I poliziotti hanno fermato un’auto senza conducente e la loro reazione sbalordita ha fatto ridere la gente

I poliziotti hanno fermato un'auto senza conducente e la loro reazione sbalordita ha fatto ridere la gente

Una cosa che sicuramente ti farà battere il cuore è vedere le luci blu lampeggianti di un’auto della polizia dietro di te mentre guidi. Anche quando sai che non stavi facendo nulla di male, un milione di cose iniziano a frullarti per la testa. L’ufficiale ti colpirà con una multa arbitraria e ora dovrai pagare un sacco di soldi che non avevi intenzione di spendere, o sprecare una giornata di lavoro contestando il reclamo in tribunale?

O forse stavi accelerando ma tenendo il passo del traffico ma sei stato individuato per qualche motivo e ne devi pagare le conseguenze? Diamine, anche se guidavi male e in modo non sicuro, prendere una multa ed essere fermato da un poliziotto non è comunque divertente, nonostante tu abbia torto legalmente.

Ma cosa succede ad un’auto ferma che non ha conducente? Quali sono gli aspetti legali a riguardo? Sembra che la nuova tecnologia delle auto a guida autonoma abbia confuso, almeno temporaneamente, due agenti di polizia della polizia di San Francisco che hanno fermato un’auto Cruise senza conducente perché non aveva le luci accese di notte.

@sineadbovel

The future😭 i poliziotti hanno provato a fermare un’auto senza conducente #driverlesscars #autonomousvehicle #thefuture 🚘 🤖

♬ suono originale – Sinead Bovell

Fonte: TikTok | @sineadbovel

Il video ha fatto il giro dei social e di diversi organi di informazione locali. Nel video si vede l’auto riconoscere di essere fermata e fermarsi per gli agenti.

Dato che guida meno, perché è necessario accendere le luci? Non c’è nessun essere umano all’interno che guarda la strada!

— Diesel Biggins (@BigginsDiesel) 10 aprile 2022

Fonte: Twitter | @BigginsDiesel

Tuttavia, l’auto prosegue lungo la strada verso un luogo più sicuro. I poliziotti seguono nuovamente il veicolo senza conducente Cruise e ne ispezionano l’interno, apparentemente non sapendo come rispondere a un blocco del traffico di un’auto che non ha un essere umano al volante.

Allora come fa un’auto senza conducente a riconoscere che dietro di essa c’è un veicolo della polizia, che il veicolo della polizia vuole che l’auto accosti?

— JoeBifsplk (@JoeBifsplk) 10 aprile 2022

Fonte: Twitter | @JoeBifsplk

È difficile biasimarli, dato che la guida autonoma non è esattamente una pratica diffusa, qualcosa che Cruise, un servizio di taxi autonomo sostenuto da General Motors, sta cercando di cambiare con la sua gamma di veicoli elettrici Chevy Bolt.

Le auto della polizia sono firmate “Polizia”.
Posso creare un piccolo software che riconosca questo testo molto di fronte a me che l’essere umano non può vederlo o leggerlo su Raspberry Pi che costa 5 $.

— mimocc (@mimocc) 10 aprile 2022

Fonte: Twitter | @mimocc

Attualmente sono in funzione a San Francisco, California e Chandler, Arizona, ma la storia di uno dei suoi veicoli autonomi fermato dalla polizia ha fatto notizia a livello nazionale.

@NHTSArecalls @NHTSAgov Fareste meglio a controllare questo. Se questi veicoli non riescono ad accendere correttamente le luci durante la guida notturna, è un problema più grande rispetto ai proprietari di Tesla che parlano attraverso un altoparlante esterno, il cui unico scopo è attirare l’attenzione dei pedoni. 🙄

— Brian (@lqdchkn) 10 aprile 2022

Fonte: Twitter | @lqdchkn

L’azienda ha risposto alla denuncia offrendo ulteriori dettagli sull’incidente insieme ai suoi protocolli. Cruise ha anche affermato che l’auto non ha ricevuto una multa e che “lavorano a stretto contatto con l’SFPD su come interagire con i nostri veicoli, incluso un numero di telefono dedicato da chiamare in situazioni come questa”.

Intervenendo con maggiori dettagli: il nostro AV ha ceduto al veicolo della polizia, quindi si è fermato nel luogo sicuro più vicino per fermare il traffico, come previsto. Un ufficiale ha contattato il personale della Cruise e non è stata emessa alcuna citazione.

— crociera (@Cruise) 10 aprile 2022

Fonte: Twitter | @Crociera

Lavoriamo a stretto contatto con l’SFPD su come interagire con i nostri veicoli, incluso un numero di telefono dedicato da chiamare in situazioni come questa.

— crociera (@Cruise) 10 aprile 2022

Fonte: Twitter | @Crociera

In media, ogni anno negli Stati Uniti muoiono 38.000 persone in incidenti stradali. Si ritiene che le tecnologie di guida autonoma che utilizzano approcci basati su software e telecamere/sensori contribuiranno a ridurre questo numero. La guida completamente autonoma di Tesla ha ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni utenti che hanno affermato che i loro veicoli hanno ignorato i segnali di chiusura stradale o si sono schiantati/sbandati contro rocce e pali.

Possiedo una Tesla Model 3 e personalmente ho avuto problemi con il pilota automatico e il cruise control. A volte le funzionalità di “sicurezza” dell’auto sterzano il veicolo in direzioni che non desidero e in alcune occasioni l’auto si è fermata in autostrada mentre utilizzavo il controllo automatico della velocità adattivo. Non ho ancora ricevuto risposta dall’azienda con un rapporto sull’incidente, nonostante i ripetuti tentativi di ottenerne uno.

Fonte: Facebook | Mustafà Gatollari

I veicoli da crociera sono stati coinvolti in incidenti, ma nessun passeggero ha perso la vita. Diversi proprietari di Tesla hanno anche documentato e attribuito le caratteristiche di sicurezza del pilota automatico del veicolo alla misurazione della strada e alla previsione degli incidenti, prevenendo danni nel processo.