Il lavoro della donna non le permetteva di fare la pausa pranzo alla fine del suo turno, quindi si è licenziata

Il lavoro della donna non le permetteva di fare la pausa pranzo alla fine del suo turno, quindi si è licenziata

Lavorare per guadagnarsi da vivere non è l’ideale. Tuttavia, insistiamo.

Timbrare per otto ore ogni giorno può sembrare noioso. Ciò è particolarmente vero a metà giornata. Ma se il tuo lavoro ha un minimo di umanità, a un certo punto sarai sollevato per una pausa pranzo.

Durante quella pausa, puoi fare tutto ciò che solletica la tua fantasia; che si tratti di scorrere TikTok, fare un pisolino o un viaggio a Taco Bell, le opportunità sono infinite. Tuttavia, un utente di TikTok si prende le pause in modo leggermente diverso rispetto a tutti gli altri e potrebbe essere coinvolta in qualcosa.

Donna in nero spiega perché non può lavorare come dipendente perché non può fare la pausa pranzo alla fine del suo turno.Fonte: TikTok/@nocontextyagass

Invece di prendersi una pausa a metà turno, a @nocontextyagass piaceva prendersi una pausa di 30 minuti al FINE del suo turno in modo che potesse scendere presto. Ai suoi capi non piaceva l’idea, quindi ha lasciato e ha trovato un altro lavoro.

Questa donna ha lasciato il lavoro perché non le hanno permesso di prendersi una pausa alla fine del suo turno.

In un video virale, @nocontextyagass ha spiegato il momento in cui ha saputo che aveva finito di essere un’impiegata.

“Sono stato assunto per un lavoro. E poi tre settimane dopo, mi hanno detto che non potevo fare una pausa alle 2:30 quando il mio turno è finito alle 3:00 perché non puoi fare una pausa 30 minuti prima che il tuo turno sia finito “, ha condiviso TikToker.

@nocontextyagass

Loro: “non puoi farlo” Io: “va bene, mi occuperò delle ripercussioni delle mie decisioni” #nocontextyagass

♬ suono originale – Toxic Superhero

Ha aggiunto: “Ma non era nelle regole da nessuna parte. Non potevo farlo perché nessun altro aveva pensato all’idea prima che lo dicessi. E non era giusto, anche se non è nelle regole.

Due giorni dopo, ha continuato a presentare domanda e colloquio per un altro concerto ed è stata assunta sul posto.

“Ho mandato un messaggio al mio manager per il lavoro che avevo da tre settimane e le ho chiesto se potevo usarla come riferimento per questo nuovo lavoro per cui mi sto candidando, anche se l’ho già ottenuto”, ha continuato @nocontextyagass. “Solo per farle sapere… cagna, quello è stato il tuo ultimo colpo.”

La donna spiega perché ha lasciato il lavoro perché non le permettevano di fare la pausa pranzo alla fine del suo turno.Fonte: TikTok/@nocontextyagass

Donna che ha lasciato il lavoro ed è stata licenziata da quello nuovo: “Non fargli mai sapere la tua prossima mossa…”

Purtroppo, anche per lei il nuovo lavoro di @nocontextyagass non è durato a lungo! Sebbene sia riuscita a farla franca arrivando in ritardo al suo nuovo lavoro incolpando il suo vecchio lavoro, alla fine è stata comunque licenziata dopo aver perso il lavoro per le vacanze.

“Non fargli mai sapere la tua prossima mossa, lo adoro per te”, ha dichiarato un TikToker nella sezione dei commenti.

E questa è la storia di come @nocontextyagass è diventato un imprenditore. Ma non è l’unica persona che è stata spinta al limite dalle leggi sulla pausa pranzo. In effetti, molti altri utenti su TikTok si sono immedesimati in @nocontextyagass.

Il commentatore dice: "Non fargli mai sapere la tua prossima mossa, amalo per te".Fonte: TikTok/@nocontextyagass

Un commentatore ha scritto: “Sì, ero solito uscire 30 minuti prima invece di fare una pausa di 30 minuti in entrambi i casi, non vengo pagato per questo, quindi …”

“LOL, ho fatto la stessa cosa quando ho iniziato il mio lavoro. Potremmo pranzare (pausa di un’ora) in qualsiasi momento, quindi ho aspettato l’ultima ora del mio turno per prenderlo “, è intervenuto qualcun altro.

“[I’ve] ho fatto questo, ma non gliel’ho mai detto”, ha aggiunto @naika_harie. “Torno alle 3:00, esco e me ne vado.”

Il commentatore dice: Sì, ero solito uscire 30 minuti prima invece di fare una pausa di 30 minuti in entrambi i casi, non vengo pagato per questo, quindi ... Fonte: TikTok/@nocontextyagass

Le persone possono fare delle pause alla fine del loro turno o no? Abbattere la legge sulla pausa pranzo.

Poiché le pause pranzo obbligatorie non sono applicate a livello federale (secondo il Dipartimento del lavoro degli Stati Uniti), ogni stato ha il proprio modo di attuare le leggi sulla pausa pranzo. Date queste informazioni, spetta praticamente a ciascuna azienda decidere le proprie regole sul tempo libero, purché rientri nelle linee guida statali.