Cinque film di categoria G che non sapevi fossero su Disney Plus

Cinque film di categoria G che non sapevi fossero su Disney Plus

Quando pensi ai film Disney probabilmente pensi a prodotti di classe G come Biancaneve e i sette nani, BambiE Dumbo. Sono tutti classici e sono tutti disponibili su Disney Plus. Ma ci sono tanti altri fantastici film di categoria G sul servizio di streaming.

Ora che Hulu fa parte di Disney Plus, ci sono un sacco di nuove gemme su questa piattaforma in continua crescita. Da materiale disponibile solo su altri servizi a film di classificazione G prodotti dalla Disney di cui non hai mai sentito parlare, ecco cinque film adatti a tutti i bambini (questa è la definizione di film di classificazione G) attualmente disponibili su Disney Plus.

Il logo Disney Plus su uno smartphoneFonte: Getty Images

“Curioso come George”

Fonte: YouTube

Hai familiarità con Curious George, molto probabilmente dalla serie di libri o dallo spettacolo di lunga data su PBS Kids. Ma non esiste programma televisivo senza il film del 2006 con il talento vocale di Will Ferrell nel ruolo dell’Uomo con il Cappello Giallo. Il film è stato un successo e ha contribuito a ancorare Peacock quando è stato lanciato. Con Hulu ora parte di Disney Plus, è in qualche modo sorprendente che questo film sia su Disney Plus oltre a Peacock.

“Fantasia 2000”

L’originale Fantasia è un classico. Probabilmente uno dei tuoi primi pensieri su Topolino viene da “L’apprendista stregone” del musical del 1940. Mentre il film del 1999 Fantasia 2000 non ha nessuna di queste iconografie, è altrettanto visivamente e sonicamente impressionante. La cosa peggiore è il titolo, uno sfortunato cenno al Millennio. È il tipo di cattivo marketing che consente al fan occasionale della Disney di dimenticare che questa cosa esiste. Lo fa ed è su Disney Plus, il che è fantastico.

“Il film dei Muppet”

Ciò è sorprendente perché è improbabile Il film dei Muppet sarebbe classificato come G se fosse rilasciato oggi. L’originale Film sui Muppet è un classico e Kermit che suona “The Rainbow Connection” potrebbe farti piangere nel miglior modo possibile. C’è una ragione per cui è stata nominata per un Academy Award per la migliore canzone originale e aggiunta al National Recording Registry della Library of Congress nel 2020.

“La storia vera”

Fonte: YouTube

Diretto da David Lynch La storia vera, un film di categoria G sotto la bandiera della Walt Disney, un film nominato per la Palma d’Oro al Festival di Cannes. L’eccezione nel catalogo dei cineasti del surreale e singolare presenta un film Disney, adatto alle famiglie, universalmente acclamato dalla critica. Quella di Roger Ebert La recensione del 15 ottobre 1999 dice: “Penseresti che fosse una fantasia, questa gentilezza degli estranei, se il film non fosse basato su una storia vera”. E’ tutto vero. È scioccante che esista.

‘Winnie the Pooh’

Fonte: YouTube

Ovviamente, i film originali di Winnie the Pooh sono su Disney Plus. Hai dimenticato che esiste anche la versione 2011? È carino e adatto alle famiglie come il 1977 Le tante avventure di Winnie the Pooh ma forse anche meglio. Il nuovo film d’animazione cinematografico nel catalogo di Pooh dura 63 minuti. 63 minuti! È passata poco più di un’ora! È la lunghezza perfetta, soprattutto quando sei stufo di guardare Automobili (117 minuti!) per la miliardesima volta.