Felton Spencer, ex NBA Center, muore a 55 anni

Felton Spencer, ex-pivô da NBA, morre aos 55 anos

Home > Intrattenimento > Celebrità > Sport > NBAFelton SpencerFonte: Facebook

Felton Spencer, ex NBA Center, muore a 55 anni

Di Dan Clarendon

13 marzo 2023, pubblicato alle 12:26 ET

L’ex atleta dell’Università di Louisville e centro NBA in pensione Felton Spencer è morto domenica 12 marzo, all’età di 55 anni, e sia i suoi cari che la sua alma mater hanno pubblicato ricordi.

“Il nostro amato Felton Spencer – ex leggenda del basket @uofl, veterano NBA da 12 anni in pensione e sesta scelta nel Draft NBA 1990, ed ex assistente allenatore del college – è morto serenamente questo pomeriggio”, Tammy Pollock, che Persone rapporti è la sorella minore di Felton, ha scritto in un thread di Twitter la domenica.

La causa della morte di Felton Spencer non è stata annunciata.

Felton SpencerFonte: Facebook

Non c’è stata alcuna parola sulla causa della morte di Felton, ma Tammy ha detto in un tweet di follow-up che suo fratello “ha ricevuto cure eccellenti nelle sue ultime ore dai fornitori dell’ospedale dell’Università di Louisville, la sua alma mater che amava così tanto”.

Ha continuato: “La nostra famiglia ringrazia loro e tutti coloro che hanno partecipato alle sue cure. Siamo orgogliosi di tutto quello che ha fatto in campo e nella sua vita personale. Era un gigante gentile e gentile la cui presenza fisica ci mancherà molto. Mentre abbiamo il cuore spezzato, siamo confortati dai vostri pensieri e dalle vostre preghiere”.

Anche la squadra di basket maschile dell’Università di Louisville ha twittato un tributo a Felton domenica. “Siamo addolorati per la scomparsa del grande Felton Spencer dell’UofL”, ha detto il team. “Spencer è stato il leader di tutti i tempi dei Cardinals nella percentuale di field goal in carriera, la sesta scelta assoluta nel Draft NBA del 1990, [and] un amato membro della comunità di Louisville. I nostri pensieri [and] le preghiere sono con i suoi cari”.

Dopo i suoi giorni a Louisville, Felton ha giocato per varie squadre NBA prima di dedicarsi all’allenatore.

Secondo Yahoo! Gli sportFelton ei suoi compagni di squadra hanno vinto tre vittorie consecutive nei tornei della Metro Conference mentre giocava per Louisville tra il 1986 e il 1990. La sua percentuale di field goal del 62,8% è ancora un record dei Cardinals.

Al Draft NBA del 1990 , Felton si è unito ai Minnesota Timberwolves e, dopo aver segnato una media di 7,1 punti e 7,9 rimbalzi a partita nella sua prima stagione di Timberwolves, è entrato a far parte della NBA All-Rookie Second Team del 1991 . Più tardi nella sua carriera NBA, Felton ha suonato per Utah Jazz, Orlando Magic, Golden State Warriors, San Antonio Spurs e New York Knicks.

Felton si è ritirato dal basket professionistico nel 2002, dopo aver segnato una media di 5,2 punti e 5,4 rimbalzi in 604 partite NBA. Ha poi lavorato come assistente allenatore alla Spalding University e alla Bellarmine University.

Il collega allume NBA Rex Chapman ha definito Felton “una delle persone più dolci e gentili” che abbia mai conosciuto.

Abbiamo il cuore spezzato per la morte del grande Felton Spencer dell’UofL. Spencer è stato il leader di tutti i tempi dei Cardinals nella percentuale di field goal in carriera, la sesta scelta assoluta nel Draft NBA del 1990 e un amato membro della comunità di Louisville. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con i suoi cari. pic.twitter.com/jalKAnWpK9

— Pallacanestro maschile di Louisville (@LouisvilleMBB) 12 marzo 2023

“Felton Spencer era una delle persone più dolci e gentili che abbia mai conosciuto”, ha detto il giocatore NBA in pensione Rex Chapman twittato la domenica. “Sono cresciuti insieme nel Kentucky [and] si conoscono dall’età di 15 anni. Hanno giocato nell’ultima squadra all-star del Kentucky a spazzare via l’Indiana insieme. Giocato l’uno contro l’altro al college [and] I pro. Un giorno triste. Riposati, Big Fella.

E Kenny Payne, capo allenatore di basket maschile di Louisville e uno degli ex compagni di squadra di Felton ai Cardinals, twittato, “Il mio cuore è spezzato oggi sentendo parlare di mio fratello Felton. Il mio amore e le mie preghiere vanno a mamma Betty, alle sue sorelle e al fratello Mac. Cardinali tutti, per favore mettete la sua famiglia nelle nostre preghiere”.