Una donna finisce nei guai con il suo capo perché le controlla il telefono durante la pausa pranzo

Kvinde kommer i problemer med sin chef for at tjekke sin telefon under sin frokostpause

La parte migliore dei social media è trovare persone che hanno vissuto le tue stesse BS aziendali. Su TikTok, Sydney Littlefield @poorandhungry ha postato le sue difficoltà nel suo lavoro aziendale. Ha rievocato una conversazione con il suo capo in cui si è messa nei guai per aver controllato il telefono durante la pausa pranzo. Ehm, cosa? Sì, sono scioccato quanto te.

Mentre alcune persone potrebbero criticare Sydney dicendo che l’ha inventata per influenza, sembra un po’ troppo ridicolo per essere inventata. E ci sono più che sufficienti commentatori che condividono le proprie storie su manager e capi aziendali che esercitano il loro potere durante le pause pranzo dei dipendenti. Quindi entriamo nel nocciolo della questione.

Un capo aziendale alla sua scrivania sul suo telefonoFonte: Getty Images

Perché una donna si è messa nei guai per aver controllato il telefono durante la pausa pranzo?

Nel video di TikTok, Sydney ha interrotto la conversazione con il suo capo, che ha differenziato indossando un esilarante cappello oversize. (In un commento successivo, Sydney afferma che ciò è dovuto al fatto che il suo capo era un —–.) Inizia dicendo ai follower che era “come [her] terzo giorno” al suo primo lavoro aziendale.

@poorandhungry

Anche questa è stata una conversazione di 10 minuti #corporate #cringe #office #manager

♬ suono originale – $yd

Il capo di Sydney la chiama nel suo ufficio subito dopo la pausa pranzo. “Ehm, ti ho visto durante la pausa pranzo”, dice Sydney, imitando il suo capo. “Sì, non ho potuto fare a meno di notare che sei rimasto al telefono per circa 15 minuti di fila… Voglio solo farti sapere, um, non è davvero un bell’aspetto restare al telefono per così tanto tempo… Quello che voglio Ti sto dicendo che non vogliamo i telefoni sul posto di lavoro.

Quando Sydney, nei panni di se stessa, dice che era fuori, il suo “capo” risponde: “Di nuovo. Non essere affatto al telefono in qualsiasi momento della giornata. Oh, aspetta un secondo, ho un messaggio in arrivo. Ovviamente, l’ironia alla fine è che il capo di Sydney controlla il suo telefono mentre dice a Sydney che non può nemmeno controllare il suo telefono durante la sua pausa pranzo! Sì, questa è assurdità al suo livello più alto.

I commentatori hanno condiviso rapidamente le loro esperienze con i loro capi prepotenti.

Quando ti dico che pensavo non fosse possibile che tutto questo potesse essere reale, non sto scherzando. Ma dopo aver letto tutti i commenti che affermano l’esperienza di Sydney (e peggio), mi ha reso così grato di non lavorare in un ambiente aziendale. Anche se non sappiamo quanto sia recente l’esperienza di Sydney, la nostra ipotesi è che sia stato prima che il lavoro a distanza diventasse più diffuso perché nessuno lo sopporterebbe oggi.

In effetti, anche se era prima della pandemia, speriamo che le risorse umane siano intervenute per aiutare Sydney! Le pause pranzo sono spesso obbligatorie e nella società ipercapitalista americana non possiamo immaginare che le aziende offrirebbero pause pranzo se non fosse necessario. Ma l’altro aspetto della pausa pranzo obbligatoria è che non è retribuita. Sì, il capo di Sydney sta cercando di dirle cosa può e non può fare durante una pausa non retribuita di 30 minuti. Non stiamo confrontando questo con 1984ma non lo stiamo nemmeno confrontando…

Commenti sull'azienda che controlla il telefono durante la pausa pranzoFonte: TikTok/@poorandhungry

Tuttavia, ci sono molte persone che hanno vissuto esperienze simili. Fortunatamente, TikTok è un ottimo posto per riunirsi e imparare come elevarsi ai poteri forti! Molti hanno condiviso che il capo di Sydney era probabilmente in viaggio per il potere. Un commento diceva: “I manager sono così OSSESSIONATI dal controllo dei dipendenti”.

Non si tratta nemmeno di ciò che Sydney ha fatto, si tratta solo di controllare ciò che ha fatto per sentirsi più potente. Sydney ha condiviso nei commenti: “Abbiamo iniziato alle 7 del mattino, abbiamo fatto una pausa pranzo di 30 minuti, poi siamo tornati ad allenarci fino alle 18:00 Non avevo il telefono spento in nessun momento… C’erano così tante cose che non andavano in questo sul posto di lavoro e questo manager era così problematico… Ma anche a chi importa se sono al telefono DURANTE una pausa?

Molti utenti hanno offerto il loro supporto, da commenti come “Se non ti pagano durante la pausa pranzo, non possono dirti cosa fare” e “Anche durante le pause pranzo pagate, è *la tua pausa*!!! !!”

Commenti su Sydney che controlla il telefono durante la pausa pranzoFonte: TikTok/@poorandhungry

Un altro ha detto: “Queste persone operano secondo strane gerarchie animalesche nella loro testa. Ti stanno mettendo alla prova/ti mettono al tuo posto”, che è solo un modo arcaico di agire nel 2023. Una persona ha persino detto: “Lol, queste sono le stesse aziende che si chiedono perché nessuno voglia lavorare con loro e danno la colpa al nuove generazioni”.

SÌ! Questo è un tale “OK, boomer!” momento, che è esattamente quello che avrei detto se fossi stato nei panni di Sydney. Mi dispiace che abbiamo vite al di fuori del nostro lavoro: è tempo che l’America aziendale lo veda. A differenza di Separazione, a molti di noi piace davvero sapere cosa sta succedendo nel mondo durante la giornata lavorativa. Ed è comprensibile non controllare i nostri telefoni durante le ore pagate ma non essere autorizzati a controllare i nostri telefoni durante una pausa? Sarà un “no” da parte mia, amico!