Woman Chronicles Ansia da licenziamento durante otto ore di licenziamento a livello aziendale

Kvinde krøniker afskedigelsesangst under otte timers firma-dækkende fyring

L’ansia da licenziamento non è uno scherzo. Con i licenziamenti che si verificano a destra ea sinistra, i lavoratori spesso si preoccupano di dove verrà il loro prossimo stipendio se cadono vittime di una follia di licenziamenti in tutta l’azienda.

E un creatore di TikTok ha documentato come ci si sente ad affrontare un’intera giornata di incertezza quando il suo datore di lavoro ha rivelato che il 10 percento dei suoi colleghi, forse inclusa lei stessa, perderebbe il lavoro entro otto ore. Ecco cosa è successo.

La creatrice @nat__tucker guarda il suo laptop in preda all'ansia da licenziamentoFonte: TikTok/@nat__tucker

Una donna ha raccontato la sua ansia da licenziamento in un video virale.

Nel suo video virale, @nat__tucker (Nat Tucker) ha raccontato un giorno della sua vita in cui temeva che la sua azienda l’avrebbe licenziata. La creatrice ha premesso che lavora presso un’agenzia di pubblicità/marketing a New York e ha ricevuto un’allarmante e-mail dal suo datore di lavoro che affermava essenzialmente che quel giorno avevano in programma di licenziare il 10% dei lavoratori dell’azienda. Secondo l’e-mail, se non hai sentito nulla entro le 17:00 EST, eri “a posto”.

Nat ha anche detto che l’e-mail è arrivata nella sua casella di posta alle 8:30 e che il suo datore di lavoro ha detto che ci sarebbe stata una riunione aziendale alle 17:30

Quando il creatore ha registrato la sua prima clip, ha detto che erano solo le 11:00 e che doveva aspettare altre sei ore per scoprire se poteva mantenere il suo lavoro.

Nat ha anche spiegato quanto fosse ansioso ricevere notifiche sul suo laptop perché temeva che avrebbe contenuto il temuto incontro individuale di licenziamento.

@nat__tucker

questo è della scorsa settimana – sono ancora impiegato per fortuna ma l’incertezza è difficile da affrontare #nyc #marketing #advertising #agency #agencylife #corporate #recession #recentgrad

♬ Il ragazzo è un bugiardo pt. 2 – PinkPantheress & Ice Spice

E nonostante la sua recente promozione, la creatrice ha ammesso di conoscere meno di tutti con un titolo simile, il che significa che potrebbe essere una delle prime ad andarsene.

“Volevo solo fare questo per tenere traccia di quello che sta succedendo e anche pubblicarlo perché questo è qualcosa che sta accadendo a molte persone”, ha detto Nat del suo ragionamento per creare un TikTok sulla situazione. “So che molte persone vengono licenziate”.

La creatrice ha condiviso i suoi suggerimenti per affrontare l’ansia da licenziamento.

La creatrice @nat__tucker tiene in braccio il suo gattoFonte: TikTok/@nat__tucker

Durante il suo video di quasi cinque minuti, Nat ha condiviso alcuni modi in cui ha affrontato lo stress di un potenziale licenziamento. Dal tagliarsi le unghie per evitare di mordersi al chiamare suo padre per pulire la casa mentre suonava a tutto volume, la creatrice ha provato tutto il possibile per distogliere la mente dal destino imminente.

E per assicurarsi di avere contatti altrove, Nat ha passato un po’ di tempo a rispondere ai recruiter su altre opportunità di lavoro. “Sono ancora molto ansioso, ma sto cercando di controllare quello che posso”, ha ammesso il creatore.

Intorno alle 16:30, Nat è andato su TikTok per offrire un altro aggiornamento sulla situazione. Mentre stava scrivendo un diario, il creatore si è reso conto che molto probabilmente avrebbe mantenuto il suo lavoro.

Il creatore di TikTok commenta il video TikTok sull'ansia da licenziamento di @ nat__tuckerFonte: TikTok/@nat__tucker

Quindi, alle 17:30, Nat si è unita alla riunione aziendale e ha ufficialmente saputo di aver evitato i licenziamenti. Nella sua didascalia, la creatrice ha espresso la sua gratitudine per essere rimasta impiegata, ma ha notato che l’approccio della sua azienda è stato tremendamente stressante.

“Sono ancora impiegato, per fortuna”, ha condiviso Nat. “Ma l’incertezza è difficile da affrontare.”

E un utente nella sezione dei commenti non avrebbe potuto essere più d’accordo. “Questo è un modo così incasinato per farlo”, hanno scritto. “Le aziende devono fare di meglio”.