Una donna che lanciava un barbecue ha scatenato un dibattito sul chiedere agli ospiti di portare i lati

Une femme lançant un barbecue a déclenché un débat sur le fait de demander aux invités d'apporter leurs côtés

Un’altra settimana, un’altra domanda posta su Reddit che ha scatenato un’importante discussione in tutto il mondo web.

L’argomento questa volta? Il buon vecchio barbecue.

Una donna americana ha posto la domanda sul subreddit “Am I the A–hole” (AITA), chiedendo se fosse o meno una, beh, stronza per aver chiesto agli ospiti di portare i contorni a un barbecue che era lancio.

Ha spiegato nel suo post che suo marito, che è australiano, pensava che fosse scortese chiedere agli ospiti di portare qualcosa a un barbecue che stavano ospitando. Quindi chi ha torto qui?

Sezione mediana della famiglia all'aperto sul barbecue da giardino, grigliate.  - foto d'archivioFonte: Getty Images

Questa donna è scortese per aver chiesto agli ospiti di portare i contorni a un barbecue?

Il Redditor che ha posto questa domanda sul subreddit di AITA ha spiegato che lei, una donna americana, era in disaccordo con il marito australiano per il grande dibattito sui lati del barbecue.

Ha scritto: “Ho chiesto le informazioni di contatto dei suoi amici (ha invitato 2 famiglie, io ne ho invitate 4) per iniziare un messaggio di gruppo dicendo qualcosa sulla falsariga di: ‘pianificazione di iniziare intorno a x tempo, se vuoi portare un lato/app /dessert sarebbe fantastico, avremo un sacco di portate principali.’”

Le portate principali che il Redditor aveva pianificato erano petto o costolette affumicate, ali di pollo, bratwurst e hot dog per i bambini, insieme a birra e bevande analcoliche.

Quindi, tutto sommato, la moglie e suo marito avrebbero speso circa $ 200 per i piatti principali più le bevande. Di conseguenza, il Redditor non ha riscontrato alcun problema nel chiedere agli ospiti di schierarsi. Tuttavia, suo marito pensava che fosse “‘trash e di bassa classe’ invitare le persone a casa nostra e poi chiedere loro di portare qualcosa”.

Persone che mangiano picnic al barbecue nel parco in primo piano - foto d'archivioFonte: Getty Images

Alcuni Redditor americani si sono chiesti se la reazione del marito australiano fosse una questione culturale, ma alcuni australiani sono saltati sul filo e hanno spiegato che era anche perfettamente accettabile e praticamente previsto chiedere agli ospiti di portare piccoli lati (o cose come il ghiaccio) a un potluck situazione alimentare come un barbecue.

Quindi, se non è considerato maleducato chiedere agli ospiti di portare i contorni a un barbecue in Australia, perché il marito lo ha considerato maleducato e trasandato?

Alcuni Redditor sul thread hanno ipotizzato che la reazione viscerale del marito potesse essere stata una “cosa di autostima”. Un Redditor ha scritto: “Forse è una questione di autostima e pensa che la gente vi disprezzerà o penserà che siete poveri o qualcosa del genere? Altrimenti non riesco a immaginare perché qualcuno sarebbe così contrario agli amici che portano i piatti a una grande riunione .”

L’OP è stato votato all’unanimità NTA (non lo stronzo) sia da australiani che americani, che hanno tutti convenuto che chiedere agli ospiti di schierarsi era perfettamente ragionevole.

Perché se c’è una cosa che unisce le persone, è un barbecue all’aperto con tanti contorni deliziosi e buona compagnia.