Bodybuilder corregge l’influencer del fitness che ha registrato e svergognato l’allenamento dell’uomo

Bodybuilder retter fitness-influencer, der optog og skammede mands træning

L’ascesa dei social media ha permesso a chiunque di creare un account e condividere le proprie opinioni… nel bene e nel male. Mentre ci sono molte persone che contestualizzano in modo dimostrabile concetti specifici in modo intelligente e arricchente, ci sono alcuni che fingono di essere autorità su un argomento e sono sinteticamente chiusi di fronte ai fatti, come questa donna che una volta disse che L’antica Roma non esisteva.

E un fenomeno che appare su piattaforme di social media come TikTok è quello di una sorta di mensa virtuale del liceo: ci sono sicuramente alcuni “ragazzi fighi” che sfoggiano particolari doti genetiche e vestiti alla moda che ricevono tonnellate di follower per ballare allegramente davanti a un fotocamera tutto per il bene del “contenuto” e per concludere affari con il marchio.

Ma quella tendenza dei ragazzi fantastici può anche estendersi all’auto-esaltazione-sminuendo-gli-altri, come questo Influencer di fitness, TikTok-er @nikkii_fitness che ha registrato un uomo in palestra mentre eseguiva un esercizio che non aveva mai visto prima.

Nikki è una pluripremiata bodybuilder e coach della salute con un account TikTok. Una rapida occhiata ai suoi TikTok mostra che sa chiaramente come allenarsi con i pesi.

@nikkii_fitness

La vita è un’ONDA. Hai bisogno di aiuto per guidarlo? GUARDA IL MIO INSTA E DM ME! 👉🏽 Link in bio 🔗 #fyp #fitness #health #coach

♬ suono originale – Nikki Montesanti

Fonte: TikTok | @nikkii_fitness

Tuttavia, un video che ha caricato sembrava arruffare le piume di alcune persone, mentre registrava qualcuno in palestra (presumibilmente a loro insaputa) mentre eseguiva i propri esercizi davanti alla telecamera.

Nella clip, indica l’uomo e chiede con la fronte corrugata: “Cosa pensi che stia facendo? Cosa pensi che stia lavorando? Non lo so neanche io”.

@thejoeyswoll

Lascia che ti aiuti con la zucca! Un po’ di MYOB non ha mai fatto male a nessuno! ¯\_(ツ)_/¯

♬ suono originale – Joey Swoll

Fonte: TikTok | @thejoeyswoll

L’uomo in questione tiene due manubri al suo fianco e li solleva con i gomiti fuori.

Il bodybuilder Joey Swoll ha visto la sua clip e ha risposto con una sua clip: “Quello che sta lavorando sono i suoi bicipiti – sta facendo quello che viene chiamato un drag curl”.

il bodybuilder corregge l'influencer del fitnessFonte: TikTok | @thejoeyswoll

“Ora, dato che la maggior parte delle persone li fa con un bilanciere, li sta facendo con i manubri, quindi può sembrare un po’ strano, un po’ imbarazzante, ma è un grande movimento. In realtà è un ottimo allenamento.”

Joey inizia il suo video spiegando il movimento in modo chiaro e conciso, ma lo conclude suggerendo che le persone dovrebbero farsi gli affari propri in palestra.

il bodybuilder corregge l'influencer del fitnessFonte: TikTok | @thejoeyswoll

“Ma la cosa più importante, quello che sta facendo e lavorando soprattutto, è farsi gli affari propri. Il fatto che le persone in palestra riprenda video di altre persone per provare a prenderle in giro mi fa impazzire. Sii migliore di così.”

La sua clip ha ricevuto un sacco di elogi dagli utenti nella sezione dei commenti, con molti utenti di TikTok che affermano che la paura del ridicolo e l’essere costantemente sotto controllo è un grande motivo per cui non vanno in palestra.

il bodybuilder corregge l'influencer del fitnessFonte: TikTok | @thejoeyswoll

“Questo è letteralmente il motivo per cui non vado in palestra… a causa di persone come questa. So che non farò le cose correttamente e qualcuno lo registrerà.”

Qualcun altro ha scritto: “Quell’uomo paga la sua iscrizione proprio come chiunque altro”.

“Il modo in cui l’obiettivo principale del tuo video era l’educazione. Qui per quello.”

“Questa è la mia più grande paura. Che proverò qualcosa per la prima volta e verrò giudicato e una nuova paura, filmata.”

il bodybuilder corregge l'influencer del fitnessFonte: TikTok | @thejoeyswoll

Joey ha incoraggiato l’utente a continuare ad allenarsi e a non farsi dissuadere da individui che potrebbero o meno giudicarli: “Beh, per favore sappi che ci sono brave persone lì dentro che ti difenderanno e ti proteggeranno! Ti vogliamo in palestra.”

il bodybuilder corregge l'influencerFonte: TikTok | @thejoeyswoll

Di recente un altro influencer del fitness è stato preso di mira su TikTok per aver applaudito un uomo che non la fissava alle spalle mentre eseguiva ripetizioni su una macchina hack squat, molte persone nella sezione commenti di quel video ormai virale hanno osservato che era sbagliato da parte sua registrare qualcuno a sua insaputa.

il bodybuilder corregge l'influencer del fitnessFonte: TikTok | @thejoeyswoll

Ci sono persino alcune palestre che non consentono alle persone di registrare i propri allenamenti come parte del proprio accordo con l’utente nel caso in cui altri membri non vogliano essere davanti alla videocamera di qualcun altro.