I Nuggets sono a una vittoria dal suo primo titolo NBA! Dettagli sulla sfilata

 Les Nuggets sont à une victoire de son premier titre NBA !  Détails sur le défilé

La partita 5 delle finali NBA del 2023 è dietro l’angolo e i Denver Nuggets sono sul punto di fare la storia e vincere il loro primo campionato in assoluto. La partita, che prenderà il via lunedì 12 giugno, vedrà i Nuggets cercare di chiudere la serie contro i Miami Heat davanti a un chiassoso pubblico di casa.

Se, e solo se, Denver riuscirà ad assicurarsi la vittoria di Gara 5 e sconfiggere Miami per 4-1 nella serie del campionato, quando sarà la parata celebrativa dei Nuggets? Continua a leggere per tutti i dettagli noti!

Finali NBA 2023: Miami Heat contro Denver NuggetsFonte: ABC

Quando sarà la parata del campionato dei Nuggets?

Al momento in cui scrivo, non si sa quando sarà la parata del campionato dei Nuggets. Tuttavia, ciò non ha impedito ai fan di teorizzare quando avverrà la celebrazione. Nel subreddit dei Denver Nuggets, un Redditor ha sottolineato che la parata dei Denver Broncos ha avuto luogo subito dopo la vittoria del Super Bowl nel febbraio 2016.

“La parata dei Broncos è avvenuta meno di 48 ore dopo la loro vittoria, il martedì successivo”, ha scritto il Redditor. “Credo il [Colorado Avalanche] era di lunedì perché la partita era di giovedì. Immagino il [Nuggets] la parata sarà mercoledì o giovedì.” Il mercoledì e il giovedì in questione sono il 14 e il 15 giugno 2023.

La superstar dei Nuggets Nikola Jokić vede Gara 5 come un “must-win”.

Prima di Gara 5, Nikola Jokić, due volte MVP NBA e superstar dei Nuggets, ha parlato con i media e ha dichiarato di essere pronto a prendersi cura degli affari e portare a casa il primo campionato NBA dei Nuggets.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da NBA (@nba)

“Lo affronteremo come un gioco imperdibile”, ha spiegato il cinque volte All-Star, per Il WashingtonPost. “So che è una grande opportunità, e penso che tutti lo sappiano. Penso che non sarà emozionante [before the game]. Sarà un lavoro che dobbiamo fare per essere fatto. Penso che siamo pronti”.

La guardia dei Nuggets Kentavious Caldwell-Pope, che faceva parte dei Los Angeles Lakers 2020 vincitori del titolo, ha aggiunto. “Siamo a una partita di distanza. Dico sempre ai miei compagni di squadra: non salire sulla linea di 1 yard e armeggiare con la palla”.