Una donna salva la vita al suo vicino dopo che lui ha bussato alla sua porta mentre soffocava

En kvinde redder sin nabos liv, efter at han banker på hendes dør, mens hun bliver kvælet

I buoni vicini sono difficili da trovare. Spesso quando sentiamo storie sui vicini, di solito non sono le più positive. Prendi il caso di questo vicino, che ha fatto irruzione nella casa di una famiglia senza essere invitato a lamentarsi del rumore durante una festa di famiglia. O questo vicino che ha sgarbatamente insultato il giardino di una donna.

Ma per quanto riguarda i vicini che sono gentili, compassionevoli e amichevoli? Loro esistono.

In effetti, abbiamo la storia del vicino perfetto che ti ricorderà perché vivere vicino ad altre persone è una buona cosa. Quando l’emergenza colpisce, possono persino aiutare a salvare vite umane.

Si vede la mano di una persona che usa il batacchio.Fonte: immagini getty

Una donna ha immediatamente eseguito la manovra di Heimlich su un vicino soffocante e gli ha salvato la vita.

L’account TikTok @TikTokrocks1971 ha recentemente condiviso un file Fox News clip di maggio 2020 che, si spera, ripristinerà un po’ della tua fiducia nell’umanità. Nella clip, Billy Bass, residente a Orlando, in Florida, e insegnante di scuola media, ha attraversato di corsa la strada a piedi nudi per chiedere aiuto alla sua vicina Karen Aranda.

Stava soffocando e aveva bisogno di qualcuno che eseguisse la manovra di Heimlich su di lui.

Karen è arrivata alla porta circa 20 secondi dopo. Una volta che si rese conto di cosa stava succedendo, lo abbracciò immediatamente. Entro pochi secondi dal suo aiutante, Billy sputò il pezzo di bistecca con cui si era soffocato.

“È uscito?” chiese Karen. Un altro maschio che è apparso sulla porta con Karen ha confermato di averlo visto uscire dalla bocca di Billy.

Karen ha quindi gridato in casa e ha chiesto a qualcuno di chiamare i servizi di emergenza sanitaria e prendere dell’acqua. Billy, che sembrava riprendersi, alla fine parlò: “No, no. Ora posso respirare”, disse, aggiungendo: “Non riuscivo a respirare”.

Poi si è rivolto a Karen e ha detto: “Mi hai salvato la vita”, prima di abbracciarla in un grande abbraccio. Un dolce finale per un video assolutamente snervante.

L’intera interazione è stata catturata dalla videocamera del campanello di Karen.

@tiktokrocks1971

Grazie a Dio per i vicini!! 😲🤙😎#choking #chokingvictim #help #neighbors #hero #thankyou #fyp #fypシ #fypシ゚viral

♬ suono originale – TikTokrocks1971

Nella sezione dei commenti, la gente è stata sollevata dal fatto che Karen sia stata in grado di salvare la giornata. “Ha fatto un fantastico Heimlich”, ha scritto una persona.

Un altro commento diceva: “Possiamo prenderci un momento per apprezzare la velocità con cui la signora ha reagito e ha gestito la situazione? Molto rispetto”.

commento su tiktokFonte: tiktok

Nel frattempo, altri hanno trovato divertente la parte della clip in cui Billy ha posto il veto alla decisione di Karen di chiamare i servizi di emergenza sanitaria. “Solo in America”, ha scritto un utente, accennando al fatto che Billy potrebbe aver rifiutato l’ambulanza a causa degli alti costi sanitari negli Stati Uniti.

“Meno male che non hai chiamato l’ambulanza. Gli hai risparmiato un infarto dal conto. Ottimo lavoro”, ha detto scherzando un altro utente.

commento su tiktokFonte: tiktok

E alcune altre persone hanno preso in giro il fatto che se si fossero trovati nella situazione di Billy, non avrebbero avuto nessuno che li aiutasse. “Con i vicini che ho, sarei spacciato”, ha scherzato un utente, seguito da due emoji ridenti.

commento su tiktokFonte: tiktok

In conclusione: sii amichevole con i tuoi vicini. Non sai mai quando possono tornare utili.