantico e “incorpora aspetti della terapia cognitivo comportamentale nelle sue conversazioni”. Le conversazioni sono diventate strane, il che ha senso, afferma Amy Webb, amministratore delegato della società di consulenza Future Today Institute. “Stiamo parlando di un sistema di intelligenza artificiale [where] teoricamente l’obiettivo è mantenere le persone attive il più a lungo possibile in modo da continuare a guadagnare denaro”, ha detto. “Il che significa che probabilmente inizierà a incentivare comportamenti che probabilmente non vorremmo nel mondo reale”.

Sebbene l’intelligenza artificiale sia profondamente radicata nelle macchine e nella tecnologia, la propria umanità deve svolgere un ruolo nella regolamentazione. Ci sono persone come Eve che temono che sia un po’ come vendere la propria anima, mentre persone come Caryn “vedono l’intelligenza artificiale come uno strumento, ed è uno strumento che aiuta i creatori a creare contenuti migliori”. Forse Goethe aveva ragione quando scrisse Faust: Anche l’inferno ha le sue leggi particolari.