Cameriera licenziata dopo essersi rifiutata di dividere $ 4.400 di mancia con i colleghi, accende il dibattito

Cameriera licenziata dopo essersi rifiutata di dividere $ 4.400 di mancia con i colleghi, accende il dibattito

Dai clienti burloni alle uniformi scomode, lavorare nel settore della ristorazione è molto più facile a dirsi che a farsi. Tuttavia, quando una cena ha cercato di pagare in anticipo e lasciare alle cameriere una generosa mancia, il gesto ha rapidamente creato un grave conflitto al ristorante e, sfortunatamente, una delle cameriere è stata licenziata di conseguenza.

Come ha fatto esattamente COSÌ molto dramma si svolge all’interno di una birra artigianale e di una pizzeria? Continua a scorrere per scoprire perché questo ristorante ha dato l’avvio a uno dei suoi server dopo aver guadagnato una bella fetta di spiccioli da uno dei suoi tavoli.

Ryan BrandtFonte: Instagram / @rycobra

Ryan Brant è stata licenziata dal suo lavoro di cameriera dopo aver accettato una mancia di $ 4.400.

La cameriera dell’Arkansas viene licenziata dopo che a una festa ha dato una mancia a lei e a un collega di $ 4.400.

Nel dicembre 2021, una festa di oltre 40 professionisti ha cenato insieme presso Oven and Tap a Bentonville, in Arkansas. La cena includeva dipendenti di Witly, una piattaforma pubblicitaria automatizzata che rende più facile per gli agenti immobiliari pubblicare annunci su Facebook.

Rebecca Soto, che era presente alla cena, ha condiviso un video su Instagram che mostrava il CEO di Witly, Grant Wise, che presentava una grande sorpresa a una delle cameriere di Oven and Tap.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rebecca 🌺 Soto (@rebeccasoto_legacy)

Fonte: Instagram / @rebeccasoto_legacy

“Mi scusi, mi dispiace tanto disturbare la cena di tutti”, ha detto mentre si rivolgeva al ristorante, accanto a una delle cameriere che si era occupata del suo tavolo. Grant ha poi espresso quanto fosse grato di aver potuto cenare con i suoi colleghi di lavoro provenienti da tutto il paese quella sera – e come il suo gruppo volesse collettivamente ripagarlo. “Stasera ospiteremo un dinner club da $ 100”, ha rivelato mentre guardava verso la cameriera.

Grant ha poi spiegato cosa intendeva con questo. “Tutti a questo tavolo hanno contribuito o lasciato una mancia di $ 100 per te e per l’altra cameriera che sfortunatamente è dovuta tornare a casa perché non si sentiva bene.”

Insieme ad alcune altre donazioni inviate, Grant ha spiegato che lui e il suo team avevano accumulato esattamente $ 4.400 per le due cameriere da dividere.

Mentre l’identità della cameriera che è tornata a casa è sconosciuta, la cameriera in piedi accanto a lui è stata identificata come Ryan Brandt. Dopo aver sentito l’annuncio di Grant, Ryan è scoppiato in lacrime e lo ha abbracciato. “Dai la mancia alle tue cameriere, a tutti!” ha detto il CEO al termine del video.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da WOODOVEN (@ovenandtap)

Fonte: Instagram / @ovenandtap

Tuttavia, il momento di benessere è andato rapidamente storto.

“Mi è stato detto che avrei consegnato i miei soldi al mio capoturno e mi sarei portato a casa il 20 percento”, ha detto Ryan Notizie KNWA. Ha notato che era una richiesta strana, dato che aveva lavorato al ristorante per tre anni e mezzo e non le era mai stato chiesto di dividere le sue mance con i colleghi in quel modo.

Quando Grant ha saputo che la mancia del gruppo sarebbe stata divisa tra tutti i lavoratori, invece che solo tra i due che hanno servito la sua festa, l’ha chiesta indietro. Non è chiaro come l’abbia scoperto, ma una volta rimborsato, ha riconsegnato la grossa somma di denaro a Ryan fuori dal ristorante.

Quando Ryan è rientrata, è stata licenziata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da WOODOVEN (@ovenandtap)

Fonte: Instagram / @ovenandtap

“È stato devastante”, ha detto al punto vendita, spiegando che aveva bisogno del lavoro per aiutare a pagare le bollette. “Ho preso in prestito una somma significativa per i prestiti agli studenti. La maggior parte di loro è stata spenta a causa della pandemia, ma si riaccendono a gennaio e questa è una dura realtà”, ha detto.

Secondo Ryan, Oven e Tap l’avevano licenziata perché avrebbe violato la sua politica raccontando a Grant dei piani del ristorante per dividere le mance.

Oven and Tap ha rifiutato una richiesta di intervista da Notizie KNWA, ma ha fornito questa breve dichiarazione:

“Dopo aver cenato, questo folto gruppo di ospiti ha chiesto che la loro mancia fosse data a due camerieri in particolare. Abbiamo pienamente onorato la loro richiesta. Per rispetto nei confronti dei nostri stimati membri del team, non discutiamo i dettagli relativi al licenziamento di un dipendente”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ryan Coker Brandt (@rycobra)

Fonte: Instagram / @rycobra

Da quando ha sentito la notizia del licenziamento di Ryan, Grant ha lanciato un GoFundMe per aiutare a raccogliere fondi per lei. Al momento della stesura di questo articolo, l’account ha più che raddoppiato il suo obiettivo originale di $ 6.000.

Anche se Ryan potrebbe non riavere mai più il suo lavoro, è bello vedere Internet intervenire per aiutarla a rimettersi in piedi e pagare le bollette.