Mini si dimette dal ruolo di capo allenatore dei Fnatic “Valorant”: chi prenderà il suo posto?

Mini está deixando o cargo de treinador principal do Fnatic ‘Valorant’ – Quem assumirá seu lugar?

Il succo:

  • Mini si dimette dalla carica di capo allenatore dei Fnatic Valorante squadra.
  • Non è chiaro chi assumerà il ruolo di capo allenatore in sua assenza.
  • Mini potrebbe restare con i Fnatic ma assumere un ruolo diverso.

Dopo aver giocato un ruolo cruciale nel loro successo negli ultimi anni, Jacob “Mini” Harris si dimette dal ruolo dei Fnatic Valorante capo allenatore. Il trasferimento avrà gravi implicazioni per la squadra, la più immediata delle quali sarà trovare un sostituto adeguato.

Allora, chi sarà l’allenatore dei Fnatic? Valorante squadra? Ecco tutto quello che sappiamo finora.

Chi sarà l’allenatore capo dei Fnatic “Valorant”?

Anche se Mini ha confermato che si dimetterà dal ruolo, al momento non è chiaro chi lo sostituirà come capo allenatore dei Fnatic Valorante. In effetti, Collin Johnson, Fnatic Valorante direttore della squadra, annunciato che una pagina di candidatura per il ruolo dovrebbe essere aperta “presto”.

Mini dal team Fnatic Valorant.Fonte: Mini tramite Twitter

Mini (a sinistra) con Jake “Boaster” Howlett (a destra)

“Presto dovremmo pubblicare una pagina di candidatura per la posizione di capo allenatore, ma se hai domande o richieste da sottoporre, contattami qui o sulla mia email”, si legge nella dichiarazione di Collin. “Abbiamo iniziato la ricerca già questo mese e abbiamo degli ottimi candidati!”

Collin sottolinea inoltre che il team è aperto a “candidati provenienti da tutte le regioni”, il che dovrebbe offrire loro un enorme bacino di talenti da cui attingere.

Per quanto riguarda Mini, sembra che ci sia la possibilità che rimanga con la squadra in un altro ruolo.

“Mentre continuano le conversazioni con i Fnatic per trovare un futuro adatto, il mio contratto è scaduto, quindi valuterò anche le offerte di altre squadre”, ha detto su Twitter. “I ruoli a cui sarei più interessato sono assistente allenatore o GM, sono aperto a esplorare altri ruoli se avesse senso.”

Ho notato a FNATIC circa 6 mesi fa che c’erano buone probabilità che non avrei firmato nuovamente l’anno prossimo come capo allenatore, alla ricerca di un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata.

Mentre continuano le conversazioni con i FNATIC per trovare un futuro adatto, il mio contratto è scaduto, quindi sarò anche… pic.twitter.com/bJW8bK33sj

— FNATIC mini (@minijake_) 11 settembre 2023

Per fortuna, sembra che la partenza di Mini non sia arrivata dal campo sinistro. Il capo allenatore aveva detto al management dei Fnatic “circa sei mesi fa” che probabilmente non avrebbe firmato nuovamente come capo allenatore, nel tentativo di migliorare il suo equilibrio tra lavoro e vita privata.

I tifosi reagiscono alla partenza della Mini.

Perdere Mini è chiaramente una grande battuta d’arresto per la squadra, ma i tifosi si sono affrettati a sostenere l’allenatore sui social media.

“È stato fantastico vederti portare Fnatic due vittorie internazionali“, ha scritto un fan su Twitter. “Grazie per i ricordi e la maglia. Mi mancherà l’allenatore Mini Cams nel futuro VCT, a meno che tu non prenda un’altra posizione di capo allenatore? Non vedo l’ora!”

È stato fantastico vederti portare ai FNATIC due vittorie internazionali! Grazie per i ricordi e la maglia:3, mi mancheranno le mini cam da allenatore nel futuro VCT, a meno che tu non prenda un’altra posizione da capo allenatore? Lo aspetto con ansia 😀 pic.twitter.com/LrbxvjDiOF

— Cingoli e armamenti (@tracksandarms) 11 settembre 2023

Altri semplicemente gli augurano “buona fortuna” per il futuro e lo chiamano “Hall of Famer”. Mini è chiaramente amato dalla comunità ed eccelle come allenatore, quindi non c’è dubbio che approderà in un’altra organizzazione in pochissimo tempo. La parte difficile potrebbe essere trovare un ruolo con un adeguato equilibrio tra lavoro e vita privata, poiché la maggior parte delle posizioni di alto livello negli eSport richiedono un’incredibile dedizione e impegni di tempo per avere successo.

Durante la sua corsa come capo allenatore dei Fnatic Valorante team, Mini ha ottenuto un sacco di successi, tra cui un secondo posto nella VCT 2023 EMEA League e una vittoria al VCT Masters Tokyo. Fnatic ha delle scarpe piuttosto grandi da riempire, anche se non c’è dubbio che molti candidati di alta qualità si metteranno in fila per accettare la sfida.