Il barista di Starbucks critica il cliente che gli ha chiesto del latte "Abbina il colore della sua pelle"

Il barista di Starbucks critica il cliente che gli ha chiesto del latte "Abbina il colore della sua pelle"

Starbucks è orgoglioso delle sue quasi infinite opzioni di personalizzazione e combinazioni di bevande per i suoi clienti. Sì, ci sono alcune persone che “approfittano” di questa politica di libero regno e creano alcune delle bevande più esagerate e bizzarre conosciute dall’umanità. E anche se ci sono molti baristi che criticano questi ordini sui social media, l’azienda è rimasta ferma nel consentire ai propri clienti di creare qualunque cosa desiderino.

Molti attribuiscono questo atteggiamento sprezzante verso l’ordinazione di bevande personalizzate all’app Starbucks, dove le persone possono scorrere la miriade di gusti e opzioni di menu diversi e spuntare qualunque casella vogliano contrassegnare con Frankenstein per la bevanda di loro scelta.

Tuttavia, effettuare di persona questo tipo di ordini/richieste di bevande gigantesche e insolite è probabilmente un po’ più scoraggiante e le persone sono più propense a ordinare qualcosa di più vicino a ciò che viene offerto nel menu di fronte a loro.

Ma ciò non significa che non ci siano state alcune interazioni bizzarre con i clienti Starbucks all’interno del negozio nel corso dell’anno e, grazie ai social media, le persone possono commentarle liberamente.

Come questo caricato da TikToker @angelrreyes che ha sollevato alcune sopracciglia in cui un cliente aveva un modo distinto di esprimere come voleva che fosse il colore del suo chai latte ghiacciato.

@angellrreyes

amico quando te lo dico mi ha colto di sorpresa!!!🫂 #starbucks #barista

♬ Beep – Andrew🥴

Fonte: TikTok | @angelrreyes

Il dipendente di Starbucks ha caricato un video in cui mimava di inserire numeri su una calcolatrice con un testo in sovrimpressione che recita: “Io sto calcolando perché un uomo bianco adulto mi ha detto che voleva che il suo chai latte ghiacciato fosse dello stesso colore della mia pelle”.

colore della pelle di starbucksFonte: TikTok | @angelrreyes

Ha sottotitolato il video con “cavolo, quando te lo dico mi ha colto di sorpresa!!!”

Alcune persone nella sezione commenti del video hanno scherzato sull’interazione, affermando che forse il cliente pensava che il barista fosse “uno studente visivo”.

colore della pelle di starbucksFonte: TikTok | @angelrreyes

Ad altri, invece, non è piaciuto il fatto che il cliente commentasse il tono della pelle di TikToker, scrivendo: “non dovrebbe essere divertente, ma lo è”. OP ha osservato dicendo: “va bene, puoi ridere!”

colore della pelle di starbucksFonte: TikTok | @angelrreyes

Altri erano semplicemente scioccati dal fatto che il cliente usasse quell’analogia per descrivere come voleva che fosse il suo chai latte ghiacciato. “LA CAUACITÀ” ha commentato uno. Altri hanno semplicemente pubblicato emoji con teschi o “COSA” per esprimere ciò che hanno provato dopo aver visto la clip ormai virale di TikToker.

colore della pelle di starbucksFonte: TikTok | @angelrreyes

Poi c’erano altre persone che presumevano che il cliente ci stesse provando con il barista, anche se in modo indiretto: “Tesoro, gli piace il suo caffè proprio come gli piacciono i suoi uomini 🙄.”

Alcuni commentatori hanno affermato di aver lavorato anche da Starbucks e hanno descritto incontri simili con i clienti, come @sweetlifeofmitch che ha scritto: “Mi è successo durante un turno da Starbies e il mio manager mi ha preso da parte per chiedermi se stavo bene dopo quell’incontro 😐.”

colore della pelle di starbucksFonte: TikTok | @angelrreyes

Al che OP ha risposto: “nah, perché il mio manager era nelle retrovie quando è successo e aveva un’espressione scioccata quando gliel’ho detto”.

Sono stati scritti diversi articoli sulla feticizzazione del colore della pelle in cui gli autori sono incoraggiati a non descrivere la carnagione usando analogie con cibo/bevande. Frasi come caffè, miele e cioccolato, tra le altre, per descrivere il tono della pelle sono considerate razziste.