"La mia vita è finita per i prossimi sei mesi" – Una donna dice che i genitori severi rendono i figli subdoli

"앞으로 6개월 동안 내 인생은 끝났습니다" — 여성은 엄격한 부모가 은밀한 아이를 만든다고 말합니다.

C’è una linea sottile tra stabilire dei limiti durante l’educazione dei figli ed essere severi. Alcuni genitori preferiscono adottare un approccio rilassato ma a volte fermo quando si tratta di problemi che si presentano. D’altra parte, altri genitori preferiscono governare con il pugno di ferro.

Se chiedi alla maggior parte delle persone, c’è una divisione sul fatto che una genitorialità rigorosa sia dannosa per il comportamento di un bambino. Alcuni dicono che i bambini si limiteranno a recitare, mentre la gente pensa che se metti la paura di Dio stesso in un bambino starai bene.

Quindi, quando una donna su TikTok ha condiviso che i genitori severi fanno figli subdoli, la gente non ha perso tempo a condividere i propri sentimenti in merito. Ecco il punto debole.

Adolescenti che parlano fuori con un genitore che guardaFonte: Getty Images

Una donna su TikTok afferma che i genitori severi rendono i bambini subdoli.

I bambini saranno bambini o i genitori avranno un ruolo nel loro comportamento? In un video TikTok del 4 agosto 2023, la creatrice Al (@all.s.on12) ha condiviso la sua esperienza con genitori severi e sostiene la convinzione che i bambini subdoli siano il prodotto di genitori severi.

“Avere genitori severi da adolescente è una corsa folle”, si legge nella didascalia del video.

All’inizio del video, Al spiega di aver guardato vari video di bambini che chiedevano ai loro genitori diversi scenari per valutare quanto sarebbero stati severi. È interessante notare che ha detto di aver visto un video con una madre così severa, che le ha ricordato sua madre e un incidente che ha vissuto durante la sua adolescenza.

@alli.s.on12

Avere genitori severi da adolescente è una corsa folle. #strictparents #strictmom #ventingthoughts #fyp

♬ suono originale – al

“Mia madre era così severa”, ha detto Al. “Le ho mentito su tutto perché era così restrittiva. Fino a quando non mi sono trasferito, il mio coprifuoco era alle 20:00 “

Al ha spiegato che uno dei genitori dei suoi amici non era severo. In quanto tale, Al andava a casa della sua amica poiché i genitori concedevano loro la libertà di festeggiare e di andare a casa di altre persone.

È interessante notare che Al ha detto che l’amica con i genitori rilassati era a casa sua e voleva andare a una festa. Tuttavia, Al ha detto che avrebbero dovuto sgattaiolare fuori.

“Non possiamo uscire liberamente e apertamente, quindi sgusciamo fuori dalla mia finestra e ci facciamo un passaggio per venirci a prendere in fondo alla strada”, ha detto Al.

Ragazze adolescenti a una festaFonte: Getty Images

Sfortunatamente, dopo aver partecipato alla festa, le persone che guidavano si sono ubriacate e hanno deciso di non viaggiare con loro. Questo incidente è avvenuto nel “morto inverno del Minnesota” e le ragazze non avevano giacche o altro per proteggersi dal freddo.

La ragazza non aveva altra scelta che tornare a casa a piedi e alla fine decise di andare a casa dell’amico di Al poiché era più vicina.

“Decide di dire tutto ai suoi genitori e io sono tipo, ‘Questo è fantastico per me perché diranno a mia madre f—— tutto'”, ha detto Al. “Stasera andrai a una festa e la mia vita è finita per i prossimi sei mesi.”

La mamma parla con l'adolescenteFonte: Getty Images

Mentre accompagnavano Al a casa sua, i genitori della sua amica le dissero che lo avrebbero fatto sapere ai suoi genitori anche se non avevano problemi con le ragazze che uscivano. Una volta che Al è arrivata a casa, sua madre stava dormendo, quindi ha pensato di farla franca. Tuttavia, una volta che i genitori di Al e quelli della sua amica si sono visti in un ristorante, hanno saputo cosa era successo.

“Mio padre torna a casa prima di mia madre e dice: ‘Hai finito'”, ha ricordato Al. “E mio padre non è così severo, quindi era tipo, ‘Fingerei solo che tu stia dormendo.”

Al non ha seguito il consiglio di suo padre e quando è tornata a casa ha subito l’ira di sua madre.

“Tutto è andato, il mio telefono, la mia vita sociale, tutto”, ha detto Al. “E sai cosa mi ha insegnato? Se voglio fare qualcosa dovrei continuare a mentire”.

Un commento su TikTok sui genitori severi che fanno figli subdoliFonte: TikTok/@alli.s.on12

Gli utenti di TikTok concordano sul fatto che gli stili genitoriali rigorosi sono il motivo per cui così tanti bambini sono subdoli e si trovano nei guai.

I genitori devono capire che mentre vogliono assicurarsi che i loro figli siano al sicuro, stabilire limiti rigidi e rigidi fa solo sentire i bambini come se dovessero infrangere le regole per fare ciò che vogliono. Gli utenti di TikTok hanno condiviso di aver avuto a che fare anche con genitori severi e dopo aver assistito all’effetto che ha avuto su di loro, giurano di fare il contrario con i loro figli.

“È esattamente così che sono cresciuto. Genitori severi equivalgono a bambini subdoli. Sto facendo il contrario con mio figlio e mio figlio mi dice tutto “, ha condiviso un utente.

“I genitori severi creano solo situazioni pericolose”, ha condiviso un’altra persona.

“I genitori severi fanno diventare i loro figli eccellenti manipolatori. Non è una buona cosa “, è intervenuto un utente.

Un commento su TikTok sui genitori severi che fanno figli subdoliFonte: TikTok/@alli.s.on12

Quindi qual è la soluzione quando si tratta di bambini subdoli e genitori severi? Alcuni diranno che i bambini dovrebbero rispettare l’autorità e conformarsi alle regole dei genitori. D’altra parte, altri pensano che i genitori dovrebbero allentare i loro standard ed essere aperti con i bambini riguardo alle aspettative.

A dire il vero, è naturale che un bambino spinga i limiti di un genitore, soprattutto quando sente di non poter essere un bambino, dall’uscire con gli amici alla partecipazione a eventi sociali. Detto questo, sarebbe opportuno che i genitori si piegassero un po’ pur avendo dei parametri in atto per garantire la sicurezza del loro bambino.

Dopotutto, quando i bambini sentono il bisogno di sgattaiolare, possono verificarsi circostanze pericolose.