I clienti di Waffle House cucinano il proprio cibo perché il ristorante era a corto di personale

Kunden im Waffelhaus kochen ihr eigenes Essen, weil das Restaurant unter Personalmangel leidet

L’America è nota per alcuni franchising gastronomici davvero distinti che sono noti per uno specifico cosa. Se andrai al Cracker Barrel, vorrai passare un po’ di tempo a girovagare per il negozio di articoli da regalo del locale, adocchiando tutte le caramelle e le bibite della vecchia scuola su misura e controllando i vestiti e gli album di Natale delle persone a cui tieni i nonni continuano a ballare mentre applicano Fixodent alla loro dentiera.

Con Denny’s sai che sarai in grado di ottenere un ordine di nachos e pancake allo stesso tempo e nessuno batterà ciglio e ti costerà quanto una sosta in un fast food drive-thru . Con Taco Bell, stai urlando a te stesso in macchina e maledicendo il cielo che la tua voce di menu preferita non è più lì (RIP Cheesy beef e burrito di patate).

Ma ci sono alcuni ristoranti che sono semplicemente leggendari, e Waffle House ha raggiunto questo status: perché non importa cosa, la casa è praticamente sempre aperta.

L’unico momento in cui la Casa è chiusa è quando c’è in atto un disastro naturale di proporzioni bibliche, e anche allora prenderanno ordini. Seriamente, potrebbe esserci una piaga di locuste che mangiano gente viva fuori e sarai ancora in grado di fare colazione All-Star e una tazza di caffè alle 2:40 di mercoledì.

@vjxsh0

Beh dicono che c’è una prima volta per tutto #virale #wafflehouse

♬ Chi vuole fumare?? (feat. G Herbo, Lil Durk & 21 Savage) – Nardo Wick

Fonte: TikTok | @vjshx0

Ma le Waffle Houses non sono sempre piene di personale, il che è probabilmente uno dei motivi principali per cui molte delle sedi della catena sono in grado di contenere i costi. Ma questo significa anche che se dovesse sorgere un’emergenza con uno o due membri del personale nel bel mezzo di un turno notturno, ottenere un sostituto per entrare e regolamentare sarà difficile da gestire.

i clienti della casa dei waffle cucinano il ciboFonte: TikTok | @vjshx0

Questo è esattamente quello che è successo a un gruppo di snowboarder che erano affamati dopo un’intera giornata di guida e volevano estirpare in una località Waffle House locale. L’unico problema è che alcuni dipendenti del negozio sono crollati e hanno dovuto essere ricoverati in ospedale, lasciando solo un dipendente. E quell’impiegato dietro la griglia non era adeguatamente addestrato.

Quindi hanno fatto un’offerta.

i clienti della casa dei waffle cucinano il proprio ciboFonte: TikTok | @vjshx0

TikToker @vjxsh0 ha caricato una clip di lui e dei suoi amici di snowboard in cucina che preparano i propri pasti alla Waffle House. Hanno scritto: “Così i lavoratori della Waffle House sono crollati e sono dovuti andare in ospedale lasciando un lavoratore che non sapeva cucinare. Ci ha detto che potevamo preparare il nostro cibo”.

i clienti della casa dei waffle cucinano il proprio ciboFonte: TikTok | @vjshx0

La didascalia del video recita: “Beh, dicono che c’è una prima volta per tutto”. Nella sezione dei commenti, TikTok-er ha affermato che non c’erano altri ristoranti aperti e il dipendente ha offerto ai clienti l’uso gratuito della cucina per preparare i propri pasti, se le avevano lasciato una mancia considerevole.

i clienti della casa dei waffle cucinano il proprio ciboFonte: TikTok | @vjshx0

Anche se potrebbe sembrare strano pagare di più per prepararsi da mangiare in un ristorante, ci sono stati molti commentatori gelosi degli eventi della serata:

“È difficile vedere altre persone vivere il tuo sogno”, ha scritto un commentatore.

i clienti della casa dei waffle cucinano il proprio ciboFonte: TikTok | @vjshx0

“A Waffle House tutto è possibile”, ha scherzato slurpfather.

“Non è una casa dei waffle, è una casa dei waffle.”

L’utente di TikTok @officialfernandooo ha continuato dicendo “Waffle House non sembra nemmeno una tavola calda. Stai solo entrando nella cucina di uno sconosciuto e loro decidono di prepararti da mangiare”.

i clienti della casa dei waffle cucinano il proprio ciboFonte: TikTok | @vjshx0

Nel 2017, Alex Bowen ha documentato la sua esperienza self-service di Waffle House quando ha visto un cuoco addormentato al ristorante. Voleva mangiare dopo una serata fuori a bere e molte persone trovavano difficile incolpare il ragazzo.