Adama Sanogo sta digiunando per il Ramadan mentre guida UConn alle Final Four

Adama Sanogo 在带领 UConn 进入四强的同时为斋月禁食

UConn sta facendo la sua corsa più lunga a March Madness da quando ha rivendicato il suo quarto titolo nazionale nel 2014; gli Huskies hanno buone possibilità di vincere un altro campionato nazionale grazie all’attaccante superstar Adama Sanogo. È stato inarrestabile per tutto il torneo e se Adama continua a comportarsi bene, c’è la possibilità che alla fine conquisti il ​​trofeo.

Adama e gli Huskies si affronteranno contro Miami sabato 1 aprile alle 20:49 EST. Per fortuna, questo darà al giovane di 6’9 “abbastanza tempo per mangiare e bere per la prima volta da quando il sole è sorto quel giorno. OK, capiamo che potresti essere confuso, quindi resta nei paraggi mentre spieghiamo perché Adama Sanogo e due di i suoi compagni di squadra stanno digiunando.

Adama Sanogo schiacciata durante la vittoria del primo round di UConn su IonaFonte: Youtube

Perché Adama Sanogo digiuna durante March Madness?

Adama Sanogo è un musulmano praticante e sta osservando il Ramadan (il mese sacro del digiuno, della preghiera e della contemplazione).

Durante l’intervallo della vittoria di UConn su Gonzaga nell’Elite Eight, l’atleta 21enne si è diretto verso le arance e ha afferrato una banana e acqua di cocco al tramonto: era la prima volta che mangiava quel giorno, secondo il New York Times.

“È stato bello”, ha detto Adama allo sbocco, osservando che nonostante non avesse mangiato per oltre 14 ore, è andato con frutta e acqua perché “non voleva mangiare qualcosa di pesante e tornare al gioco”. Scelta intelligente!

Quindi Adama Sanogo sta digiunando in questo momento per il Ramadan (prima di tutto super droga)

Ma sta giocando così e non ha mangiato tutto il giorno?!?!?!

Questo ragazzo è costruito in modo diverso

— ChristineButterfield (@CBonsports) 24 marzo 2023

Quando gli è stato chiesto come lo fa, Adama ha rivelato di aver digiunato durante il Ramadan da quando aveva 13 o 14 anni: “È qualcosa a cui sono abituato, e quindi non lo sento ora”, ha detto tramite il New York Times.

“Non ho idea di come [Adama] posso farcela”, ha detto la guardia Jordan Hawkins, il secondo capocannoniere della squadra dietro ad Adama. “Non posso farcela. Sicuramente non posso nemmeno stare 30 minuti senza mangiare. Quindi lui che lo fa per un giorno intero e si esibisce ancora ad alto livello così com’è, è incredibile”.

Quali sono le regole del digiuno per il Ramadan?

Secondo l’Accademia di nutrizione e dietetica, tutti i musulmani devono astenersi dal mangiare o dal bere dall’alba al tramonto per 30 giorni. L’atto del digiuno è obbligatorio per tutti i musulmani adulti sani, poiché ricorda loro “i meno fortunati” e rafforza “la necessità di essere grati”.

“Il digiuno durante il Ramadan significa l’astinenza da ogni cibo o bevanda, compresa l’acqua e la gomma da masticare, dall’alba al tramonto. Si raccomanda che prima dell’alba i musulmani mangino un pasto prefast noto come suhur. Questo pasto spesso assomiglia alla colazione, ma in alcune culture può includere cibi più simili alla cena”, ha affermato l’Accademia.

Ecco tre suggerimenti per aiutarti a ottimizzare il digiuno del Ramadan:

– Mangia le tue proteine ​​prima di altri macronutrienti | Questo ti aiuterà a preservare i tuoi muscoli e ti manterrà più pieno più a lungo.

– Bevi elettroliti con la tua acqua. Gli elettroliti aiutano il corpo a trattenere l’acqua | Questo…

— Ahmad (@TheGoldenBalanc) 24 marzo 2023

L’organizzazione ha aggiunto: “Dopo il tramonto, i musulmani rompono il digiuno con iftar, un pasto che di solito inizia con datteri e acqua o latte, seguito dalla cena. Ai musulmani è permesso fare uno spuntino la sera tra questi due pasti e l’idratazione è incoraggiata, specialmente quando cade il Ramadan durante l’estate”.

Hassan Diarra e Samson Johnson si uniscono ad Adama nel digiuno.

Sebbene la maggior parte senta parlare solo di Adama, è bello notare che due dei suoi compagni di squadra – Hassan Diarra e Samson Johnson – si uniranno a lui nel digiuno per il Ramadan. È stata una sfida monumentale, ma come abbiamo detto prima, il trio potrà mangiare e bere qualcosa (non molto, purtroppo) perché il sole tramonterà all’incirca nove minuti prima della soffiata.