Uomo "Capovolge la situazione" Sul capo che ha interrotto il lavoro a distanza senza motivo — "Conformità dannosa"

Man "Vänder på steken" På chefen som avslutade distansarbete utan anledning — "Skadlig efterlevnad"

Un uomo ha trollato il suo capo dopo che questi aveva deciso di smettere di lavorare da casa.

Uomo "Capovolge la situazione" Sulla decisione del capo di terminare il lavoro da casa eliminando le squadre dal suo telefonoFonte: TIKTOK/@MRBROTEIN

Non c’è dubbio che il panorama del lavoro sia cambiato radicalmente in pochi anni. Mentre prima della pandemia lavorare da remoto era un vantaggio abbastanza raro, ora è diventato una delle principali questioni negoziali nel processo di assunzione. Ecco perché uno TikToker ha eliminato Teams e ignorò il suo capo dopo che gli fu detto che non c’era lavoro da casa (lavoro da casa) programma.

Dopo la pandemia, lavorare da casa è più comune che mai.

istockFonte: iStock

Ora arrivano più lavori con il flessibilità del lavoro a distanza, che avvantaggia i dipendenti per una serie di motivi. Alcuni hanno bisogno di lavorare per sostenere la propria famiglia e allo stesso tempo prendersi cura dei membri della famiglia disabilità. Altri faticano a trovare un lavoro che permetta loro di sostenere i costi dell’assistenza all’infanzia. Qualunque sia la ragione, il lavoro da casa è un vantaggio a cui molti non sono disposti a rinunciare.

Cosa ha fatto un TikToker riguardo alla politica WFH del suo datore di lavoro?

cacaceFonte: TIKTOK/@MRBROTEIN

Secondo TikToker @mrbrotein, il suo datore di lavoro gli ha detto che non poteva lavorare da casa. Ha notato l’ironia di questo mandato, dicendo: “Non mi è permesso lavorare da casa anche se faccio tutto da remoto”. Il video clip di cinque secondi non specifica in quale settore lavora, ma solo che svolge tutto il lavoro da remoto, il che significa che lavorare da casa sarebbe un’opzione logica.

Dato che ormai non era consentito lavorare da casa, TikToker ha deciso di eliminare tutte le sue app di lavoro dal suo telefono personale.

eccfbffaabdFonte: TIKTOK/@MRBROTEIN

Tuttavia, @mrbrotein ha colto l’occasione. Poiché il suo datore di lavoro si è rifiutato di permettergli di lavorare da casa, ha affermato di aver eliminato Teams (un’app di messaggistica organizzativa di Microsoft) e la posta elettronica dal suo telefono. Ciò significava che non era disponibile fuori orario e lontano dall’ufficio.

Quando è emersa una questione urgente, il suo capo ha imparato una lezione importante.

istockFonte: iStock

Forse il capo di questa persona non ha riflettuto appieno sulle conseguenze del permettergli ora di svolgere il suo lavoro da casa, come indicato dal testo sovrapposto in questo TikTok. “Il mio capo ha provato a chiamarmi ieri sera per qualcosa di urgente e non è riuscito a contattarmi”, ha scritto @mrbrotein. “Mi ha chiesto il motivo e gli ho spiegato cosa mi era stato detto. Non mi è permesso lavorare da casa.”

Cosa pensa il pubblico di TikTok?

abfeaefdfedbFonte: TikTok

Al 9 marzo, TikTok aveva accumulato oltre 281.000 visualizzazioni sulla piattaforma, oltre a oltre 16.000 condivisioni del video. Molte persone non hanno risposto al video TikTok solo dal punto di vista del lavoratore. Molte persone sono intervenute dicendo che lavorano nelle risorse umane e hanno sostenuto la posizione di @mrbrotein.

“Non capisco perché non permettono alle persone di lavorare da casa”, ha scritto una persona.

cecefddbeeeFonte: TikTok

Una risposta al video diceva: “Chiamiamo tutto questo ‘conformità dannosa’”. Quel commento ha raccolto oltre 18.000 “Mi piace”.

Un utente ha dichiarato: “Non capisco perché non permettono alle persone di lavorare da casa se la posizione lo consente. Risparmia loro denaro!”

Un altro ha aggiunto: “Ho fatto qualcosa di simile di recente”.

ebdafbfdcdbefdFonte: TikTok

Un altro utente ha portato un avvertimento: “Ho fatto qualcosa di simile di recente. Bravo. PS Sono stato licenziato poco dopo.”

TikToker @kimberleynoel567 ha avuto un’esperienza simile da condividere. Ha scritto: “Oggi qualcuno mi ha chiesto ‘non hai ricevuto il messaggio sul lavoro OT durante il fine settimana?’ Ho detto NO perché ho rinunciato ai messaggi. Non lavoro nei fine settimana!”

“Anche lavorando da casa, non rispondo alle e-mail o alle chiamate dopo l’orario di lavoro”, ha osservato un utente.

bedfdfbeeeebFonte: TikTok

Un altro utente ha sottolineato che il fatto che lavori da casa o meno non dovrebbe necessariamente modificare il tuo orario di lavoro. “Anche lavorando da casa, non rispondo alle e-mail o alle chiamate dopo l’orario di lavoro. E ho un telefono a pagamento”, ha affermato l’utente.

Cosa dicono i responsabili delle risorse umane dei datori di lavoro che si aspettano di avere accesso ai dipendenti fuori orario?

ddabfcfabaceFonte: TikTok

Uno degli operatori delle risorse umane, @pamelahenley22, ha confermato la sua scelta: “HR qui: attieniti a questo. Non rispondere al telefono o ai messaggi del team dopo esserti disconnesso per la giornata. A meno che tu non stia lavorando 24 ore su 24, 7 giorni su 7. “

L’HR Molly ha aggiunto: “HR qui. Grazie per aver seguito le regole”.

Questa azienda è tra le tante che cercano di smettere di lavorare da casa.

istockFonte: TikTok

Resta da vedere se @mrbrotein verrà rimproverato dal suo datore di lavoro.

Le grandi aziende stanno affrontando richieste di maggiori opportunità di lavoro a distanza e alcune ne hanno recentemente imposto almeno una parziale rientro in ufficio. Ecco alcune di queste aziende:

  • Mela
  • Amazzonia
  • Goldman Sachs
  • Google
  • Starbucks
  • JP Morgan
  • Disney
  • Twitter