“Dobbiamo ripristinare il gatekeeping” – Il modello afferma che gli influencer stanno rovinando la NYFW

La settimana della moda di New York è storicamente il momento in cui i protagonisti del settore della moda e dell’intrattenimento si riuniscono per vedere le tendenze in serbo per la stagione successiva. Nel corso degli anni, un invito a un evento della settimana della moda significava che eri un membro esclusivo dell’élite della moda.

Tuttavia, nell’ultimo decennio, influencer con un massiccio seguito sui social media si sono ritrovati in prima fila nelle sfilate di lusso: prendiamo, ad esempio, l’apparizione della star di TikTok Remi Bader alla sfilata di Christian Siriano primavera 2024.

Nonostante gli influencer abbiano presentato il loro pubblico alla NYFW, una modella pensa che molti di loro dovrebbero guardare gli spettacoli a casa come tutti noi. Secondo la donna gli influencer stanno rovinando gli eventi con il loro stile orrendo.

E non è tutto quello che ha da dire…

(lr): una donna seduta a casa sua che guarda lontano dalla telecameraFonte: TikTok/@taiilormade

Una modella trascina influencer che “non possono vestirsi” dopo aver assistito a uno spettacolo della NYFW.

Con l’ascesa di TikTok che si sta infiltrando in quasi tutti i settori in questi giorni, non sorprende che gli influencer che sembrano apparire sempre sulla #FYP (For You Page) degli utenti ricevano anche un biglietto per gli spettacoli della NYFW. Ma, come per molte star dei reality prima di loro, alcuni ritengono che gli influencer non abbiano posto alla NYFW.

Uno dei loro più forti oppositori è un modello e (ironicamente) collega influencer di nome Taylor, che si fa chiamare @taiilormade su TikTok. Crede che “la settimana della moda sia morta” e che l’industria debba ricominciare a “fare da guardia”.

Nel TikTok di settembre 2023 di Taylor, ha condiviso di essere andata a uno spettacolo e al suo afterparty con un amico, e dire che era delusa sarebbe un eufemismo.

@tailormade

Devo iniziare ad ascoltare di più il mio istinto da guastafeste. #nyfw #nyc #fashionweek #rant #influencers #influencerculture #bringbackgatekeeping #gatekeep

♬ suono originale – Taylor 🌴

Taylor ha detto che ha “due cose che sto davvero cercando di capire” sulla nuova era della NYFW. Ha concluso la frase dicendo che aveva “forse tre” preoccupazioni.

Poi si è chiesta perché la squadra della NYFW si rifiuta di organizzare i propri afterparty altrove oltre al Boom Boom Room, un famoso club di New York? La modella si è anche chiesta: “Dove sono le PR?” e ho notato che dovrebbero essere alla porta invece che alla sicurezza.

“Possiamo smettere di vestirci come se vivessimo tutti a Buschwick?” ha chiesto Taylor su TikTok, sottolineando che non rientra nella categoria “noi”. “Ci sono altre cose da indossare oltre ai pantaloni cargo, alle minigonne in pelle, alle minigonne a pieghe in denim e agli stivali da cowboy.”

“Mi sentivo come se fossi a un fottuto ritorno a casa del college”, ha aggiunto. “E nemmeno un HBCU.”

Un commentatore del post di Taylor sulla fine della settimana della moda grazie agli influencerFonte: TikTok/@taiilormade

La controversa interpretazione di Taylor sugli influencer della NYFW ha risuonato con molti commentatori di TikTok. Sotto i commenti, diversi utenti sono d’accordo, alcuni affermano che i biglietti per influencer non sono per influencer di moda o bellezza, rendendo la loro presenza ancora più fastidiosa.

“Molti influencer della moda conoscono davvero la moda; semplicemente non hanno i numeri a volte… Hai proprio ragione”, ha scritto un commentatore a Taylor.

“È diventato un evento influencer”, ha affermato un secondo utente

Un commentatore del post della modella Taylor sugli influencer che rovinano la settimana della modaFonte: TikTok/@taiilormade

“Letteralmente”, concordò un altro. “Il cambiamento che ho visto nell’ultimo decennio è pazzesco.”

“Predicahhhh”, ha scritto un terzo utente.

“Ho letteralmente lasciato la settimana della moda per questo motivo”, ha scritto un altro, aggiungendo: “Hai mangiato”.

Anche se capisco sicuramente il punto di vista di Taylor nel suo sfogo su TikTok, una cosa che posso dire è che il “gatekeeping” dell’industria della moda potrebbe non essere la risposta per tenere lontani gli influencer, soprattutto se stiamo tornando al non diverso, al body shaming. pratiche che hanno afflitto l’industria della moda per decenni.