Dolphins QB Tua Tagovailoa ha lasciato ‘Thursday Night Football’ su una barella

Dolphins QB Tua Tagovailoa deixou 'Thursday Night Football' em uma maca

Dopo la sconfitta dei Miami Dolphins contro i Cincinnati Bengals Giovedì sera di calcio, molti sono furiosi con la NFL e l’organizzazione Dolphins per aver permesso al quarterback Tua Tagovailoa di giocare – perché?

Ebbene, il 24enne samoano ha lasciato la partita della squadra del 25 settembre contro i Buffalo Bills dopo aver subito un duro colpo nel primo tempo ed essere apparso disorientato. I Dolphins avevano inizialmente dichiarato di avere un infortunio alla testa, ma è tornato in campo dopo l’intervallo.

Sebbene i Dolphins affermino di aver seguito il protocollo di commozione cerebrale della NFL, la NFLPA ha avviato un’indagine e si è impegnata a perseguire “ogni opzione legale” per una potenziale violazione del protocollo a seguito dello spaventoso infortunio di Tua durante TNF.

Continua a leggere per tutti i dettagli noti su ciò che è successo a Tua Tagovailoa.

Il QB Tua Tagovailoa dopo essere caduto duramente durante Fonte: NFL su Prime Video

Il QB Tua Tagovailoa dopo essere caduto duramente durante “TNF”.

Che fine ha fatto Tua Tagovailoa?

Durante il secondo trimestre del TNF, Tua è andato a fare un passaggio; tuttavia, il guardalinee difensivo del Bengala Josh Tupou si è lanciato contro il quarterback e lo ha licenziato. Tua ha fracassato la parte posteriore della testa a terra e le sue mani sembravano afferrarsi quasi immediatamente. Rimase a terra per diversi minuti prima di essere messo su una barella e portato fuori dal campo.

Presto i delfini segnalato che Tua sarebbe stato fuori per il resto della partita per infortuni alla testa e al collo. Anche l’organizzazione rivelato che l’ex allume dell’Università dell’Alabama “era stato portato in un ospedale locale per un’ulteriore valutazione”, sottolineando che era cosciente e aveva “movimento in tutte le sue estremità”.

Tua è stato dimesso giovedì sera tardi ed è tornato a casa con i Dolphins.

L’evidente commozione cerebrale di Tua Tagovailoa della scorsa settimana sarà sottoposta a un esame ancora più approfondito in seguito. La NFLPA ha già avviato un’indagine. Speriamo che Tua stia bene. pic.twitter.com/pWYss5XUdZ

— Sidelines Sports Network™ (@Sidelines_SN) 30 settembre 2022

Dopo la partita, l’allenatore dei Dolphins Mike McDaniel ha dichiarato che Tua ha una commozione cerebrale.

“Potrei dire che non era lo stesso ragazzo che ero abituato a vedere”, ha detto Mike, per ESPN. “È stato un momento spaventoso. È stato valutato per una commozione cerebrale. È nel protocollo di commozione cerebrale, ma è stato dimesso”. Ha aggiunto: “È un momento emozionante. Non fa parte dell’accordo per cui ti iscrivi”. Mike ha anche notato che Tua ha ricevuto cure e “non è niente di più grave di una commozione cerebrale”.

L’intera comunità sportiva si è radunata e ha augurato il meglio per Tua dopo quello spaventoso incidente, con gli altri quarterback Patrick Mahomes e Russell Wilson che hanno twittato che avrebbero pregato per lui. Inoltre, le ex star della NFL Chad Ochocinco e Ryan Shazier hanno pregato che l’infortunio non impedisse a Tua di giocare di nuovo a calcio.

Quando tornerà Tua Tagovailoa?

Al momento della stesura di questo articolo, non ci sono state segnalazioni su quando Tua tornerà in campo; tuttavia, data la gravità della sua commozione cerebrale e i protocolli più rigidi, è probabile che i fan dei Dolphins non lo vedranno in campo per almeno una o due partite.

La NFLPA ha dichiarato che la situazione di Tua è la loro massima priorità.

Come affermato in precedenza, la NFLPA ha avviato un’indagine sulla gestione da parte dei Dolphins della valutazione della commozione cerebrale di Tua il 25 settembre dopo che ha subito un duro colpo durante il secondo trimestre contro i Bills. Tua è inciampato fuori dal campo, ma a quanto pare ha cancellato il protocollo e alla fine è tornato in gioco dopo l’intervallo.

La salute e la sicurezza dei giocatori sono al centro della missione del sindacato. La nostra preoccupazione stasera è per Tua e speriamo in una piena e pronta guarigione. La nostra indagine sulla potenziale violazione del protocollo è in corso.

— NFLPA (@NFLPA) 30 settembre 2022

Dopo il brutto colpo che ha preso durante Giovedì sera di calcio, la NFLPA ha twittato: “la salute e la sicurezza dei giocatori sono al centro della missione del sindacato. La nostra preoccupazione stasera è per Tua e speriamo in una piena e rapida guarigione”.

“La nostra indagine sulla potenziale violazione del protocollo è in corso”, hanno concluso.

Durante la conferenza stampa post-partita di giovedì, Mike McDaniel ha sottolineato che lui e i Dolphins non hanno armeggiato con il protocollo di commozione cerebrale della NFL. “Ecco perché la NFL ha questi protocolli e non c’è come ogni singola partita della NFL che viene giocata”, ha detto, per NFL.com. “C’è uno specialista indipendente specializzato in materia cerebrale di specialità, quindi per me, finché insegno qui, non ho intenzione di confondere l’intera situazione”.

Ha continuato: “Se c’è qualche tipo di inclinazione che qualcuno ha una commozione cerebrale, entra nel protocollo di commozione cerebrale; è molto severo. Le persone non variano o si allontanano; non scherziamo con questo, non abbiamo mai tutto il tempo che ho ‘ Sono stato capo allenatore, quindi non sarebbe mai un problema di cui voi ragazzi dovete preoccuparvi”.