DJ si vanta di essere stato pagato $ 4.000 per riprodurre la playlist di Spotify al matrimonio, TikTok lo chiama

DJ si vanta di essere stato pagato $ 4.000 per riprodurre la playlist di Spotify al matrimonio, TikTok lo chiama

Ci sono alcune regole d’oro di Internet. Il primo: non trasferire mai denaro a nessuno che afferma di avere una fortuna in attesa per te o un prodotto a un prezzo troppo bello per essere vero. Secondo, non permettere ai tuoi figli di leggere post di fan fiction sui loro cartoni preferiti. Ma la terza e probabilmente più importante regola di Internet è guardare ciò che pubblichi online.

Hai una visione calda di un argomento socio-politico caldo? Forse non discuterne con i membri della tua famiglia su Facebook. Hai trovato un titolo salace che supporta il tuo pregiudizio di conferma ma non ha il tempo di leggerlo? Bene, allora probabilmente è meglio non ritwittarlo.

E se hai trovato un “hack” che in qualche modo rende il tuo lavoro più facile e fa pensare alla gente che sei un intrigante di classe A, allora probabilmente non dovresti vantartene.

Quell’ultimo pezzo è qualcosa che TikToker @mr__fireworks probabilmente non ha mai sentito prima, o ha semplicemente scelto di non ascoltare. In una clip virale con una didascalia che recita: “i matrimoni bianchi sono come” l’utente dei social media mostra un setup da DJ che sfoggia 2 laptop. Su uno di essi, viene aperta una finestra dell’app Spotify con una playlist che recita “Le 200 migliori canzoni per feste di matrimonio”.

@mr__fuochi d’artificio

i matrimoni bianchi sii come #dj #whitepeople #wedding #easy #money #theweeknd

♬ ما أجمل الحياة – Rachid Aseyakhe

Fonte: TikTok | @mr__fuochi d’artificio

Un testo in sovrimpressione recita: “Vengo pagato $ 4.000 questo”, il che suggerisce che TikToker è stato sostanzialmente pagato per collegare un altoparlante a un computer solo per riprodurre un mix preimpostato disponibile per chiunque abbia un abbonamento Spotify. Sullo sfondo, si può vedere un gruppo di persone che lo fanno a pezzi sulla pista da ballo.

matrimonio dj spotifyFonte: TikTok | @mr__fuochi d’artificio

Alcuni commentatori hanno pensato che il suo post fosse divertente.

“Spero che tu abbia premium così le persone non sospettino nulla”

“prendi quella borsa”

“Distribuiamo quella ricchezza del boom alle nuove generazioni”

matrimonio dj spotifyFonte: TikTok | @mr__fuochi d’artificio

Altri erano semplicemente contenti che un DJ alla fine avesse semplicemente strappato la playlist di qualcun altro.

“Finalmente un DJ ammette che stanno solo eseguendo una playlist.”

Alcuni sembravano inorriditi dall’ammissione, con un commentatore che scriveva: “Ecco perché non assumerei mai un DJ. Crea le tue playlist personali”.

matrimonio dj spotifyFonte: TikTok | @mr__fuochi d’artificio

C’erano alcuni TikToker che semplicemente non stavano comprando il post del DJ, come una persona che ha menzionato che la playlist era “in pausa” nel video.

E mentre alcune persone credevano che un DJ fosse totalmente in grado di scegliere semplicemente le canzoni da una playlist, altri pensavano che uno pagato $ 1.000 l’ora non lo fosse.

matrimonio dj spotifyFonte: TikTok | @mr__fuochi d’artificio

Mint DJ Events scrive che il costo medio di un DJ è di circa $ 1.200, tuttavia, quella cifra potrebbe essere molto più alta a seconda della posizione, delle dimensioni della festa e del tipo di attrezzatura fornita dall’azienda.

matrimonio dj spotifyFonte: TikTok | @mr__fuochi d’artificio

Alcune compagnie di DJ forniscono più della semplice musica attraverso un cavo AUX. Come ha menzionato un TikToker: “un buon DJ non riproduce casualmente i brani da una playlist. Scegli i brani in base ai livelli di energia, al numero di persone sul pavimento, all’età e ad altri dati demografici”.

Ma potrebbero fornire anche altri servizi durante il matrimonio.

matrimonio dj spotifyFonte: TikTok | @mr__fuochi d’artificio

X7 Entertainment, una società di eventi DJ con sede a Freehold, NJ, ad esempio, offre uno spettacolo di luci completo, insieme a strumenti dal vivo che suonano per eccitare la folla insieme a regolazioni/mixing al volo delle canzoni per adattarsi all’atmosfera.

Qual è stata la tua esperienza con i DJ? Ti senti come se avessi appena pagato un sacco di soldi perché qualcuno “premesse play” su Spotify? O è stato un processo più coinvolto che ha entusiasmato le persone?