Donna criticata per aver scattato un selfie con un bisonte selvatico, mettendo in pericolo la vita dell’animale

Kvinde smækket for at tage selfie med vilde bisoner, der sætter dyreliv i fare

Era il 28 maggio 2016 allo zoo di Cincinnati. Un bambino di 3 anni è caduto nel recinto dei gorilla dove risiedeva una grande scimmia maschio di nome Harambe. È un giorno che passerà per sempre nell’infamia e nei meme, dopo che Harambe è stato colpito e ucciso per prevenire qualsiasi danno che avrebbe potuto essere fatto al bambino].

Ci sono numerose ragioni per cui le persone sono invitate ad avvicinarsi agli animali negli zoo e nei parchi: principalmente per la sicurezza degli ospiti dello zoo/parco, ma anche per la sicurezza degli animali stessi.

E mentre molte persone non dimenticheranno mai e poi mai cosa è successo al nostro principe peloso che ci è stato portato via troppo presto, sembrerebbe che una donna felice per i selfie non ricordi cosa è successo al gioiello della corona dello zoo di Cincinnati.

ABC 7 New York ha riferito che una donna che ha visitato il parco nazionale di Yellowstone ha pensato che sarebbe stata una buona idea posare accanto a un bisonte che si stava rilassando sull’erba.

@abc7la

Una donna è stata vista in piedi a solo un piede o due da un bisonte solo per poter fare dei selfie al Parco Nazionale di Yellowstone. 🤳🏻🚫 I funzionari del parco avvertono il pubblico di non avvicinarsi a bisonti e altri animali selvatici. #abc7la #news #abc7eyewitness #bison #animalsoftiktok #animals #yellowstone #tourists #yellowstonenationalpark #travel

♬ suono originale – ABC7LA

Fonte: TikTok | @abc7la

Secondo lo sbocco, le è stato ripetutamente detto di non avvicinarsi all’animale per una foto, ma lo ha fatto comunque: “Gli esperti dicono che la donna avrebbe potuto facilmente essere incornata. E l’animale avrebbe dovuto essere soppresso, non per colpa sua”. .”

I funzionari del parco dicono agli ospiti di stare a una distanza minima di 25 metri dagli animali, e lo Smithsonian’s National Zoo & Conservation Biology Institute sostiene che questi animali erbivori e nomadi possono essere aggressivi nei confronti degli esseri umani.

Il museo scrive sul suo sito web: “I bisonti sono animali duri e sicuri di sé che spesso reagiscono in modo aggressivo quando avvertono il pericolo. Molte attività umane possono sembrare minacciose per i bisonti, quindi è sempre importante mantenere una buona distanza”.

donna bisonte selfie yellowstoneFonte: TikTok | @abc7la

Inoltre, questa non è la prima volta che un ospite di Yellowstone tenta di fare un selfie con una delle creature. A differenza della donna nel suddetto video, tuttavia, un altro ospite nel 2015 che ha provato a scattare una foto con una delle bestie è finito per essere incornato per i suoi sforzi.

Il WashingtonPost ha riferito che “i selfie con i bisonti sono una cattiva idea” e che un “turista [was] incornato” dopo che la loro opportunità fotografica è andata “storta”.

Il guardiano ha anche scritto sugli attacchi di bisonti contro i turisti di Yellowstone nel 2015, scrivendo che un uomo australiano di 62 anni è stato lanciato in aria dopo che un gruppo di persone si era radunato attorno all’animale, presumibilmente per scattare fotografie proprio come l’uomo stava tentando di fare.

donna bisonte selfie yellowstoneFonte: TikTok | @abc7la

Anche una ragazza taiwanese di 16 anni ha pensato che sarebbe stata una buona idea posare accanto a un bisonte per una fotografia, cosa che l’animale apparentemente non ha apprezzato.

Mentre la sua schiena era voltata dall’altra parte, la creatura ha deciso di alzarsi e incornarla: “La ragazza ha voltato le spalle al bisonte per farsi fotografare quando il bisonte ha alzato la testa, ha fatto un paio di passi e l’ha incornata”.

L’adolescente, che era uno studente in scambio, proprio come l’uomo australiano, è stato trasportato in aereo per cure mediche. Il guardiano ha scritto che un funzionario del parco ha detto: “Si ricorda ai visitatori che la fauna selvatica di Yellowstone è selvaggia … e non dovrebbe essere avvicinata, non importa quanto sembri docile o calma”.

donna bisonte selfie yellowstoneFonte: TikTok | @abc7la

L’ultima donna che ha ricevuto l’attenzione dei media e l’infamia virale per il suo selfie Bison è stata criticata su TikTok per la sua decisione di mettersi in posa accanto al bisonte per una fotografia.

Un commentatore ha scritto: “è così fortunata che Bison fosse Chill AF. wow”.

Qualcun altro ha detto: “E poi il povero bisonte dovrebbe essere soppresso se fa male a queste persone?!! Non va bene”

Un’altra persona ha detto che hanno paura di scattare foto agli animali anche con un recinto tra di loro: “vivo in un posto di riserva di bisonti con un recinto e ho persino paura di attraversare la strada per fare foto lol”

Qualcun altro ha osservato di aver sentito di casi di persone che saltano le recinzioni solo per scattare foto con le grandi creature: “C’era un posto in AZ chiamato Bison Ranch. I bisonti erano in un recinto recintato ma la gente saltava la penna o avvicinarsi troppo”

Un bisonte maschio adulto varia da 1.000 a 2.000 libbre con femmine che pesano ovunque da 790-1.200 libbre.

Immagina di essere incornato da uno di quelli.