Brooke Shields sulla sua relazione con sua madre: “Pensavo fosse Dio”

Brooke Shields sobre seu relacionamento com a mãe:

Nel 1978, Brooke Shields era un’undicenne simile a un cherubino quando assunse il ruolo di una bambina prostituta che viveva in un bordello nella New Orleans del 1917 a Bambino carino. Ha anche condiviso un bacio sullo schermo con l’allora 29enne Keith Carradine (Nashville). Sebbene il film e la performance di Brooke siano stati entrambi acclamati dalla critica, Bambino carino ha ricevuto un contraccolpo per i suoi tabù.

Nel nuovo documentario di Lana Wilson Pretty Baby: Brooke Shieldsla modella di Calvin Klein ricorda le sue esperienze strazianti come sex symbol infantile, una Lolita.

Molti hanno rimproverato la madre e manager (momager) di Brooke, Teri Shields, per aver spinto sua figlia alla ribalta in così giovane età. Brooke ha sentimenti contrastanti sulla questione. Ecco cosa sapere La laguna Blu i genitori dell’attore

Brooke Shields e la madre Teri ShieldsFonte: Instagram/@brookeshields

Brooke Shields e la madre Teri Shields

I genitori di Brooke Shields sono Teri e Frank Shields.

La madre e il padre di Brooke hanno divorziato quando lei era piccola. Anche se Teri l’ha cresciuta, ha detto I tempi della domenica di cui ha sempre voluto che suo padre, uomo d’affari, “fosse orgoglioso [her].”

In effetti, sia l’arte della recitazione che Frank sono stati l’ancora di salvezza di Brooke nel bel mezzo della battaglia per tutta la vita di sua madre madre contro la dipendenza da alcol. Il comportamento imprevedibile di Teri alla fine ha portato ad abusi emotivi.

“Fare film è sempre stata la mia rete di sicurezza”, ha detto alla pubblicazione.

Teri ha permesso a Brooke di posare nuda per un Playboy pubblicazione all’età di 10 anni (sì, davvero), interpretare una prostituta bambina all’età di 11 anni (un ruolo che l’ha vista sopportare giornate lavorative estenuanti da 12 a 15 ore, dolorose calzature antiche e nove schiaffi consecutivi in ​​faccia per mano di co-protagonista Susan Sarandon) e dirige altri film a tema sessuale (La laguna Blu, Amore infinito). Tuttavia, Frank disapprovava queste decisioni ma non espresse mai il suo dispiacere.

Brooke ha detto I tempi della domenica che suo padre era profondamente “negativo”.

Quando Brooke fu ammessa alla Princeton University nel 1983, suo padre rimase scioccato. Secondo Brooke, ha detto: “Non posso credere che tu sia venuto così bene”.

Dopo anni di battaglia contro il cancro alla prostata, Frank Shields è morto nel 2003. Aveva solo 61 anni.

Mentre Brooke entrava in travaglio con sua figlia Rowan Francis quello stesso anno (Frank morì poche settimane prima che Brooke partorisse), indossava l’anello di suo padre che mostrava lo stemma di famiglia su una catena intorno al collo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Brooke Shields (@brookeshields)

Fonte: Instagram/@brookeshields

Crescendo, Brooke Shields e sua madre erano “invischiate”.

Per quanto riguarda sua madre, Brooke fino ad oggi non comprende il processo di pensiero di Teri riguardo alla sua suggestiva carriera di modella/attrice.

“Voglio dire, potrei dire, ‘Oh, era il tempo allora’, o, ‘Oh, era arte'”, ha detto Brooke I tempi della domenica. «Ma non so perché pensava che andasse tutto bene. Non lo so.” I figli di Brooke vedono i suoi primi lavori come “pornografia infantile”.

E mentre le masse rimproveravano Teri per la sua genitorialità indulgente, Brooke non prova rabbia nei confronti di sua madre, morta nel 2012 in seguito a “una lunga malattia correlata alla demenza”.

“Tutti volevano sempre che fossi arrabbiato con lei, ma la rabbia era troppo triste per me da sopportare quando guardavo quanto fosse insicura”, ha condiviso. Detto questo, Brooke ha licenziato sua madre nel 1999.

Il libro di Brooke del 2014, C’era una bambina: la vera storia di me e mia madre, descrive in dettaglio il suo legame complicato e intenso con Teri. Crescendo, la loro relazione era COSÌ appassionata dal fatto che Brooke “pensasse di essere Dio”.

“Pensavo che potesse cambiare il tempo. Eravamo noi contro il mondo”, ha detto Stati Uniti oggi.

Nel 2014, il Sahara star ha chiarito che lei New York Times il libro di memorie più venduto non è “a Mamma carissima libro.”

“È così innato quando sei figlio unico di una madre single”, ha detto I tempi della domenica. “Tutto quello che vuoi fare è amare i tuoi genitori e tenerli in vita per sempre, quindi volevo proteggerla. E in virtù della sua protezione, stavo giustificando tutto, e questo ha consolidato quel legame tra di noi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Brooke Shields (@brookeshields)

Fonte: Instagram/@brookeshields

Durante un’intervista significativa al Varietà Studio, Brooke si è aperta sui sentimenti strazianti che derivavano dalla perdita della madre “controllante”. “Non ti riprendi mai dalla perdita di un genitore”, iniziò. “È una cosa primordiale. Impari a metterlo in un posto diverso nel tuo cuore.”

“Le salutavo anche ogni volta che beveva”, ha continuato Brooke. “Non era presente. Sapevo chi era capace di essere perché era lì dentro.”

Il documentario in due parti, Pretty Baby: Brooke Shields, debutterà lunedì 3 aprile 2023 su Hulu.