Ellie fa una tattica a sorpresa su David in “The Last of Us” – si ripaga?

エリーは「The Last of Us」でデビッドにサプライズ戦術を講じます—それは報われますか?

Home > Televisione > Streaming e relax > HBO Max > The Last of UsBella Ramsey nel ruolo di Ellie in Fonte: HBO

Ellie fa una tattica a sorpresa su David in “The Last of Us” – si ripaga?

Callie (Carlos) Cadorniga - AutoreDi Callie (Carlos) Cadorniga

5 marzo 2023, pubblicato alle 22:00 ET

Avviso spoiler! Questo articolo contiene i punti della trama per l’episodio 8 di L’ultimo di noi SU HBO.

Ci stiamo avvicinando alla fine della prima stagione di L’ultimo di noi. Il popolarissimo adattamento live-action dell’acclamato videogioco per PlayStation segue Joel Miller (Pedro Pascal) e la giovane Ellie (Bella Ramsey), due sopravvissuti negli Stati Uniti post-apocalittici che viaggiano per il paese nella speranza di provare a sviluppare un cura per un mostruoso Cordyceps infezione.

Il loro viaggio li porta presto in un villaggio innevato vicino al Colorado, dove Joel subisce un grave infortunio a causa di un attacco di predoni. Mentre Ellie cerca di aiutarlo a riprendersi, incontra presto David (Scott Shepherd), un misterioso predicatore e capo designato di un piccolo gruppo di sopravvissuti. Dopo aver fallito nel reclutare Ellie come parte della sua leadership, quasi la uccide. Tuttavia, riesce a prendere tempo mentre pianifica una fuga disperata affermando di aver infettato David con il Cordyceps. Come riesce a raggiungere questo obiettivo?

David incontra Ellie in Fonte: HBO

In che modo Ellie ha infettato David in “The Last of Us”? Analizziamo la strategia di Ellie nello spettacolo.

Dall’inizio della serie veniamo a conoscenza dell’immunità di Ellie al Cordyceps virus. In genere, se uno viene morso da un Infetto, diventa un mostro fungino senza cervello entro tre giorni. Nonostante sia stata morsa al braccio destro, tuttavia, Ellie non mostra sintomi e da allora ha mantenuto la sua umanità. IL Cordyceps è presente nel suo corpo ma non è progredito oltre un braccio dall’aspetto infetto.

Nell’episodio 8, “When We Are in Need”, sfrutta appieno questo fatto.

Dopo che Ellie viene catturata da David, cerca di portarla dalla sua parte. Lei rifiuta immediatamente, e basta Prima scopre che ha dato da mangiare carne umana ai suoi seguaci. Lei reagisce violentemente alla sua offerta, rompendogli persino un dito attraverso la gabbia. Dopo aver abbandonato la sua nozione di misericordia, lui e il suo braccio destro James (Troy Baker) la trascinano fuori dalla sua gabbia e si preparano ad ucciderla. Tuttavia, Ellie riesce a mordere la mano di David abbastanza in profondità da far sanguinare.

Ellie capitalizza immediatamente questo momento, ammettendo ad alta voce di essere stata infettata e di aver successivamente infettato David mordendolo. Rivela loro persino il suo braccio infetto come prova. David e James discutono brevemente la validità della sua affermazione, ma Ellie usa la distrazione per uccidere James con un coltello da macellaio e scappare.

David in 'L'ultimo di noi'Fonte: HBO

A tutti gli effetti, questo era probabilmente un bluff da parte di Ellie. Non è chiaro se abbia o meno il potenziale per trasmettere il virus nello stesso modo in cui potrebbe farlo un infetto a tutti gli effetti. Tuttavia, è ancora tecnicamente una portatrice del Cordyceps, per quanto possa essere asintomatica. È molto probabile che la presenza del virus nel suo sistema le abbia inavvertitamente concesso la capacità di infettare altri volontariamente.

Tuttavia, David non vive abbastanza a lungo perché questa teoria possa essere testata. Durante un ultimo combattimento tra lui ed Ellie, quest’ultima riesce a sopraffare David mentre lei lo colpisce violentemente.

Nuovi episodi di L’ultimo di noi premiere la domenica alle 21:00 ET su HBO.