“Assassino nel mio cortile” – Un detenuto evaso sta terrorizzando il quartiere di questa donna

„Mörder in meinem Hinterhof“ – Ein entflohener Sträfling terrorisiert die Nachbarschaft dieser Frau

Il 31 agosto 2023, Danelo Cavalcante, 34 anni, scalò il muro della prigione della contea di Chester in Pennsylvania e scomparve nei boschi circostanti. Al momento in cui scrivo, è oggetto di una vasta caccia all’uomo e non è ancora stato catturato nonostante sia stato avvistato un paio di volte.

Cavalcante è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio nel 2021 di questa allora fidanzata che ha ripetutamente pugnalato. Le autorità brasiliane ritengono che abbia commesso un omicidio nel 2017.

Ancora una volta Cavalcante dimostra che farla franca è una dote che possiede. Una donna della contea di Pocopson ha documentato la ricerca del criminale su TikTok mentre la polizia ha perlustrato la sua proprietà più di una volta. Ecco cosa sappiamo del possibile assassino nel suo cortile.

Un elicottero della Polizia di Stato sul perimetro della zona di ricerca di Danelo Cavalcante l'8 settembre 2023 a Kennett Square, Penn.Fonte: Getty Images

Potrebbe esserci un assassino nel cortile di questa donna.

Due giorni dopo la fuga di Cavalcante, una donna di nome Adeline, conosciuta da @mysweetadeline su TikTok, ha condiviso in un video in cui ha detto alla polizia che lui “correva attraverso il suo cortile” sulla base delle riprese della telecamera. Adeline inizialmente ha detto che avrebbe “fatto le valigie con la sua famiglia e se ne sarebbe andata”, ma non l’ha ancora fatto. “È spaventoso”, ha detto.

La maggior parte delle persone nei commenti erano curiose delle riprese della telecamera, ma Adeline non era ancora pronta a mostrare quelle carte. Il prossimo aggiornamento di TikTok è il quinto giorno dopo la fuga di Cavalcante. Adeline ora chiama questa serie “L’assassino nel mio cortile”, ma si assicura di menzionare che non è un podcast. È la sua vita. Onestamente, sarebbe un nome eccellente per un podcast sul vero crimine. Qualcuno chiami Wondery.

@mysweetadeline

Senza offesa per le forze dell’ordine. Hanno lavorato senza sosta e vi apprezzo tutti così tanto! (E poi perché i cani non riescono a fiutarlo?) #escapedfromprison #chestercounty #chestercountyprison #danelocavalcante

♬ Canzoni per pianoforte dall’atmosfera spettrale, tranquilla e spaventosa – Skittlegirl Sound

Secondo Adeline, Cavalcante era circondato dalla polizia in un quartiere vicino. Gli elicotteri erano partiti e gli stavano lanciando un messaggio in una lingua che lei crede sia lo spagnolo. Qualcuno nei commenti ha detto che le autorità stavano riproducendo una registrazione di sua madre in cui implora Cavalcante di costituirsi, nel tentativo di fare appello alle sue emozioni.

“In qualche modo è sfuggito a loro”, rivela Adeline. “È da qualche parte nel bosco dietro di loro.” È qui che fa la prima di molte battute sull’altezza di Calvacante, o sulla sua mancanza. “Come ha fatto a scivolare da loro?” chiede. “Posso solo supporre che essendo alto un metro e mezzo, corresse attraverso le loro gambe.”

Il sesto giorno, Calvacante è stato ripreso ancora una volta da una telecamera e questa volta Adeline ci ha mostrato alcune riprese. Non era suo, ma è comunque abbastanza terrificante. L’inquadratura mostra un Calvacante a torso nudo che trasporta quello che sembra essere un borsone. Ciò fa sorgere la domanda: dove ha preso una borsa? Adeline ha fatto sapere a tutti che era “intrufolato in alcune case per procurarsi del cibo”. Come dorme qualcuno?

@mysweetadeline

È irreale che sia ancora qui! #escapedfromprison #chestercounty #chestercountyprison #danelocavalcante

♬ Canzoni per pianoforte dall’atmosfera spettrale, tranquilla e spaventosa – Skittlegirl Sound

Adeline ha saltato il settimo giorno, presumibilmente per riposarsi, ed è tornata per l’ottavo giorno del suo aggiornamento per i follower. Gli elicotteri stanno ancora volteggiando, il che la aiuta a capire dove potrebbe essere Cavalcante. “È ancora nel bosco. È ancora là fuori. Ci sono stati più avvistamenti”, dice. Non ci sono nuove informazioni, a meno che non si conti che Adeline ricordi alla gente che Cavalcante era in prigione per aver pugnalato la sua ragazza 38 volte.

Negli aggiornamenti successivi, Adeline spiega quanto sia davvero spaventosa questa esperienza e ricorda agli spettatori che sta scherzando perché è spaventata. Ogni giorno, sempre più membri delle forze dell’ordine scendono nella sua parte del mondo, senza alcun risultato. Le chiusure stradali rendono difficile la guida e la presenza degli scuolabus le ricorda che probabilmente anche i bambini sono in difficoltà.

@mysweetadeline

Rispondere a @Em è deludente eppure eccolo qui. #danelocavalcante #escapedfromprison #chestercounty #chestercountyprison

♬ Canzoni per pianoforte dall’atmosfera spettrale, tranquilla e spaventosa – Skittlegirl Sound

La guardia carceraria in servizio al momento della fuga di Cavalcante è stata licenziata.

Mentre Adeline caricava i suoi rapporti sul campo su TikTok, l’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Chester ha fatto alcune mosse, dice Notizie dell’ABC. L’ufficiale penitenziario in servizio al momento della fuga di Cavalcante è stato licenziato. Era un veterano di 18 anni in prigione.

Il metodo di fuga di Cavalcante non era certo una novità per questa zona. A maggio, il detenuto Igor Vidra Bolte è fuggito dal carcere di Pocopson Township, scalando anche lui un muro in un cortile per gli esercizi e ottenendo l’accesso al tetto della prigione. Tuttavia, per fortuna, è stato rapidamente catturato.