Una delle morti più raccapriccianti in “The Last of Us” su HBO è strappata direttamente dal gioco

Einer der grausamsten Todesfälle in „The Last of Us“ auf HBO wurde direkt aus dem Spiel gerissen

Home > Televisione > Streaming e relax > HBO Max > The Last of Us(sin.) David mentre appare nel gioco e nello spettacolo 'Last of Us'Fonte: Naughty Dog/HBO

Una delle morti più raccapriccianti in “The Last of Us” su HBO è strappata direttamente dal gioco

Callie (Carlos) Cadorniga - AutoreDi Callie (Carlos) Cadorniga

6 marzo 2023, pubblicato alle 12:13 ET

Avviso spoiler: questo articolo contiene i dettagli della trama per il L’ultimo di noi videogiochi e serie TV.

Il finale di stagione di L’ultimo di noi approcci. La serie HBO universalmente apprezzata adatta l’altrettanto acclamato videogioco per PlayStation del 2013 e segue Joel Miller (Pedro Pascal), un contrabbandiere che accompagna una giovane adolescente di nome Ellie (Bella Ramsey) in un viaggio attraverso il paese nel tentativo di salvare la posta. -mondo apocalittico da un mostruoso Cordyceps infestazione fungina.

Nell’episodio 8 della serie, arrivano a Silver Lake, Colo. Mentre Ellie tenta di curare la grave ferita allo stomaco di Joel, incontra David (Scott Shepherd), un predicatore e leader di una società simile a una setta. Sebbene offra a Ellie la possibilità di rimanere nella sua città, lei scopre rapidamente che lui e la sua gente vivono di carne umana. Lei lo rifiuta e il conseguente conflitto si traduce in una delle morti più raccapriccianti dello spettacolo fino ad ora. Tuttavia, come muore David nel gioco originale?

Gli ultimi momenti di David in Fonte: Naughtydog

Gli ultimi momenti di David nel videogioco “The Last of Us: Part I”

Come muore David nel gioco “Last of Us”?

Dopo che David e il suo braccio destro James (Troy Baker) minacciano di uccidere Ellie quando lei lo rifiuta, Ellie fa un disperato tentativo di fuga. Usandola Cordyceps immunità a suo vantaggio, riesce ad uccidere James e cerca di allontanarsi da David. Tenta di allontanarlo con un pezzo di legna da ardere in fiamme, che inavvertitamente incendia l’edificio una volta che lo lancia. Quando la struttura intorno a loro inizia a crollare, hanno un’altra battaglia accesa (letteralmente).

Mentre i due si scambiano tagli e fette, David quasi la sopraffà. Temendo per la sua vita e sicurezza, afferra un coltello da macellaio nelle vicinanze. Già turbata dalle sue interazioni con David, lo colpisce violentemente con il coltello da macellaio, facendo diversi colpi al suo corpo per assicurarsi la sua morte. Si riunisce con Joel subito dopo, ma è visibilmente traumatizzata dall’evento.

Lo spettacolo si è preso molte libertà creative e deviazioni dal materiale originale che ha funzionato a vantaggio dello spettacolo. Tuttavia, questa particolare scena dell’episodio 8 si svolge quasi esattamente allo stesso modo del gioco originale. L’edificio in fiamme, l’intrufolarsi in giro e la raccapricciante morte di David per mano di Ellie sono praticamente identici. Se uno dovesse diventare pignolo, l’unica vera differenza è che Ellie ha usato un machete nel gioco invece di un coltello da macellaio nello spettacolo.

David conduce un sermone nello spettacolo Fonte: HBO

David conduce un sermone nello spettacolo “Last of Us”.

Il ruolo di David è leggermente diverso nello spettacolo. Chi è il predicatore?

Nel gioco originale, David è semplicemente il capo designato di un gruppo di sopravvissuti cannibali che vivono vicino alle montagne innevate. Tuttavia, la sua storia passata viene ampliata nella serie.

Nello show della HBO, David è un predicatore cristiano che guida un considerevole gruppo di sopravvissuti in Colorado. Durante il loro primo incontro, David dice a Ellie di aver trovato la sua fede religiosa qualche tempo dopo Cordyceps epidemia. Attraverso questo, crede anche fermamente che “tutto accade per una ragione”.

Tuttavia, ha anche dimostrato di essere manipolatore e ingannevole. Secondo lui, solo pochi eletti della sua società sono consapevoli di essere nutriti con carne umana, il che significa che ha tenuto questo segreto ai suoi seguaci per tutto il tempo in cui ha tenuto la sua leadership. Ha anche attinto alla Bibbia per abusare di altre persone se si fossero pronunciate contro di lui.

Il mondo potrebbe stare meglio senza di lui, ma la sua semplice presenza è diventata un’altra in una lunga lista di cose che hanno messo a dura prova Ellie.

L’ultimo di noi va in onda la domenica alle 21:00 EST su HBO e in streaming su HBO Max.