Il controllore del traffico aereo rivela perché i voli serali sono i peggiori in Viral TikTok

Il controllore del traffico aereo rivela perché i voli serali sono i peggiori in Viral TikTok

Se voli tanto quanto me, inizi a notare alcuni punti in comune tra gli aeroporti, indipendentemente dalla compagnia aerea su cui voli, in tutto il mondo.

Inizi a imparare quali aeroporti è meglio usare il pre-controllo TSA e quali dove Clear regna sovrano. Impari i momenti migliori per parlare con i dipendenti delle compagnie aeree per massimizzare le tue possibilità di ottenere un upgrade del posto.

Impari in quali posti vale la pena prendere uno spuntino/bevanda e quali sono perdite di tempo e con quale frequenza dovresti controllare per assicurarti che il tuo cancello non cambi e per sempre sempre evitare di volare fuori dall’area DC, se possibile. Probabilmente l’unico posto al mondo che ti darà un volo in coincidenza in un aeroporto completamente diverso che devi pagare tu stesso per arrivare, aggiungendo altri $ 65 al costo del tuo biglietto. (Grazie Dulles/Reagan/United).

E mentre si esegue lo screenshot della carta d’imbarco mobile per avere una foto nel caso in cui perdessi il servizio di telefonia cellulare o si verificassero problemi con l’app è sicuramente importante, e trovare il momento giusto da quando prenoti il ​​biglietto e poche ore prima di salire a bordo pagare un upgrade del posto per risparmiare qualche dollaro sono tutte piccole cose che impari, il trucco più grande è che qualunque cosa tu faccia, fai del tuo meglio per evitare di volare di notte.

@doaviation

#stitch with @annaschozer il controllo del traffico aereo non è 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in alcuni luoghi #airtrafficcontrol #pilota #aereo #aeroporto

♬ suono originale – doaviation

Fonte: TikTok | @doaviation

Per qualche motivo, la US Airlines nel 2022 non riesce proprio a rimettersi in sesto quando si tratta di programmare i voli. Migliaia di corse sono state cancellate e purtroppo i ritardi sono diventati la norma. E mentre l’idea di salire su un volo notturno e sonnecchiare al proprio posto in modo da poter tornare a casa nelle prime ore del mattino suona come un’ottima prospettiva, non sempre funziona in questo modo.

Ma qual è il motivo di così tante cancellazioni di voli notturni? Mentre ci sono molti che hanno chiaramente delineato il motivo per cui il primo volo fuori città è quasi sempre il migliore da prendere se stai cercando di arrivare dove stai andando come inizialmente previsto, un post virale di TikToker di recente sulla funzione mitigata dei controllori del traffico aereo di notte ha seriamente spaventato le persone.

nessuna notte di controllo del traffico aereoFonte: TikTok | @doaviation

L’uomo che posta sotto la maniglia @doaviation discute spesso di tutta la sua esperienza nel settore dei viaggi in aereo. In questa particolare clip, sta rispondendo a una domanda posta da un altro TikTok che ha chiesto: “indica una cosa nel tuo settore o professione che il pubblico in generale sarebbe scioccato di sapere”.

“Sono un controllore del traffico aereo e ci sono circa 139 torri di controllo del traffico aereo federali indipendenti negli Stati Uniti, lavoro in una. Ogni notte 84 di queste, circa il 60%, si spengono e tutti i controllori vanno a casa e non c’è nessuno lì per il traffico di lavoro”.

nessuna notte di controllo aereoFonte: TikTok | @doaviation

Continua dicendo: “Durante quelle ore in cui la torre di controllo è chiusa, è responsabilità del pilota parlare con altri piloti e assicurarsi che non si colpiscano a vicenda. In una didascalia del video, @doaviation scrive : “Il controllo del traffico aereo non è 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in alcuni luoghi.”

nessuna notte di controllo del traffico aereoFonte: TikTok | @doaviation

Il Fondazione per la sicurezza del volo ha scritto nell’aprile 2020, proprio nel periodo in cui tutti stavano in casa durante la pandemia di COVID-19 e praticamente nessuno volava da nessuna parte ha scritto che la FAA avrebbe chiuso le operazioni su molte delle sue torri. Questo non è davvero sorprendente, data la ridotta necessità di personale per voli altrimenti vuoti.

Che cosa è interessante, tuttavia, è il fatto che l’articolo citi che “Molte delle torri sono già chiuse durante la notte, e in quei periodi, in quello spazio aereo subentra l’impianto radar con il controllo dell’area. La stessa disposizione prevarrà con la nuova chiusura volte, ha detto la FAA”. Quindi sembra che ci sia della documentazione ufficiale a sostegno di ciò che sostiene @doaviation.

nessun controllo del traffico aereo di notteFonte: TikTok | @doaviation

Tonnellate di commentatori del video sono stati comprensibilmente allarmati nell’apprendere che questo è il caso. Tuttavia, non solo le persone hanno affermato di sentirsi meno al sicuro volare di notte, ma potrebbe anche fornire una spiegazione del motivo per cui molti voli notturni sono gravemente ritardati o alla fine cancellati.

Non solo c’è una lunga fila di voli in anticipo in ritardo, ma ora le compagnie aeree ei piloti sono costretti a recuperare il ritardo in svantaggio: non hanno una torre di controllo del traffico aereo che assiste con la logistica.

Almeno i principali aeroporti, per la maggior parte, hanno torri di controllo del traffico aereo completamente presidiate, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le chiusure sono solitamente riservate agli aeroporti non massivi.