Il dipendente di Domino è stato licenziato dopo aver “smascherato” i manager per il gioco invece di lavorare in TikTok virali

Domino's-medarbejder fyret efter at have

Quando lavori in un’azienda di fast food ad alto rendimento e in rapida evoluzione come Dominos, le cose possono diventare davvero stressanti, molto velocemente. Preparare tonnellate di ordini di cibo in un breve lasso di tempo, coordinarsi con gli autisti delle consegne e rispondere a tonnellate di richieste dei clienti online e per telefono può essere estremamente frenetico. È in questi momenti che è naturale aspettarsi che tutte le mani al lavoro siano un mazzo.

Che si tratti della tua prima settimana di lavoro lì o che tu sia un manager con una certa esperienza, c’è l’aspettativa che durante questi tempi veloci e furiosi tutti debbano fare il loro peso.

Ma cosa succede quando senti che le persone non si stanno impegnando tanto quanto alcuni dei tuoi colleghi? E cosa succede se quelle persone sono “più in alto” sul totem di te?

In un post su TikTok da un account intitolato @dominosdiscriminates, un dipendente che lavorava in una sede di Las Vegas ha caricato una clip di due dipendenti che giocano ai videogiochi. Il creatore ha affermato che i lavoratori in questione erano manager non in pausa e giocavano mentre una litania di biglietti iniziava ad accumularsi in coda.

acdedbdac

In una sovrapposizione di testo nell’ormai virale TikTok, il dipendente scrive: “@Dominos mi ha licenziato per video come questo che espongono i loro manager che giocano ai videogiochi quando è occupato”.

Il TikToker aveva pubblicato sulla piattaforma in precedenza esprimendo la stessa lamentela, ma invece di indagare sul luogo da parte dell’azienda per vedere se c’era del vero nelle accuse dell’individuo sulle prestazioni dei suoi colleghi, afferma di essere stato invece licenziato.

Il primo video pubblicato da TikToker ha ricevuto una discreta quantità di odio, con la gente che lo chiamava sostanzialmente un racconto chiacchierone e un narcotrafficante. E tutti sanno che ci sono meno cose peggiori di un narcotrafficante.

Tuttavia, sembra che il suo secondo video abbia generalmente ricevuto una risposta molto diversa.

giochi di gestori di dominoFonte: TikTok | @dominosdiscriminates

A molti spettatori è sembrato che TikToker fosse sinceramente colpito dalle scarse prestazioni dei suoi colleghi. Ha chiarito che, a differenza di alcune persone inizialmente teorizzate, i manager in questione non erano in pausa.

giochi di gestori di dominoFonte: TikTok | @dominosdiscriminates

“Non capisco perché le persone ti odiano per questo. Le persone non dovrebbero essere al lavoro se non lavoreranno”, ha detto un utente di TikTok di nome Cee.

Altri hanno indicato che questo era praticamente il corso per i loro incarichi di lavoro presso Dominos.

“Dominos è senza dubbio la peggior compagnia per cui abbia mai lavorato. Questo negozio è in franchising, immagino?” Jazz Mercado ha detto.

Il TikToker ha chiarito che stava lavorando in quella che era davvero una pizzeria Dominos di proprietà aziendale.

E mentre c’era una buona parte di utenti che più o meno dicevano la stessa cosa che ha detto @juicer7777, “lmao amico, hai guadagnato tipo 10 dollari l’ora vai avanti con la tua vita”, sembra che ce ne fossero altri che erano molto di più desiderosi di schierarsi con OP.

giochi di gestori di dominoFonte: TikTok | @dominosdiscriminates

@Dread ha detto: “Sei nell’uomo giusto. Non ascoltare questi sciocchi nei commenti”.

Quando altri gli hanno suggerito di sollevare la lamentela con l’azienda ha risposto con: “L’ho fatto, sono stato ignorato e indagato per questi video e ho finito per essere licenziato per questo”.