Donna chiede alla cognata di cambiare il nome del suo bambino perché è il secondo nome di suo figlio

Kvinna kräver att svägerskan byter bebisnamn eftersom det är hennes sons mellannamn

Non sappiamo voi, ma l’intera idea di “chiamare dibs” sul nome di un bambino è assolutamente ridicola. È infantile e, sebbene i nomi siano importanti e personali, non pensiamo che nessuno possa rivendicare un nome come suo e solo suo. Ma ci sono molte persone che non sono d’accordo, inclusa questa donna nel popolare subreddit “Am I the A——” (AITA).

Il poster originale, conosciuto con lo pseudonimo di u/DesignerAnimal613, diceva che voleva che sua cognata cambiasse il nome del suo bambino non ancora nato perché è il secondo nome di suo figlio. Ehm, dice sul serio?!

Continua a leggere per tutta la storia. Inoltre, resta qui per ascoltare cosa ha da dire Internet.

Un genitore che insegna al proprio bambino a camminare.Fonte: Getty Images

Questa donna vuole che sua cognata cambi il nome del suo bambino non ancora nato.

L’OP ha rivelato che suo figlio, “Jack Emmett Smith”, è nato poco più di sei mesi fa. Il suo secondo nome, “Emmett”, onora il nonno dell’OP, poiché era il suo nome (e l’OP gli è sempre stato vicino).

Ora la cognata dell’OP è incinta del suo secondo figlio. Ha solo un mese, ma lei e suo marito (il fratello dell’OP) hanno già annunciato il nome del bambino: Emmett. La coppia ha anche rivelato che invece di chiamare il loro bambino con quel nome, useranno un soprannome per tutta l’infanzia del bambino.

L'utente Reddit u/DesignerAnimal613 ha detto che ha bisogno che suo fratello e SIL cambino il nome del loro bambino perché è il secondo nome di suo figlio.Fonte: Reddit/u/DesignerAnimal613

L’OP era arrabbiata, aggiungendo che era infastidita né da suo fratello né dal suo SIL che le avessero parlato di questo prima di dirlo a tutta la famiglia in una chat di gruppo. E per questo, lei esigenze loro di cambiare il nome del loro bambino non ancora nato.

Tuttavia, il suo SIL “lotta con gravi problemi di salute mentale”, quindi non sa se può sollevare la questione senza che il suo SIL “abbia un esaurimento completo” e pensi che l’OP la odi.

L’OP ne ha parlato con sua madre, che trova “fantastico” che a tutti piaccia lo stesso nome. Ha detto all’OP che il nome “Emmett” assume un “significato diverso” per tutti, quindi non dovrebbe disturbarla – e siamo d’accordo!

Gli utenti di Reddit sottolineano che l’OP non possiede il nome di suo nonno.

Alla fine, in questa situazione, il PO è stato votato AH.

Il post, ormai virale, ha raccolto oltre 7.400 commenti, con molti altri utenti Redditor che affermano che non solo l’OP non possiede il nome di suo nonno, ma non sa dire a qualcuno come chiamare il proprio figlio.

“YTA. Non hai i diritti esclusivi sul nome di tuo nonno, o su qualsiasi nome in realtà”, si legge nel commento in alto. “Tanto per cominciare, tuo figlio si chiama Jack.” È molto vero! Emmett è il secondo nome di suo figlio, quindi perché questo la disturba così tanto?!

Un secondo utente Reddit è d’accordo, scrivendo: “Non capisco perché le persone pensano di possedere un nome o una data. OP è chiaramente l’a—— qui. Preoccupati di cose più grandi e smettila di parlare male di SIL dicendo mentale malattia. Superala.”

L'utente Reddit u/3nies_1obby ha commentato, "Pensavo che il fatto di aver coinvolto la salute di SIL fosse così volgare e di cattivo gusto.  Inoltre, per caso, conosci tutti i secondi nomi di tuo cugino?  Pensi che tutte le tue zie/zii conoscano il tuo secondo nome?  Probabilmente SIL stava pensando solo ai nomi dei bambini e ha stilato un elenco di tutti i genitori, nonni e bisnonni."Fonte: Reddit/u/3nies_1obby

“Se avessero lo stesso nome, la cosa potrebbe sollevare un sopracciglio, ma si può aggirare il problema”, ha detto un altro utente. “Ma un secondo nome, di cui la maggior parte delle persone non verrà nemmeno a conoscenza, è un po’ folle da prendere in considerazione. Soprattutto se si considera il proprietario originale del nome.”

Una quarta persona ha sottolineato che questi non sono affari dell’OP, aggiungendo: “Non è che entrambi usino il nome come nome dei loro figli. Sicuramente non riescono a vedere il problema qui. È un altro modo per onorare il nonno. Come è una brutta cosa?”

L'utente Reddit u/Livseyo ha commentato, "YTA, Emmet era innanzitutto il nome di tuo nonno, ed era anche il nonno di tuo fratello.  È solo un secondo nome, entrambi i bambini hanno un nome diverso e, quando cresceranno, avranno personalità diverse.  Ti comporti come se tua cognata avesse rubato il nome, non è vero."Fonte: Reddit/u/Livseyo

“Non puoi controllare come gli altri chiamano i loro figli. Non posso crederti, anche se quella era un’opzione”, ha condiviso qualcun altro. “Non c’era bisogno di coinvolgere la sua salute mentale in questo. È stato semplicemente vergognoso. Probabilmente dovresti guardare alla tua salute mentale e alla tua mentalità per avere così diritto di credere di poterla costringere a cambiare il nome di suo figlio.”

Lo stesso utente di Reddit ha continuato: “Oltre a ciò, pensi davvero che ti dovessero qualche forma di avvertimento o che avessero bisogno di ottenere l’autorizzazione da te? A lei va bene un nome. A tuo fratello va bene il nome. Tu hai devo superarlo. Fai meglio.”

Cosa ne pensi? Sei d’accordo sul fatto che l’OP sia l’AH? Facci sapere!