Donna sbattuta per commenti sul bambino nato morto della coppia, la sorella la caccia di casa

Frau wegen Kommentaren zu totgeborenem Baby des Paares zugeschlagen, Schwester wirft sie aus dem Haus

Uno dei peggiori dolori che chiunque possa affrontare è vivere la perdita del proprio figlio. È un dolore che nessuno riesce mai a superare, ma piuttosto qualcosa con cui si impara a convivere. Paterno scrive: “La perdita di un bambino può essere il peggior trauma che un essere umano possa vivere. Anche se non è un’esperienza molto comune negli Stati Uniti – circa 10.000 bambini di età compresa tra 1 e 14 anni sono morti nel 2018 – l’orribile potenziale per perdere un bambino incombe grande”.

E se conosci qualcuno che purtroppo ha perso il proprio figlio, può essere difficile sapere cosa dire a parte le condoglianze, perché non ci sarà davvero nulla che tu possa fare per farlo sentire meglio in quel momento. Porta solo i tuoi rispetti e vai avanti.

Questo probabilmente è ovvio, ma se stai parlando con qualcuno che ha perso il figlio, probabilmente non è una buona idea dirgli che almeno risparmierà un sacco di soldi ora che non ha figli.

Questo è quello che è successo in un blog virale Reddit pubblicato dall’utente @crispandfries sul sub AITA del sito. L’utente voleva sapere se avevano torto per aver cacciato di casa la sorella di 24 anni per aver fatto commenti insensibili a un padre in lutto.

osservazione insensibile sui nati mortiFonte: Reddit | @patatine fritte

OP inizia il post affermando che suo fratello e sua moglie (che lei chiama rispettivamente Fred e Sarah ai fini della voce) non sono “molto finanziariamente stabili”. Ciò ha reso il loro annuncio che Sarah era incinta particolarmente sorprendente per la sorella di OP, che chiamano Katie.

OP scrive: “Mio fratello ‘Fred’ e sua moglie ‘Sarah’ non sono molto stabili dal punto di vista finanziario, quindi è stata una sorpresa per me e mia sorella ‘Katie’ quando abbiamo annunciato di essere incinta. Tuttavia, noi l’abbiamo tenuto per noi. Alcuni mesi fa, Katie ha pianificato un viaggio di famiglia. Il fratello e la SIL hanno deciso di rinunciare perché stavano tagliando i costi per il bambino. A questo punto, mamma e papà hanno deciso di annullare del tutto il viaggio e di farne un altro più tardi, dal momento che anche la salute della mamma non era delle migliori”.

osservazione insensibile sui nati mortiFonte: Reddit | @patatine fritte

Katie non ha fatto sapere che era decisamente contrariata dal fatto che il viaggio di famiglia fosse stato cancellato perché Fred e Sarah hanno deciso di avere un bambino insieme: “Questo ha molto infastidito Katie perché non vedeva l’ora di questo viaggio e ha fatto alcune osservazioni molto poco sottili che Fred e Sarah non dovrebbe avere figli se non hanno soldi. Questo ha chiaramente sconvolto entrambi”.

Qualche tempo dopo l’annullamento del viaggio, è successa una tragedia: “Purtroppo, a causa di diverse complicazioni, il bambino è nato morto. È passato un mese e mio fratello e SIL sono comprensibilmente ancora devastati. Soprattutto la salute mentale del mio SIL non è molto buona come di adesso.

osservazione insensibile sui nati mortiFonte: Reddit | @patatine fritte

OP ha continuato:

“Ieri ho ospitato una piccola cena in famiglia a casa mia, con sorella, fratello, SIL e i nostri genitori. Qualche tempo prima di cena, SIL è andata in bagno e nel frattempo mio marito ha chiesto a Fred se stava bene. Prima che Fred potesse farlo risposta, Katie è intervenuta e ha detto: “Beh, anche se la perdita è molto triste, pensa a questa come una buona cosa. Almeno non devi più preoccuparti dei soldi. Come ho detto, non dovresti portare bambini in questo mondo a meno che tu non sia sicuro di poter provvedere a loro.'”

Sì, Katie ha onestamente detto a un uomo il cui figlio è morto che è una buona cosa che il loro bambino sia morto e che hanno perso l’opportunità di essere genitori perché non potevano permettersi di fare un viaggio, optando invece per risparmiare quei soldi per il loro bambino. .

“Fred è arrossito e ha detto che avrebbero potuto provvedere al loro bambino. Potrebbero non avere soldi per lussi extra, ma farebbero di tutto per il loro bambino”.

osservazione insensibile sui nati mortiFonte: Reddit | @patatine fritte

OP è rimasto scioccato dalla reazione di Katie: “Stava quasi piangendo ed era paonazzo per la rabbia, quindi ho rapidamente trascinato Katie via in cucina e ho chiesto a ciò che l’aveva posseduta di dire qualcosa di così insensibile. Si è messa incredibilmente sulla difensiva e ha detto che aveva fatto un osservazione pratica ed era corretta al 100%. Era meglio vedere dritto che essere offuscato dalle emozioni. A quel punto, Sarah era uscita dal bagno ed era rimasta scioccata nel vedere Fred in lacrime”.

“Continuava a diventare isterica e a chiedersi cosa c’era che non andava. Sapevo che la presenza di Katie avrebbe rovinato ulteriormente le cose e le ho chiesto di uscire. Sembrava incredibilmente ferita e arrabbiata, ma è uscita comunque. Fortunatamente, i nostri genitori erano in ritardo e l’hanno fatto “non c’è bisogno di vedere l’intero spettacolo. Quando sono tornati a casa e hanno scoperto cosa era successo, sono rimasti scioccati e arrabbiati anche con Katie, ma mamma pensa che forse non avrei dovuto cacciare Katie in questo modo. AITA?”

Una moltitudine di commentatori ha affermato che aveva perfettamente ragione a cacciare Katie di casa per quello che ha detto, ma forse il seguente commento di @Atty_Aveline riassume tutti i motivi per cui la sorella di OP aveva torto e tutto si riduce a una parola: era crudele.

Fonte: Reddit | @Atty_Aveline

“Le persone brutalmente oneste sono interessate più alla brutalità che all’onestà. La sorella è crudele. Volutamente e maliziosamente crudele. A volte la verità è crudele e non dovrebbe essere espressa… Inoltre, OP, qualsiasi membro della famiglia che non ti sostiene Calci lei ha bisogno di sentire questo: in quel momento, hai dovuto scegliere tra proteggere due genitori recentemente in lutto da ulteriori traumi e dolore inflitto dalla loro stessa famiglia. Imbarazzo o dolore della sorella v. Quel livello di dolore? Nessun concorso.

Cacciare fuori la sorella o infliggere più dolore erano le uniche opzioni”.

Il Redditor è arrivato addirittura a dire che potrebbe esserci qualcosa di gravemente sbagliato nella loro sorella dato che hanno 24 anni e dovrebbero conoscerla meglio. “Non ci sono scuse per farlo. C’è un motivo? IDK. Perdere una vacanza non è giustificabile. C’è qualcos’altro che sta succedendo con lei che l’ha portata a scatenarsi in questo modo? Sembra davvero, davvero sproporzionato rispetto al delusione.”

Fonte: Reddit | @Atty_Aveline

Cosa ne pensi? È il caso di qualcuno che è immaturo fino al punto di essere senza cuore? Ti senti come se Katie avesse bisogno di vedere qualcuno per aver detto qualcosa di così crudele? O sei d’accordo con Katie e credi che stia facendo un punto valido?