“Waven” ha un’impressionante profondità di costruzione del mazzo e battaglie tattiche colorate: prime impressioni

„Waven“ verfügt über eine beeindruckende Deckbautiefe und farbenfrohe Taktikkämpfe – erste Eindrücke

Durante un evento di anteprima il mese scorso, lo sviluppatore francese Ankama ha rivelato Onda come un deckbuilder MMORPG che promette profondità, divertimento vertiginoso e battaglie colorate.

Il team ha già una solida reputazione nel realizzare divertenti giochi tattici, come si è visto con l’acclamatissimo Dofus E Wakfu. Rimodellando la sensazione del suo classico combattimento basato su griglia e lo stile artistico dei cartoni animati, Anakama ha nuovamente plasmato un avvincente titolo strategico con Onda.

La sua costruzione elementare del mazzo è abbastanza complicata da far passare ore ai giocatori a sperimentare per trovare l’equazione perfetta. Le classi sono profondamente coinvolte nel modo in cui un mazzo brilla e i compagni offrono un supporto fondamentale in combattimenti impegnativi e ingannevoli.

I fan di lunga data di Anakama troveranno tutto ciò che rende memorabili i suoi giochi, ma i nuovi arrivati ​​potrebbero essere sopraffatti dal tetto delle possibilità.

Giocatore che combatte un branco di creature non morte in Fonte: Ankama

Usa abilità magiche e abilità di classe per combattere contro creature bizzarre e colorate.

Distrarre è stato fornito l’accesso alla demo di Steam Next Fest di Onda prima dell’evento, comprese molte classi da provare e diverse missioni di battaglia da NPC su un piccolo gruppo di zone. Ecco le nostre prime impressioni.

“Waven” è un MMORPG tattico free-to-play ambientato in un mondo allagato dove i suoi sopravvissuti vivono su isole colorate.

In Onda, i giocatori entreranno in un mondo scosso da un grande sconvolgimento che ha causato un’enorme alluvione, inghiottendo la maggior parte delle terre tranne una manciata di isole. I sopravvissuti hanno creato nazioni e città su queste isole e i giocatori le esploreranno per trovare risposte sull’evento cataclismico.

La narrazione pone le basi per i tuoi avventurieri marinari. Tuttavia, in base alla demo, i giocatori investiranno la maggior parte del loro tempo nelle interazioni momento per momento con gli NPC, nel combattimento e nell’essere immersi nei tratti distintivi delle isole attraverso Onda.

Da una vista isometrica, sono passato dai verdeggianti pascoli dell’isola di Astrub con personaggi frizzanti e spiriti cantanti al tetro cimitero di scheletri ambulanti sull’isola di Chafer.

Personaggio Fonte: Ankama

Incontra NPC interessanti con dialoghi unici e affronta le loro missioni di battaglia.

Le isole sono piene di distinzioni visive, che suggeriscono quali creature potresti combattere e come appariranno i campi di battaglia. Puoi fare clic in giro per assorbire i panorami e chiacchierare con gli NPC sparsi in giro con missioni di battaglia basate sul livello.

Accettando una missione, ti teletrasporterai su un’isola con uno scenario di battaglia. Il tuo eroe prescelto combatterà le creature su un campo di battaglia a griglia 7×7 qui, facendo turni ogni round per usare le abilità del mazzo e alla fine evocare compagni.

Seleziona il tuo eroe e traccia il tuo stile di gioco con un mazzo vario.

Onda ha classi tipiche che i giocatori possono scegliere per il loro personaggio, che vanno dal Guerriero che lancia la spada al mago della trappola Assassino. Nella demo erano disponibili cinque classi, ma potevi anche selezionare archetipi di eroi all’interno di quelle classi.

Ad esempio, l’Arciere si è ramificato in quattro archetipi con passivi e statistiche dell’eroe: uno che pesca un incantesimo extra se hai meno di due carte nella tua mano e un altro che infligge più danni quando esegui una combo con abilità.

Ogni classe aveva lo stesso numero di sostituti che aprivano nuovi metodi unici per superare le battaglie.

Menu Eroe Fonte: Ankama

Dal menu dell’eroe, puoi cambiare mazzo, compagni e accessori.

Una volta in combattimento, il mazzo elementale Onda mi ha aiutato a costruire incantesimi spiegati che potevano essere usati solo spendendo Punti Azione durante il mio turno. Giocare un incantesimo d’aria ad alto danno per evocare un masso sopra un nemico o lanciare un attacco d’acqua a più colpi avrà costi diversi.

Ogni round inizia con sei punti azione che puoi estendere ulteriormente con i punti riserva acquisiti usando determinati incantesimi o attraverso le passive degli eroi per sferrare alcuni attacchi devastanti.

Mentre proteggi un personaggio durante una battaglia o fai squadra con un boss che genera alleati, il deckbuilding dentro Onda diventa un gioco dinamico di sedie musicali mentre riposizioni e fai leva sugli incantesimi per eliminare i nemici.

Tuttavia, a volte, i combattimenti possono essere scomodamente veloci poiché c’è un contatore temporizzato durante il tuo turno, quindi i nemici si uniranno a te e lanceranno i loro incantesimi in pochi secondi prima che tu sappia cosa è successo. Onda trarrebbe vantaggio da una funzione di rallentamento o da una pausa per correggerne il ritmo.

Aggiungi i compagni, che sono alleati che potrei evocare dopo aver accumulato abbastanza potere elementale dagli incantesimi, e il combattimento diventa ancora più dolorosamente scattante.

Con tutta la libertà che i giocatori hanno tra la gestione del mazzo e gli accessori equipaggiabili, capire come funzionano questi aspetti durante le corse attraverso le battaglie può intimidire i nuovi arrivati ​​e persino i fan di lunga data.

Mappa del mondo Fonte: Ankama

Esplora più isole con missioni di battaglia per aumentare lentamente il livello del tuo eroe.

Il titolo di costruzione del mazzo vanta una profonda complessità che attrae i giocatori interessati alla creazione di teorie e a prendere decisioni rapide. Spero che Ankama risolva questo problema aggiungendo funzionalità accessibili a Ondaè una solida base.

Un incantesimo dopo l’altro separerà i giocatori l’uno dall’altro e farà sembrare nuove le vecchie missioni di battaglia. Onda ha i pezzi cruciali per essere altamente rigiocabile, ma alcuni nodi potrebbero impedire a qualcuno di investire più a fondo nel gioco.

Se vuoi aumentare le dimensioni Onda e vedere come funziona, puoi scaricare questa demo durante Steam Next Fest il 19 giugno.