Una mamma usa il linguaggio dei segni per tradurre i balbettii dei bambini al papà sordo: Internet sta crollando

Mor bruger tegnsprog til at oversætte småbørns pludren til døve far - internettet slår op

Una mamma ha deciso di firmare al marito sordo tutte le cose che il loro bambino dice durante un viaggio in macchina, e le persone stanno scoppiando a ridere per la natura ripetitiva della sua conversazione unilaterale con il bambino.

Il video, che è stato caricato sull’account TikTok di Our Signed World (@oursignedworld), mostrava una registrazione della famiglia durante un giro in macchina, in cui dimostrava a suo marito quanto fosse loquace il loro bambino.

“STORY TIME: Mio marito è sordo. Non riesce a sentire tutti i suoni che il nostro bambino fa in macchina.”

Ha continuato: “Mi ha chiesto perché mi sentissi sovrastimolata. Gli ho detto che non avrebbe compreso appieno la mia esperienza di persona udente”, scrive in una didascalia mentre fa un cenno al marito.

Nel retro dell’auto, si può sentire il loro bambino dire “Papa G” ancora e ancora.

“Ma voleva che ci provassi, quindi ho iniziato a firmare tutto ciò che diceva”, scrive TikToker su una registrazione in cui lei fa lo stesso gesto più e più volte.

@oursignedworld

Ha riso e basta, non è stato affatto graduale. Ora, se lei lo toccasse, o accendesse le luci, ancora e ancora, sarebbe una storia diversa, penso che capirebbe cosa stavo provando in quel momento. #parenthood #deafandhearingfamily #deafhusband #toddler #coda #carrides #toddlerlife #toddlermom #toddlerparenting

♬ suono originale – Il nostro mondo firmato

Ha dettagliato la sua reazione nel vedere i movimenti ripetitivi del linguaggio dei segni che si ripetono più e più volte con le sue mani in una didascalia del video mentre continua a snocciolare il movimento “Papa G” più e più volte per dimostrare a suo marito come siano eccessivamente stimolanti i movimenti ripetitivi i rumori possono essere.

“Rise e basta, non era affatto turbato. Ora, se lei lo toccasse, o muovesse le luci, ancora e ancora, sarebbe una storia diversa, penso che capirebbe cosa stavo provando in quel momento”, ha scritto.

Il TikToker ha aggiunto nel video che la loro figlia “ha detto questo direttamente per tre minuti” prima di passare a un nuovo slogan: “Baba ba ba”, che ha anche ripetuto più e più volte.

Le lingue dei segni della mamma parlano del bambino per il papà sordo su tiktokFonte: TikTok | @oursignedworld

Tutti i gesti ripetitivi che faceva affinché suo marito non perdesse ciò che diceva la figlia iniziarono a farsi sentire: “Le mie mani sono esauste!” lei scrisse.

“Continua di più”, scrive mentre sua figlia continua a balbettare, prima che la clip si interrompa con sua figlia che la chiama: “Mamma”.

“Che cosa?”

“Mamma”

“Che cosa?”

“Mamma”

Vanno avanti e indietro, finché TikToker non chiede al suo bambino: “Madison, cosa amore mio?”

“Mamma?” chiede ancora il bambino.

“Madison, di cosa hai bisogno amore?”

“Non ho bisogno di niente.”

Diversi TikToker che hanno visto il video hanno affermato di essere rimasti estasiati dalla clip e dalla decisione della mamma di disconnettere il balbettio del suo bambino.

Le lingue dei segni della mamma parlano del bambino per il papà sordo su tiktokFonte: TikTok | @oursignedworld

“L’idea di inserire le chiacchiere dei bambini nel linguaggio dei segni è divertente. 10/10”, ha scritto una persona.

Per altre persone, si sono riferiti alla linea di domande del bambino alla fine perché speravano di ottenere una risposta dalla loro mamma… ma non per un fine particolare: “‘Non ho bisogno di niente.’ Giuro che mio figlio a volte dice semplicemente “mamma” per controllare ed essere sicuro che risponderò comunque, qualunque cosa accada.”

Un’altra persona ha scherzato: “Il mio ex marito non è sordo ma si è comportato sicuramente come se lo fosse”.

E poi c’è stato un altro utente dell’app che ha condiviso un aneddoto di un suo amico che ha trovato un modo per impedire ai propri figli di parlare continuamente tutto il tempo.

“Una volta ho sentito un’amica saggia dire qualcosa ai suoi figli e l’ho afferrato: ‘non c’è bisogno di riempire l’aria di rumore perché è silenziosa, quindi dillo nella tua testa, non ad alta voce'”, hanno scritto.

Le lingue dei segni della mamma parlano del bambino per il papà sordo su tiktokFonte: TikTok | @oursignedworld

Ogni mamma ha esaminato il fenomeno dei bambini loquaci, parlando con l’esperta di comportamento infantile Theresa Bertuzzi che ha detto dei ragazzi loquaci: “Generalmente, i bambini iniziano a parlare intorno ai 12-16 mesi e, entro i 18 mesi, hanno un vocabolario piccolo e possono rispondere o ripetere quando richiesto. Se tuo figlio sta avanzando in questi passaggi o è molto loquace entro i 2 anni, questo è un segno molto positivo per il suo sviluppo linguistico.”

Bertuzzi ha continuato dicendo che la propensione di un bambino a parlare costantemente potrebbe anche avere a che fare con quanto segue: “Se noti che tuo figlio divaga molto su diversi argomenti, è probabile che sia il suo meccanismo preferito per l’elaborazione del pensiero, e può anche essere uno strumento auto-calmante.”

Tuttavia, ci sono genitori che hanno affermato di avere difficoltà a trattare con i propri figli, parlando costantemente con loro tutto il tempo, come in questo Kidspot post: “Mi sento un genitore orribile a pensare questo, ma non voglio nemmeno starle vicino a volte. Mi piacerebbe alzarmi e bere il mio caffè in cucina mentre lei fa colazione, ma non posso Non gestirò la cosa alcuni giorni”, ha scritto una mamma.

la lingua dei segni della mamma parla del bambino per il papà sordo su tiktokFonte: TikTok | @oursignedworld

Nello stesso post, altri genitori con bambini loquaci hanno affermato che cercano di tenere presente che il loro bambino è semplicemente felice di condividere i propri pensieri ed esperienze con loro e che dovrebbero sempre tenerlo a mente quando interagiscono con i più piccoli. .

Cosa ne pensi? Hai mai avuto a che fare con un bambino che ama parlare, fare continuamente domande e riempire l’aria di rumore? Hai trovato un modo per divertirti/maneggiarlo in modo sano? O ti piace parlare da solo in modo che tutto funzioni?