Dai pattini a rotelle ai distributori automatici, 5 cose Tech Bros "Reinventato" Quello che nessuno ha chiesto

ローラースケートから自動販売機まで、Tech Bros の 5 つのこと "再発明された" 誰も求めていないこと

Ogni volta che esce una nuova tecnologia o gadget, non posso fare a meno di dire: “Nessuno l’ha chiesto”.

Ad esempio, ci sono così tante crisi che chiediamo che vengano intraprese azioni come il cambiamento climatico, la pace nel mondo e il problema dei senzatetto. Ma cosa otteniamo? Una manciata di chatbot di intelligenza artificiale che stanno cercando di rubarmi il lavoro.

Voglio dire, se verranno introdotti i robot, potranno almeno prepararmi la cena o pulire la mia casa? Non ho bisogno di un bot che mi dica le parole. Conosco le parole.

Ad ogni modo, il Dott. Holly Walters, che insegna Antropologia al Wellesley College, ha risposto a un tweet su uno degli ultimi contributi dei fratelli tecnologici alla società: le scarpe robotiche.

Nella sua risposta, ha sottolineato come i fratelli tecnologici di oggi stiano gravemente mancando il bersaglio poiché sono tutti pensatori STEM e non pensatori STEAM.

Ha scritto: “Dico sul serio. STEM senza le arti, le scienze sociali e le discipline umanistiche produrrà fratelli tecnologici più ‘innovativi’ che reinventeranno allegramente l’affitto, i coinquilini, le tasse e ora… i pattini a rotelle”. , sincerità. Questo è un problema.”

Uomini d'affari che lavorano insiemeFonte: immagini Getty

Cosa intende esattamente? Ebbene, i prodotti sfornati dalla Silicon Valley negli ultimi tempi non sono i più ingegnosi e questo perché i magnati della tecnologia non pensano in modo creativo.

Pensano in modo critico e utilizzano capacità analitiche per costruire prodotti futuristici che siano interessanti ma che non risolvano necessariamente un problema o un’esigenza.

Dico sul serio. STEM senza le arti, le scienze sociali e le discipline umanistiche produrrà fratelli tecnologici più “innovativi” che reinventeranno allegramente l’affitto, i coinquilini, le tasse e ora… i pattini a rotelle. Con completa, schietta, sincerità.

Questo è un problema. E ho una lista (Quindi, thread 🧵) https://t.co/8f23KVRzu0

— Dott.ssa Holly Walters (@Manigarm) 27 marzo 2023

In effetti, si discute molto su come l’aggiunta di elementi artistici all’istruzione basata sulle discipline STEM possa essere utile perché costringe gli studenti a utilizzare sia il lato analitico che quello creativo del loro cervello. Ciò potrebbe portare a una generazione di nuovi pensatori che risolvono i problemi con soluzioni contemporanee a beneficio di più persone.

Ma per ora, abbiamo molti pensatori STEM che prendono le decisioni.

Detto questo, approfondiamo alcune cose che i fratelli tecnologici hanno cercato di reinventare e che nessuno ha chiesto… cosa che probabilmente non sarebbe accaduta se fosse stato utilizzato il pensiero STEAM.

Pattini

Queste nuove scarpe AI possono farti camminare il 250% più velocemente.

I Moonwalker usano l’intelligenza artificiale per apprendere l’andatura/velocità del tuo passo e adattarsi a te.

La scarpa ha due modalità: blocco e spostamento e funziona solo quando ti muovi. pic.twitter.com/GTecNGMEAM

— L’intelligenza artificiale del Rundown (@TheRundownAI) 25 marzo 2023

Le Moonwalker sono scarpe dotate di intelligenza artificiale che affermano che “possono farti camminare il 250% più velocemente” in modo da poter camminare alla velocità di una corsa. Ci sono otto ruote sul fondo di ogni scarpa in modo da poter sfrecciare. Come il Dott. Holly Walters ha affermato nel suo tweet, i fratelli tecnologici hanno lanciato pattini a rotelle glorificati.

Le tasse

Inserito da Capitale Cooperativa mercoledì 25 gennaio 2023

Cooperative Capital è una startup “dedicata a fornire alla gente comune e alle organizzazioni guidate dalla comunità la conoscenza, le risorse e il supporto necessari per investire collettivamente nelle proprie comunità mettendo in comune le proprie risorse finanziarie”, secondo il suo sito web. Quindi, le tasse?

Autobus

logo dell'app LyftFonte: immagini Getty

Nel 2017, Lyft ha lanciato un nuovo servizio chiamato Shuttle, un’opzione di condivisione dei viaggi per pendolari che operava lungo un percorso prestabilito con punti di raccolta e riconsegna specifici. Shuttle è stato progettato per gli utenti che effettuavano spostamenti regolari e offriva una tariffa fissa per le corse.

Tuttavia, Shuttle sembra aver fallito poiché Lyft non ha rilasciato alcun aggiornamento sul servizio negli ultimi anni e non è più elencato sul sito Web di Lyft.

Distributori automatici

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stockwell (@stockwellstores)

Stockwell.ai (precedentemente nota come Bodega.ai) è una startup fondata da due ex dipendenti di Google che commercializza mini “negozi intelligenti” controllati da un’app.

Frullati sostitutivi del pasto

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Soylent (@soylent)

Nel 2013, i fratelli tecnologici hanno deciso che il cibo poteva essere semplificato in meglio. Hanno lanciato Soylent Nutrition, che vende prodotti sostitutivi del pasto in polvere, frullati e barrette. A quanto pare, i loro frullati sostitutivi dei pasti erano totalmente diversi da quelli di SlimFast, lanciato nel 1976.