Fousey è appena stato bandito da Twitch per la seconda volta in un mese: cosa è successo?

Fousey è appena stato bandito da Twitch per la seconda volta in un mese: cosa è successo?

Con oltre 10 milioni di iscritti su YouTube e circa 200mila follower su Twitch, Fousey è senza dubbio uno degli streamer più popolari del 2023. Il creatore di contenuti è stato però circondato da polemiche nell’ultimo mese ed è stato appena colpito con il suo secondo divieto di Twitch in meno di 30 giorni.

Ma perché Fousey è stato bandito da Twitch e ha qualcosa a che fare con il suo recente contratto con Kick? Ecco tutto quello che sappiamo.

Perché Fousey è stato bandito da Twitch?

Fousey è andato su Twitter il 7 agosto per rivelare di essere stato bandito da Twitch per aver usato un “insulto odioso”. Nello specifico, lo streamer ha rivelato di “essere stato bannato per aver usato l’insulto ‘F'”. Al momento in cui scriviamo, l’account Twitch di Fousey è irraggiungibile: i visitatori della pagina vengono accolti con il seguente messaggio:

“Questo canale è temporaneamente non disponibile a causa di una violazione delle Linee guida della community o dei Termini di servizio di Twitch.”

Fousey in macchina con un cagnolino.Fonte: fouseyTUBE

IL tweet condiviso da Fousey indica che il divieto è solo temporaneo, con a tweet di follow-up chiarendo che durerà solo tre giorni.

Prima dell’annuncio di Fousey sulla sua sospensione, molti nella comunità avevano ipotizzato che fosse stato bandito per aver presumibilmente approfittato di una donna ubriaca in un aeroporto, anche se non sembra più essere così.

Fousey ha un lucroso contratto con Kick.

Mentre Fousey ha confermato di aver firmato un contratto con Kick, ciò non sembra aver avuto un ruolo nella sua recente sospensione di Twitch. Tuttavia, probabilmente avrà un impatto sulla frequenza con cui il creatore appare su Twitch.

I dettagli devono ancora essere divulgati ufficialmente, ma alcune fonti indicano che Fousey guadagnerà circa $ 15 milioni per il suo contratto biennale con Kick. Non è noto se l’accordo includa una clausola di esclusività (che gli impedirebbe di trasmettere in streaming su Twitch), ma senza dubbio una parte significativa del suo tempo sarà ora dedicata a Kick.

ROTTURA: Secondo quanto riferito, l’ex streamer di Twitch “Fousey” ha firmato un contratto di 2 anni del valore di oltre $ 15 milioni con Kick pic.twitter.com/NfYIt3mFCx

— ryan 🤿 (@scubaryan_) 8 agosto 2023

Diversi altri importanti streamer di Twitch hanno firmato accordi con Kick, tra cui xQc e Amouranth. Per coincidenza, anche Amouranth è stata colpita da un divieto di Twitch nel periodo in cui ha firmato il contratto di Kick, portando molti a credere che sia stata bandita per aver fatto il salto su una nuova piattaforma.

Ma proprio come nel caso di Fousey, il divieto era apparentemente per una ragione completamente diversa.

Kick offre agli streamer una percentuale di partecipazione agli utili più redditizia di Twitch, ma non è altrettanto popolare. Mentre Twitch si è affermato nel mondo dello streaming, Kick sta appena iniziando a crescere. Sarà interessante vedere se Kick riuscirà a mantenere questi streamer mentre costruisce la sua community di spettatori, altrimenti gli streamer potrebbero tornare su Twitch.

Twitch potrebbe offrire una riduzione minore dei profitti, ma non c’è dubbio che gli streamer possano attirare molti più spettatori di Kick.

Il ban di Fousey su Twitch dovrebbe essere revocato entro la fine della settimana, ma la sua home page è già attiva su Kick.